Secondo Candela la Roma ha la rosa migliore

Vincent Candela ha parlato a Radio Audax:

Secondo me la Roma è la squadra con l’organico più forte del campionato. Non vedo squadre alla nostra altezza. Il problema è nei punti: abbiamo perso tanti punti importanti per strada, rimanendo dietro in classifica. La Juventus è lontana addirittura 12 punti, ma secondo me non sono superiori. L’assenza di Osvaldo a Napoli non l’ho compresa: io lo avrei fatto giocare, conta solo il risultato. È vero che lui non si è allenato mentre i suoi compagni sì, però un chiarimento con la società c’è stato e in questo momento della stagione, i risultati devono venire prima di tutto. Altrimenti si rischia di fare come Luis Enrique con De Rossi: lo ha mandato in tribuna, contro l’Atalanta, con l’unico risultato di aver perso la partita“.

Parole raccolte da Romanews.eu.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

127 commenti su “Secondo Candela la Roma ha la rosa migliore”

  1. Questa la classifica senza torti arbitrali di panorama.it
    JUVENTUS 46 (44) +2
    ROMA 36 (32) +4
    INTER 34 (35) -1
    NAPOLI 33 (37) -4
    FIORENTINA 33 (35) -2
    LAZIO 32 (39) -7
    PARMA 32 (29) +3
    MILAN 28 (30) -2
    UDINESE 27 (27) =
    CATANIA 25 (26) -1
    ATALANTA 23 (22) +1
    TORINO 22 (20) +2
    PESCARA 20 (20) =
    PALERMO 19 (15) +4
    BOLOGNA 19 (18) +1
    CHIEVO 18 (24) -6
    SAMPDORIA 17 (20) -3
    GENOA 15 (17) -2
    CAGLIARI 13 (16) -3
    SIENA 12 (11) +1

    Rispondi
  2. non credo proprio che la Roma abbia la rosa migliore della serie a.
    In primis mancano i terzini, nè Balza nè Piris mi hanno convinto…

    Rispondi
  3. Piris a me non dispiace.é vero che fa qualche sbaglio ma è perche 80% delle azzioni aversarie sono dal suo lato.se fosi zeman meterei a destra sempre bradley e non pjanic che non sa difendere

    Rispondi
  4. Ma lo volete capire che la sconfitta di Napoli è solo colpa di quel ritiro suicida che è stato fatto nel momento più sbagliato della stagione! Purtroppo lo dirò sempre che la proprietà di calcio ad alti livelli non capisce un cazzo e Zeman l’ aveva detto eh!!!

    Rispondi
  5. Tolto un Piris che deve ancora dimostrare nel tempo che giocatore è, un Balzaretti che a mio modesto parere è lontano un miglio da quello che ero abituato a vedere con il Palermo ed in Nazionale ed un terzo centrocampista di livello (oltre a De Rossi, e Pjanic) non mi sento di discostarmi troppo da quanto ha detto Candela. Il resto della squadra è di primo ordine ed ha giocatori dalle potenzialità enormi. Marquinos, Lamela, Pjanic su tutti.

    Rispondi
    • infatti l’anno prossimo con un buon terzino destro, un buon centrocampista e un attaccante esterno possiamo fare il salto di qualità definitivo….certo se vendiamo stek poi c’è il problema portiere

      Rispondi
  6. La Roma ha un organico non inferiore alle altre grandi,che però hanno squadre più rodate (la maggior parte dei titolari,esclusi Tott e DDR sono arrivati in un lasso di tempo breve:da un anno e mezzo fa in poi)e meno giovani.
    Nell’immediato futuro potrà diventare la squadra più forte,guardate l’età dei migliori,giocatori giovani che miglioreranno anno dopo anno:Lamela(20 anni),Pjanic(22),Marquinhos(18).
    Piris non è un campione,ma neanche un bidone.E’un atleta dignitoso,che tra l’altro sta giocando gare positive da un pò di tempo a questa parte(compreso col Napoli).Certo che esistono terzini più forti di lui,ma finora sta rendendo in modo accettabile
    Zeman ha una squadra più forte di quella di Luis Enrique(per 9/11 nuova).L’asturiano ha fatto miracoli lo scorso campionato,e senza le contestazioni finali sarebbe comunque arrivato in europa league.

