Pasquale Calzetta, presidente del XII municipio dove dovrebbe essere situato il nuovo stadio a Tor di Valle, ha commentato la situazione in merito al futuro progetto giallorosso:
SULLA SCELTA DI TOR DI VALLE
“La Roma voleva individuare una zona e Tor di Valle era nella lista delle possibili zone adatte per l’edificazione. Dopo le valutazioni effettuate dalladvisor hanno scelto questa. A me fa piacere perchè è un grande passo per tutto il Municipio, lo stadio sarà vivibile 365 giorni all’anno. Sarà un luogo di aggregazione sociale. Siamo contenti di questa scelta”.
SULLE QUESTIONI DA RISOLVERE
“Sono tre: il depuratore Acea che deve essere ammodernato, la mobilità dato che sulla via Ostiense a malapena riesce a sostenere il normale afflusso delle auto e le varie ferrovie come la Roma-Lido e lansa del Tevere che è un patrimonio da tutelare e va messa in sicurezza dato che è a rischio esondazione”.
SULLO STADIO SENZA LEGGE SUGLI STADI
“Spero non ci siano divisioni ma non ho sentito voci contrarie alla realizzazione del progetto stadio. A prescindere da chi governerà non ci saranno problemi. Se tutto fila per il verso giusto non ci dovrebbero essere problemi per il 2016-2017”.
Photo Credits | Getty Images