La Roma termina il girone d’andata, i numeri dei giallorossi

La Roma all’ultima giornata del girone d’andata, ma la prima di questo 2013, rimedia una dura sconfitta contro il Napoli guidato da Cavani, autore di tre reti pesanti e decisive ai fini del risultati. L’ultima sconfitta della Roma dopo il rientro dalle feste era il derby del 6 gennaio del 2005 quando i giallorossi persero per 3 a 1 nella maledetta stagione di Prandelli, Voeller, Delneri e Bruno Conti chiamati ed andati via uno dopo l’altro sulla panchina della Roma.

In questo girone d’andata la Roma ha fatto 10 vittorie, 7 sconfitte e solo 2 pareggi. Primi per gol fatti come la Juventus, 40, ma penultimi come peggiore difesa del campionato con  33 reti subite, il Pescara è ultimo a 35. I portieri della Roma subiscono reti come non mai: per Stekelenburg 9 presenze e 18 gol subiti, Goicoechea ha preso 15 reti in 10 gare.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

16 commenti su “La Roma termina il girone d’andata, i numeri dei giallorossi”

  1. Non capisco proprio chi si demoralizza. Nelle ultime 10 partite di campionato (quindi dal 31 ottobre…) abbiamo messo insieme 6 vittorie e 4 sconfitte, la juve che è prima 6 vittorie, 3 sconfitte e 1 pareggio. E tra le nostre sconfitte c’è la gara di Parma che sappiamo tutti com’è maturata. Anche a me brucia perdere così ma dobbiamo essere realisti e accettare il fatto che settembre e ottobre, per una squadra che ha nuovamente cambiato molto, sono stati inevitabilmente un periodo di rodaggio. Per quanto riguarda i gol subiti è vero che ne subiamo troppi ed è sicuramente un’ aspetto da migliorare ma c’è anche da dire che perdere 1-0 o perdere 3-0 ai fini della classifica conta nulla (fa solo girare le palle a noi tifosi!) Infatti nelle 7 sconfitte abbiamo subito ben 21 reti (3 a partita), 3 gol nei 2 pareggi e 9 gol ininfluenti nelle 9 vittorie (esclusa logicamente cagliari che non si è disputata). Detto ciò, Io sono fiducioso! Non vedo una squadra molle e rinunciataria, le premesse per far bene a mio avviso ci sono tutte! 😈

    Rispondi
    • Ecco perchè i Laziesi ci prendono per il culo…perchè c’è gente contenta e soddisfatta dopo 4 pizzoni presi a Napoli…dopo aver perso il derby…dopo essere stati umiliati a Torino…SESTI in classifica…nonostante si sia fuori dall’europa e si dovrebbero avere più energie per il campionato…e avendo la difesa peggiore del campionato dopo quella del Pescara…ecco…ecco perchè ci prendono pere il culo…bravi…continuate a dire che va tutto bene…SIETE DEI MEDIOCRI E DEI PERDENTI…

      Rispondi
  2. diciamo che e una Roma in crescita po lotare per 3-5 posto in clasifica….ma penultimi come peggiore difesa del campionato con 33 reti subite e un disastro-qualcosa deve dare Zeman,altrimente un altro anno butato via…

    partide comme quelle con Fiorentina e Milan sono massimo che po fare Roma di questo anno.questo e merito di Zeman.ma se mister Zeman no fa una tattica molto piu equilibrara per non concedere cosi tropo a la squAdre adverse butta via tutto campionato…

    ci sono 19 partide di giocare ,Zeman deve lavorare di comme questa squadra po cercare di stare piu equilibrata in campo…per me questa e una grossa problema di Zeman-continuita,equlibrio tattico e concretezza soto la porta…per essempio Roma ieri ha avuto posseso palla,5-7 ocasiono di gol ma ha perso con 4-1!!!!!QUALCOSA NON CADRA

    Rispondi
  3. a catania purtroppo non mi aspetto molti punti. le prossime due partite saranno decisive. certo è che sembrava che la difesa fosse migliorata ed invece siamo tornati a prendere troppi gol.
    con tutti questi gol subiti non si va lontano

    Rispondi
  4. Ma qualcuno ha speranze che Dodò possa fare qualche apparizione a breve??? Certo piacciano o meno ma Piris e Balzaretti stanno tirando la carretta da soli

    Rispondi
  5. Ah un’altra cosa che capisco poco….
    Si parla di cedere Marquinho….ci tocca fidarci della società….
    Certo visti i 4.5 ml sborsati 4 mesi fa…e viste le poche ma positive apparizioni…credevo fosse un calciatore utile ed adatto x Zeman…mi chiedo quindi il buon Perrotta ha scalato le preferenze?
    E poi x curiosità…lo sapete che Zeman è l’allenatore del girone d’andata che fa meno sostituzioni in corso??
    Solitamente quando le cose prendono una certa piega…x dare energie fresche e stimoli…si ricorre spesso alle 3 sostituzioni…Il boemo invece x tradizione è poco propenso alla tripletta…

    Rispondi
    • Credo che perrotta abbia superato marquinho nelle gerarchie.
      Ma trovo marquinho giocattore molto adatto a zeman. Corre, si sa inserire, rientra. Oltretutto può fare 3 ruoli sulla sinistra. Ma il suo “limite” è questo… può giocare solo a sx. E con pjanic e florenzi è dura metterlo. Fosse stato anche destro avrebbe giocato di piu.

      Ma io lo terrei.

      Rispondi
  6. c’è da fare un girone di ritorno di tutt’altro spessore, la zona champions è ancora accessibile e mi rincuora il pensiero che al ritorno avremo sfide importanti contro dirette concorrenti (Lazio, Napoli, Juventus, Inter) tra le mura amiche.

    Rispondi
    • E’ anche vero che le prime partite della roma sono state di “assestamento” e li si sono persi punti. credo che, almeno per la prima parte del girone di ritorno, la roma farà piu risultati.

      Rispondi
      • Adesso per una scossa alla squadra è fondamentale la trasferta di Catania e la partita in casa contro l’Inter…devono essere 6 punti per aspirare al terzo posto. Domenica a Catania la vittoria e d’obbligo, nn si può sbagliare partita come e stata ieri

      • ce lo auguriamo! 😛
        11 vittorie consecutive alla Spalletti e arriviamo secondi “magari primi”. xD

        Io però alla ricetta ci aggiungerei altri 2-3 ingredienti di qualità per fare una rosa competitiva…

Lascia un commento