    Rispondi
    • Permettimi di dissentire con le tue ultime affermazioni; arrivare settimi e fuori dalle coppe europee dopo 15 anni non mi sembra un miracolo.
      Inoltre non penso assolutamente che le contestazioni finali abbiano potuto incidere a tal punto.

      Rispondi
    • Ma che discorsi sono?.Perchè non guardi che giocatori compravano i Sensi negli anni ’90?.Piacentini,Dal Moro,Servidei,Bartelt,…devo continuare?.

      Rispondi
      • beh si potresti continuare con la ROMA di Anzalone , Evangelisti o Sacerdoti….
        insomma capisco che e’ impossibilem rispondere…

      • Cactus,gli americani sono arrivati da solo1 anno e mezzo con l’obbligo di dover rifondare una squadra.Quando hanno avuto tale onere i Sensi,hanno portato tra i titolari gente assai inferiore a Piris e Josè Angel.A dirla tutta ci sono voluti anni prima che Sensi costruisse una grande squadra.

    • parlando dello stesso ruolo bisogna dire che le prestazioni dell’ultimo cassetti e dell’ultimo riise non erano granchè superiori….

      Rispondi
      • cert anche dell’ultimo De Rossi come detto ma mi pare che ‘sti giocatori abbiano dimostrato il loro valore… se parliamo di rendimenti temporanei possiamo citare tutti…

      • mi ricordo ottimi campionati di cassetti ma soprattutto al 77mo come il suo numero un gol vittoria nel derby……
        de riise un momento tra i piu’ belli degli ultimi anni…1-2 a torino ultimo minuto….
        ecco…qui ci sta un FORZA ROMA…
        perche’ de ‘ste gioie ne abbiamo sempre meno…

      • Cactus ,prima delle gioie di cui parli gli anni ’90 con i Sensi sono stati tutto tranne che indimenticabili.Io so dove vuoi andare a parare:i Sensi magnifici,gli americani falliti.
        Ma qui solo su una cosa siamo quasi tutti d’accordo:la piena fiducia nella nuova proprietà!.
        La tua è una battaglia persa,per fortuna…

    • comunque un pò di nomi per non dimenticare cicinho,castellini, loria, guillermo burdisso, julio baptista, fabio “ciccio” simplicio, brighi, adriano, okaka, motta, antunes, artur, faty, guberti, greco, pit, diamoutene, filipe, curci, alvarez, esposito, barusso….

      Rispondi
      • mi deludi… titolari inamovibili?….
        FABIO CICCIO se sei DELLA ROMA ti ha fatto alzare dal seggiolino piu’ di una volta…..

      • non erano titolari inamovibili, nenache josè angel se proprio vogliamo vedere, però era per ricordarci da dove veniamo, che sembra quasi che eravamo il real con modric e higuain in panchina.
        Comunque fabio ciccio simplicio mi ha fatto sì esultare, ma lo ricordo sopratutto per il suo trotterellare inutile in mezzo al campo e il suo essere nullo in fase di non possesso

  7. il manchester city ha vinto un campionato x culo con i top player
    il psg nn ha ancora vinto na mazza
    il real in spagna e sempre sotto il barca
    morale spendendo molto e volere tt subito non è sinonimo di vittoria

    Rispondi
  8. ma vediamo i dati di fatto….
    1 l’unica partita dove siamo stati inferiori è stata quella contro la juve
    2 ci sono 9 giocatori in squadra che nn hanno mai giocato insieme
    3 capire gli schemi del mister
    4 mancano dai 6 agli 8 punti
    5 siamo la 2 squadra con la media di età più bassa
    6 basta play station che vi fa male

    Rispondi
  9. tanto per chiarire e mettere un punto…
    per non sembrare prevenuti o completamente inattendibili…
    personalmente non ritengo Bradley una pippa e a dispetto nel ‘Pippiris’ da me coniato non ritengo neanche il volenteroso ivan una pippa…
    qui si parla di GIOCATORI DA ROMA O NON DA ROMA…tutto qui..dipende da che sqaudra-societa’ pensiamo-vogliamo essere….

