Romanews.eu ha raccolto le parole di Cristiano Lucarelli alla trasmissione “La città nel pallone”:
OSVALDO
Mi piace: è esplosivo, forte di testa e anche palla al piede, oltretutto ha grandi mezzi fisici. E’ simile a Cavani, dal punto di vista tecnico è anche più bravo, ma deve trovare un po di serenità e sarà determinante per il futuro della Roma. Vale la pena sopportare certe situazioni.
DESTRO
Roma non è un piazza dove tutti possono giocare. E’ un ragazzo con grandissime qualità, ma viene da Siena: bisogna aspettare che si abitui alla piazza di Roma. Ci vuole calma: è difficile per un nuovo giocatore arrivare e fare subito la differenza. Prima deve abituarsi alle aspettative e alle pressioni della piazza e dei media. La Roma ha adottato una politica intelligente: ha capito che nell’immediato poteva non essere competitiva e ha cominciato a puntare sui giovani: sono convinto che nei prossimi anni, con giocatori maturati, diventati uomini e calciatori, la Roma tornerà ad essere competitiva.
ESCLUSIONE DI OSVALDO
Gli allenatori cercano sempre di mandare in campo i migliori, ma sono rimasto sorpreso nel vederlo in panchia. Poi si sa che sotto le feste non si lavora mai come si deve e in più non aveva partecipato alla tournée: dal punto di vista muscolare era molto rischioso metterlo subito dal 1′.
OBIETTIVO ROMA
Erano mesi che si esprimeva a livelli altissimi, dopotutto perdere a Napoli ci può stare. Il 4-1 dà una lettura errata della partita. La Roma non è stata assolutamente in difficoltà, non mi è parsa tale: i Giallorossi hanno fallito delle clamorose occasioni da gol. E’ stata condizionata nei primi minuti, ma poi è riuscita subito a rifarsi sotto.
Photo Credits | Getty Images