Colpo Roma. Cicchetti, agente FIFA, ha parlato a gazzettagiallorossa.it dell’operazione Marquinho e dell’opzione guadagnata dalla Roma su Fernando Martins del Gremio, un classe ’92. Ecco le sue parole:
FERNANDO LUCAS MARTINS
Fernando è stato inserito nell’operazione con il Gremio per Marquinho. La Roma è riuscita ad ottenere un’opzione di acquisto da esercitare a fine stagione per circa 5 milioni di euro. E’ fra i migliori giocatori brasiliani: un jolly di centrocampo che può giocare sia davanti alla difesa che da mezzala: perfetto per il gioco di Zeman. Ora impegnato con l’U-20, vediamo che cosa farà. Il calciatore era seguitissimo, ma grazie all’affare Marquinho la Roma ha fatto un’operazione intelligente, aprendosi un’autostrada. E’ uno di quei giocatori che necessitano del giusto ambientamento: solitamente per i brasiliani ci vuole di più, ma dipende dall’allenatore, poi.
DORIA
A quanto so, è della Juventus per 5 milioni. La Roma ha provato ad inserirsi, ma i bianconeri avevano già l’accordo con il Botafogo e si sono messi pole position.
WALLACE
La proposta di prestito con diritto di riscatto e controriscatto fatta al Chelsea è nota; si tratta una pista fattibile, i blues non lo possono tenere e la Roma sta spingendo parecchio. Molto dipenderà anche dall’entourage del giocatore.
CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
Consiglio Bruno Mendes del Botafogo: un ’92 su cui anche la Juventus ha messo gli occhi.
MARQUINHOS
Si è rivelato un giocatore fondamentale per la Roma e Sabatini ha fatto l’acquisto dell’anno. Un’esplosione del genere non me l’aspettavo. Marcos sarà il perno della difesa Giallorossa per i prossimi 10 anni. Non posso dire i nomi, ma squadre spagnole e inglesi hanno bussato alla porta con offerte importanti: se la dirigenza deciderà di venderlo, farà una grande plusvalenza.
Photo Credits | Getty Images