    Rispondi
    • 😯 😯 😯 giocatori da roma e non da roma???per anni abbiamo avuto le peggio seghe(esposito,adriano,okaka,barusso,xavier,loria,mido,ecc) e mo che stamo a prendere giovani che non sono poi tanto scarsi famo tt i schicchinosi? 😯

      Rispondi
      • cazzo ricordiamoci da dove veniamo e che se non era per l americani andavamo verso er fallimento ❗ ❗ ❗ bisogna crescere con umilta ❗ ❗ ❗ ❗

      • ma sei proprio un badboy…..
        pensa che con loria , adriano , okaka…..giocavi in champions….ma eri nato o eri an idea of life?….

      • CHAMPIONS LEAGUE…ricorda…
        NON BRATISLAVA AI preliminari DI europa league…
        io me ricordo 2 volte ai quarti in champions , ma sei della ROMA o questi bei ricord da bravo aquilotto GIUSTAMENTE li hai rimossi?

      • so della roma e capisco che stiamo facendo un progetto serio con i giovani piu talentuosi(pjanic,lamela,destro,marcos,dodo) e con uno stadio di proprieta ❗ per vincere ci vuole tempo

      • ma sei sicuro che sei dell’89?… stiamo parlando di valori e non di rendimento… se per questo anche De Rossi puo’ essere considerato allo stesso modo…
        vabbe’ dai , fa niente..

    • più che dire non sono da roma (abbiamo visto ben di peggio con questa maglia) io concordo nel dire che comunque non sono giocatori tali da essere titolari in una grande squadra di livello internazionale, quindi per il futuro è qui dove si può migliorare. Per la serie a però bastano tranquillamente

      Rispondi
  10. 1)juve
    2)lazio
    3)napoli
    4)inter
    fiorentina
    5)roma
    6)milan
    con le prime 3 abbiamo perso ricordando che con la lazio stavamo pareggiando all ultimo e cor napoli abbiamo giocato ❗ con inter e fiorentina abbiamo vinto e abbiamo vinto anche con il milan ❗ tt sti risultati negativi non lo vedo ad eccezione delle partite perse follemente con udinese e bologna

    Rispondi
    • pero’ lo stato d’animo del tifoso lo riesco a capire un po’.
      Se vinci 4-2 col Milan ti aspetti almeno un 4-4 col Napoli.
      E poi questa sensazione frustrante di perdere sempre il treno o la possibilità di agganciare la vetta é una cosa da psicanalisi 😆

      Pero’ offendere i giocatori o la società mi no.

      Rispondi
      • perdere con juve e napoli in trasferta ci puo stare…er derby e le partite perse in rimonta mi dispiaciono di piu

  11. O….vogliamo fare l’errore dello scorso anno quando si chiedeva guarda caso sempre un terzino e non e’ arrivato nessuno a gennaio?…E FU LO STESSO SABATINO ad ammetterlo…. da cose’angel-rosi a piris-balza….qual’e’ la padella e quale la brace?…

    Rispondi
    • a me piris sembra molto piu forte di rosi ❗ balzaretti almeno come esperienza e di nome è meglio di jose angel ❗ qst estate nessuno diceva che era na pippa

      Rispondi
      • Piris non é inferiore ad altri top nel suo ruolo.
        Forse Balzaretti e J. Angel un po’ si equivalgono, solo che Balza in fase difensiva é molto più affidabile.

        A me personalmente non piace il centrocampo.
        Uno come Totti lo vedrei benissimo in quel ruolo, uno che ti fa assist d’oro, ti crea profondità pericolo….

      • ti do ragione su balzaretto ma alla fine e’ il campo che parla…quanto a piris meglio di rosi e’ una cosa che ci puo’ stare ma sarebbe da capire in cosa…

      • no rosi arriva sul fondo piu’ di piris , crossa male come lui questo e’ innegabile , difende male altrettanto…
        sulla corsa e sul recupero rosi e’ superiore , 1contro 1 meglio piris…

  12. E’ difficile parlare di calcio senza martirizzare qualcuno e che cazzo c’avete?

    Anch’io me la prendo con il centrocampo che non é stato in grado di fare un assist a Destro o lamela, quelli erano passaggi di Totti e uno di Pjanic, ma se lasci passare la palla e Piris si trova 1 vs 1 che cazzo deve fare?

    Rispondi
      • il muro siete voi che vivete in un altro mondo…vedete un fururo che deve ancora essere scritto…ma sono solo chiacchiere…è la realtà che conta…i risultati…e sono FORTEMENTE NEGATIVI…

      • si ma parlare di una sconfitta con i soliti slogan: Bradley pippa, Piris da serie B… non é che stai facendo chi sa che sforzo per arrivare ad un dialogo.

  13. 😯 😯 😯 ma ve lo ricordate rosi? ma dai piris è di un altro pianeta rispetto al cr7 della garbatella ❗ vbb non è un fenomeno pero da il massimo

    Rispondi
  14. per me la roma è competitiva basterebbe solo “normalità” non altro con un campionato mediocre come questo per me la roma può lottare tranquillamente per il 2-3 posto e cmq è evidente che ci sono dei ruoli da migliorare assolutamente… vado per una mia ipotetica formazione

    Stekelenburg Goicoechea Svedkauskas

    Jung Basta; Marquinhos Castan Burdisso( se non rimane Douglas Saimon o Pezzella) Romagnoli; Balzaretti Dodò

    De rossi Pjanic Bradley Florenzi Cirigliano o Clasie e uno tra Paulinho Nainggolan Obiang Fernando(gremio)

    Totti Lamela Osvaldo Destro N.Lopez

    e poi ovviamente cercare di dare una chance a tutti i giovani che abbiamo come Caprari Piscitella Viviani Crescenzi Sabelli Antei per esempio…

    Rispondi
  15. A me Bradley piace un casino,se sbaglia un goal quasi fatto gli do l’attenuante di correre avanti ed indietro tutto il campo per tutta la partita…nessuno e’ perfetto.
    Mi piace anche questa Roma con tutti i suoi difetti,non e’ una speranza ma una certezza diventeremo grandi.
    Forza Roma

    Rispondi
    • Si diventeremo grandi…siamo la squadra del futuro…intanto però in una stagione e mezzo a stelle e strisce stiamo fuori dall’europa da due anni (anno scorso compreso dato che la Roma è uscita ai preliminari) e si son rimediate solo in campionato 21 SCONFITTE…contenti voi…

      Rispondi
      • cosa vuoi che ti dica,vuoi vincere subito cambia squadra.
        Io rimango della Roma,di questa Roma.
        La ROMA non si discute si AMA
        alla prossima tesoruccio

  16. gli arrampicatori di specchi lecco-societari parlano di un piris in crescita e li sento parlare di una ottima prestazione nell’1 contro 1 ….
    non ha azzeccato un movimento , non c’e’ mai quando deve esserci in fase difensiva..per non parlare di palloni che rimbalzano a 1 m e 50 che lui non riesce a prendere…. a volte mi fa pena perche’ si vede che e’ in difficolta’ e noi parliamo di….UN SOSTITUTO!!!

    Rispondi
    • Arrampicatori di specchi lecco-societari.
      Io mi definisco tifoso della Roma.

      Voi avete sempre bisogno di un nemico, sempre. Avete demolito giocatori e allenatori. Avete lanciato sassi a ragazzini di vent’anni, avete fatto bu razzisti a giocatori della vostra stessa squadra ( Okaka è solo stato l’ultimo). Spalletti l’avete distrutto e sono stati attaccati pure i figli, ma ci rendiamo conto?

      Sarò anche un arrampicatore di specchi lecco- societario ma a me sembra che molti di voi siano solo provocatori non sense.

      Non ti piacciono i giocatori che hai in rosa? non ti piace la società? non ti piacciono gli allenatori? Ma che tifi a fa? meglio lavorà no?

      Rispondi
      • Voi avete sempre bisogno di un nemico, sempre. Avete demolito giocatori e allenatori. Avete lanciato sassi a ragazzini di vent’anni, avete fatto bu razzisti a giocatori della vostra stessa squadra ( Okaka è solo stato l’ultimo). Spalletti l’avete distrutto e sono stati attaccati pure i figli, ma ci rendiamo conto?
        CURATE CHE E’ MEJO

      • caro Cactus,tu non tiri i sassi veri,ma le tue parole hanno lo stesso peso,mai letto un tuo post di incoraggiamento,solo lagna…lagna …lagna
        buonanotte

    • non pensare che a noi lecchini della societa’ piaccia perdere…..ma semo della Roma nella buona e cattiva sorte,quando si vince e quando si perde…che poi a me di chi e’ il presidente o l’amministratore o il ds non e’ che mi importi granche’…figurati

      Rispondi
  17. Sicuramente con un allenatore ‘normale’ la Roma avrebbe qualche punto in più…ma la rosa non è così forte…Piris è da serie B…Balzaretti sta facendo cacare…Bradley è obbietivamente mediocre…Tachtidis (o come cazzo se scrive) è un mediocre…Destro sta deludendo…inoltre la Roma non ha un portiere che fa la differenza…perchè sia Goicho che Stek non sono mai decisivi e sbagliano molto entrambi…io sta rosa così forte non la vedo…in più mettiamoci il gioco Kamikaze alla Zeman ed ecco i risultati…

    Rispondi
    • Piris non è da serie B , non è perfetto ma cresce a vista d’occhio.
      Balzaretti non è mai stato bono e a me pare sia stato acquistato solo per far tacere parte della tifoseria che chiedeva giocatori conosciuti… mo lo conosciamo bene….

      Rispondi
      • Ma le vedi le partite? ma li senti i commenti? Piris sarà migliorato nell’uno contro uno…ma in quanto a movimenti-posizione in campo è ridicolo…E’ UN CALCIATORE DA SERIE B…o al massimo da PESCARA…non da Roma…ma fosse solo lui il problema…la difesa della Roma E’ UN COLABRODO…ma CI SARA’ UN CAZZO DI MOTIVO OPPURE NO???

      • NO VA TUTTO BENE PETER…RIDONO I LAZIALI E I JUVENTINI…a sentire ste stronzate che abbiamo la rosa più forte del campionato…e hanno ragione a ridere…perchè allora ho abbiamo il peggior tecnico del campionato o abbiamo una sfiga da record mondiale…sennò non si spiega che si prendono pizzoni una partita si e una partita no…

      • sulle cazzate della rosa concordo, ma anche sulle fesserie che DDR non sia Zemaniano, che Piris sia da serie B.. tutte esasperazioni di un calcio malato.

        Zeman é stato sempre cosi, io oltre a Conte allenatori forti non ne vedo.
        Quindi per me é la migliore scelta anche se non vinceremo una mazza.

    • Se vogliamo il portiere che fa la differenza prendiamo contatti col real madrid e facciamoci dare casillas! Se vogliamo il terzino destro che sà giocare allora prendiamo contatti con il barcellona e facciamoci dare dani alves! Raga non è così facile e la società sta agendo bene a mio parere. Con tutti questi accordi e cavoli vari col tempo entreranno sempre più soldi, per non parlare dello stadio! E allora penso proprio che non ci faremo scrupoli a spendere 10 milioni in più per un calciatore! Pare che per adesso questo possiamo permetterci, quindi tocca pazientà! E comunque tornando al discorso che stavano affrontando nei commenti prima, io non ricordo di giocatori ENORMI (apparte totti, de rossi, menez e vucinic quando ancora giocavano per vincere) nella rosa della roma, eppure stavano in champions e vincevamo contro real e bayern (anche se non avevano i giocatori di adesso)! Càzzo facciamocele due domande.. era diverso il tipo di gioco e la squadra girava bene perchè avevano tutti esperienza e perchè erano praticamente sempre gli stessi giocatori da anni! Eppure, tralasciando taxi e piris che sta migliorando ma che non sà proprio difendere, credo che come organico stiamo messi meglio ora (pjanic, lamela, marcos, osvaldo, castan, balzaretti e poi i soliti totti e de rossi). C’è solo tanta inesperienza dovuta all’età della maggior parte dei giocatori! La squadra deve trovare equilibrio e se inizia a girare come si deve non ce n’è pe nessuno secondo me 😉
      comunque portare vdw a roma l’estate scorsa penso che non sarebbe stata una cattiva idea e lo stesso per verratti, calcolando che entrambi stanno facendo panchina! Si spera nel mercato estivo di fine stagione ormai.. Ribadisco ancora, il tipo di gioco ci penalizza molto!

      Rispondi
  18. la rosa e forte a parte i terzini che comunque non sono i peggiori del campionato, ma non prendiamoci in giro con un allenatore normale avremmo molti piu punti perche per lo spettacolo va bene al circo nel calcio bisogna vincere e se ti riesce anche giocando bene tanto meglio ma no e richiesto

    Rispondi
    • Che Zeman non sia un allenatore stabile o continuo lo dice la sua lunga carriera, pero’ ti dirà anche che é l’unico allenatore che propone un calcio offensivo.

      Io oltre alla Juve non ne vedo di squadre che attaccano.

      Rispondi
      • io preferisco vedere vincere, perche se vinci vai in coppa se vai in coppa prendi soldi se prendi soldi compri campioni se compri campioni diventi la squadra da battere per i prossimi anni.. 😉

      • a me non sembra che la Fiorentina o il Napoli giochino in modo così noioso…La Lazio intanto però è seconda…ed ha una delle migliori difese del torneo…

      • Non dico sia brutto vincere eh …. però deve essere pure un piacere e un divertimento questo.
        E’ no sport…. lo stesso impegno per la cosa pubblica e l’Italia volerebbe.
        :mrgreen:

      • @thenightwolf

        Guarda po pure esse ma io qualche loro partita l’ho vista….
        Che la LAzio sia secondo non me ne importa sinceramente… vista la partita giocata contro la Juve mi vergognerei solo di tifare na cosa del genere.Poi so opinioni , ce stanno tutte.

      • Scusa ma io mi son vergognato di più a stare sotto 3 a 0 dopo soli 18 minuti di gioco…poi le opinioni so opinioni…ma i risultati sono quelli che contano…la Roma a Torino è stata UMILIATA…e io mi sono rotto i cojoni di prendere 3 o 4 pappine a partita…

  19. La Roma ha acquistato 11,5 milioni Destro più 4,5 come diritto al riscatto.
    16 milioni di euro in totale.

    Destro quindi lo abbiamo preso in gran parte e non del tutto.

    Io dico una cosa MA NON CRITICO NESSUNO E CHI LA PENSA DIVERSAMENTE, SIA BEN CHIARO:
    c’è chi dice che un giovane come Destro abbia molto da migliorare, e anche io lo penso, ma la Roma oramai ha aspettative di scudetto a breve termine (tra 2-3 anni, si spera, come da Pallotta promesso). Io dico che Destro è giovane, ma non per questo deve essere giustificato, intendendoci, si vede subito se un giocatore è forte o scarso e se ha prospettive di miglioramento. Destro non le ha. Tra l’altro è assurdo dalla Dirigenza che ha ascoltato Zeman (Zeman voleva destro a tutti i costi come Luis Enrique voleva Bojan e Angel, Bojan lo mise in eterna panchina, Angel non era da Serie A). Detto questo, con 16 milioni compri i campioni, più giovani di Destro (Dunque che centra l’età?) ma molto più forti:

    MERTENS
    ERIKSEN
    DOUMBIA
    DZAGOEV
    FERNANDO
    FELLAINI
    JAMES RODRIGUEZ
    JESUS NAVAS

    E CHI NE HA, PIU’ NE METTA…

    BYE E FORZA ROMA… 😕

    Rispondi
  20. Ma come fate a dire che Bradley non è un buon giocatore? Scarso? Ma come le guardate le partite? Bah… sono sempre più sconsolato.
    Fino a ieri tutti romanisti , oggi tutti Sabatino Durante.
    Bravi.

    Ah notizia dell’ultima ora…. Cafu e Candela non giocano da na decina d’anni e uguali in giro non ce ne stanno. Pensare che molti giocatori invocati da voi esperti alla fine se so rivelati scarpari …. vabeh ma ce capite dappiù.

    Rispondi
    • Che sia una pippa forse no, ma che a centrocampo a parte Pjanic non ci sia uno in grado di fare un assist dignitoso agli attaccanti é una verità.
      Domenica sembrava la Roma di Luis, tutti quei piccoli passaggi e solo un tiro di Destro nel primo tempo.

      Rispondi
      • Beh a me pare che il deputato ai lanci , un certo De Rossi , li abbia sbagliati tutti, la maggior parte consegnati direttamente al portiere.

        Pare non lo dica nessuno.
        Bradley ha fatto quello che Zeman chiede ai suoi interni : inserimenti. Mi pare li abbia fatti e non mi pare abbia perso molti palloni.
        Non credo si possa confrontare un fantasista con un centrocampista di sostanza, che senso ha?
        Bradley ha fatto , a mio modo di vedere, un buon lavoro. Altri hanno lavorato meno bene.
        Mi sembra quantomeno pretestuoso dire che Bradley sia scarso quando la settimana scorsa era un dio e adesso il capro espiatorio di tifosi frustrati.

      • io parlavo di assist o passaggio, il regista o fantasista non credo possa farlo. pero’ dare le colpe a Bradley é insensato.

    • I dirigenti della Roma, Baldini e Sabatini in primis, considerano Piris un giocatore molto importante. Questo per dirti che per loro il titolare e’ lui, al momento. Un eventuale arrivo sarebbe un “sostituto”, dal momento in cui Taddei e’ come se non facesse realmente parte della rosa. 🙂

      Rispondi
      • questo e’ grave ed il campo lo dimostra!!!
        ad ogni modo prendessere un ‘sostituto’ come dici tu..ma uno forte e poi ci pensa il tecnico magari ad invertire le gerarchie..GERARCHIE CHE , come hai evidenziato , attualmente non ci sono….

      • pensa che scandalo di dirigenti che abbiamo…una riserva di Piris????? allora guarda ce stanno i ragazzini che giocano a pallone al parco…non serve andare lontano…

    • Hai ragione, tra l’altro che Piris è un buon giocatore si sa, ma la dirigenza che pensa che Piris ti fa vincere uno scudetto o una Champions League siamo proprio fuori… 😯

      Rispondi
  21. Ste stronzate sull’organico, sui talenti non le capisco, e poi sti paragoni del cazzo…
    Se dici quelle cose dove vuoi arrivare?

    Rispondi
    • Se la Roma sarà superiore a quelle squadre lo dirà la classifica, gli errori e le sconfitte ci stanno, una squadra forte non si attacca a ste coglionate da perdenti.

      Rispondi
  22. a proposito di demotivazioni e scoramento…
    domenica per la prima volta ho visto il Capitano con la faccia schifata e nauseata dopo l’ennesima piedata fucilata non ricordo se di bradley o balzaretti…..

    Rispondi
  23. Ma posso dire che ciò non depone a favore della Roma…?

    E’ grave se la Roma, con “l’organico più forte della serie A”, si ritrova in quella posizione.

    Partendo dal fatto che non solo ritengo la Roma abbia un organico mediocre tanto che persino i titolari non sono all’altezza del compito (i nomi? non c’è bisogno), ma constatando che la Dirigenza, nonostante le evidenti lacune, abbia preferito SPERPERARE i propri fondi per un acquisto inutile come Destro accontentandosi dei vari Piris e compagnia bella.

    La Roma potrà certamente scavalcare Fiorentina ed Inter, ma le altre 3 hanno una solidità e consapevolezza che la Roma non ha ancora, oltre che una rosa abbastanza equilibrata.

    Anche se la Lazio, francamente, è un mistero…una rosa davvero misera…sen non altro può contare su Klose che timbra sempre il cartellino e sul duo Candreva – Hernanes che sparano dai 30 e centrano molto spesso.

    Rispondi
    • la lazio ha un concetto di squadra ben sviluppatto, tutti si aiutano e si sacrificano, poi bisogna dire anche che marchetti sta facendo bene, dias e biava se ben coperti sono buoni marcatori, lulic e radu non sono scarsi, ledesma come regista è sicuramente meglio di tacthsidis, gonzalez non è più scarso di bradley e lo stesso mauri è un buon giocatore (in più sensi 😆 )

      Rispondi
    • la Lazio sta vivendo quello che abbiamo passato con Ranieri: una squadra vecchiotta ma affiatata, con buoni giocatori (e un paio di ottimi elementi come Klose ed Hernanes) che grazie ad un modulo accorto e un po’ di fortuna gravitano molto in alto in classifica.

      Rispondi
  24. Ecco un punto giusto: non abbiamo cafu-candela’ ma piris-balzaretti. De Rossi non e’ parte del gioco di Zeman e Tachtdis non convince. Ma abbiamo ancora molte partite e secondo me siamo solo secondi alla Rubentus.
    Ho visto la Lazzie: squadra mediocre.
    Il Napoli non puo’ fare il catenaccio (8 giocatori in difesa contro la Roma) con le provinciali, deve giocarsela e li’ si vedranno tutti i suoi limiti.

    Rispondi
    • -piris è migliorato molto ma c’è di meglio in quel ruolo….
      -balzaretti non sta rendendo come ci si aspettava
      -de rossi è un giocatore che si demotiva facilmente….ovvero se avesse vicino gente che sa giocare a calcio e non gente come bradley e tachtisidis giocherebbe meglio anche lui

      Rispondi
  25. scusate ma non posso trattenermi…
    60 mln netti da spendere in 2 anni partendo dalla formazione di giugno 2011:

    portieri:
    frey(3),julio sergio,lobont
    isla(13),cassetti,burdisso,marquinhos(5),
    castan(5),heinze(0),balzaretti(5),
    riise,de rossi,pizarro,florenzi,gago(5),
    m.sissoko(8),pjanic(10)
    vucinic,totti,ocampos(10),lamela(13),
    borini(4)

    cedendo i vari menez(10), borriello(7) e altra gente ci poteva stare…..
    non avremmo vinto subito con una squadra del genere?

    frey

    isla marquinhos castan balzaretti

    de rossi pizarro gago

    lamela vucinic totti

    panchina:julio sergio,cassetti,heinze,
    burdisso,riise,sissoko,pjanic,florenzi,
    ocampos,borini

    Rispondi
      • ma scusa osvaldo per me è molto meglio di vucinic come finalizzatore, de rossi da intermedio fa fatica, gago è un altro che da intermedio con zeman on c’entra proprio niente, frey c’ha la pancia…..

      • Devo dire però che sabatini è stato superbo a scoprire gente come marquinhos,castan,borini e anche se non si è ancora visto in campo dodò(l’ho visto giocare in brasile)

Lascia un commento