Grazie lo stesso

La Roma perde ai rigori contro l’Arsenal. E’ la frase che esce meglio in questi momenti, dove ancora nessun romanista si è reso conto di ciò che è sfumato. Maledetti rigori, maledetti inglesi, che si chiamino Liverpool, Manchester o Arsenal, non conta, la Roma conosce un’amarissima sconfitta ai calci di rigore come in quel maggio del 1984, ancora una volta rigori e inglesi tolgono alla Roma ed ai romanisti il sogno europeo. La Roma è una clinica in campo, rattoppata con cerotti e tutori, ghiaccio ogni cinque minuti per diversi calciatori e una difesa da inventare. La Roma di ieri sera è stata una squadra dal cuore grande, la Roma di ieri sera non poteva fare di più di ciò che ha fatto, ha dato tutto ed alla fine quegli undici metri fatidici hanno ancora una volta fatto la differenza. Una stagione che da oggi aprirà scenari inquietanti, i soldi che verranno a mancare, i troppi guai fisici, preparazioni e luoghi indubbiamente sotto accusa, una squadra che se vuole il prossimo anno fare bella figura dovrà rivedere qualcosa. Il futuro lo vedremo nei prossimi giorni, il presente è il giusto encomio ad un gruppo che è arrivato al momento cruciale della stagione a brandelli, solo pochi in ottima fisica, il resto a pezzi, guai muscolari, ginocchi con il rischio del crac, Spalletti non ha mai avuto il piacere di sapere il venerdì la formazione da schierare. Nonostante tutto la Roma la gara se l’è giocata con il cuore e ha dato tutto quello che era nelle proprie possibilità, per questo il grazie lo stesso lo merita, sui problemi, in questo momento, meglio fare un esame di coscienza, salvare la stagione con il quarto posto è d’obbligo, è una promessa che la Roma deve mantenere dinanzi alla sua gente, a quanti sfidando chilometri e lasciando familiari e lavoro non sono voluti mancare all’appuntamento dell’anno. Un grazie di cuore alla Roma che si è battuta fino alla fine, fino al maledetto rigore che ci ha condannati, fino alla fine, ora vogliamo pensarci ancora una volta, le scene vissute all’Olimpico sono indimenticabili e mai nessuno le potrà togliere dalla mente di chi è voluto essere vicino alla Roma nel momento più importante della Roma. Peccato che i rigori ci hanno ancora una volta condannati, che gli inglesi ci hanno ancora una volta eliminato, pazienza la Roma rimane la nostra gloria, il nostro amore e quindi carissima GRAZIE LO STESSO!

Condividi l'articolo:

14 commenti su “Grazie lo stesso”

  1. La pensp esattamente come Giulio. Amo la Roma INCONDIZIONATAMENTE, la amo per tutto quello che è e che ci dà: mille emozioni, mille gioie e anche…. qualche lacrimuccia!!!
    Grazie di cuore a chi la pensa come me…. :15: :23: :15:

    Rispondi
  2. Certo Corsaro Nero, lo sò che non sei laziale, sei un grande e apprezzo sempre molto i tuoi commenti d’amore per questa squadra unica, il mio è stato solo l’ultimo sfogo di un tifoso che ieri sera come tante sere purtroppo non riusciva a prendere sonno…si può essere più stupidi…

    Rispondi
  3. Giulio io non contesto, faccio le mie considerazioni… c’è chi può essere d’accordo e chi no… ma laziale proprio no scusami…

    Rispondi
  4. Noi abbiamo giocato questa partita anche grazie ai due gol di Mirko contro il Chelsea, criticarlo è solo da bar sport…tutti sappiamo che non è Van Basten ma da qui a dire di contestarlo per ieri mi sa proprio da laziali…Baptista ha sbagliato ma certo non apposta, il derby….chi ha segnato?, certo non è Falcao, ma contestarlo…non facciamo ridere…
    Io amo la Roma anche perchè non è una squadra come le altre, perchè mi fa piangere come se fossi ancora bambino, la amo perchè tutte le vittorie sono sofferte e tutte le sconfitte ci rimangono nel cuore…quante delusioni…Liverpool ai rigori, Lecce…il 2-2 di Venezia che ci negò il bis, il mitico 3-1 con lo Slavia, la finale con l’Inter di Uefa…questa però è la squadra che amo e a tutti quelli che hanno giocato ieri dico solo un immenso GRAZIE :23:

    Rispondi
  5. Si vabbè, ci abbiamo messo dentro cuore… orgoglio… coraggio… emozioni…è tutto vero, però alla fine contano i risultati… e anche st’anno non vinceremo niente… e st’anno la finale è a Roma…

    Una parolina su due calciatori com Vucinic e Baptista: sapete da cosa si distingue un giocatore discreto da un campione? Che il campione negli appuntamenti importanti non manca mai… Vucinic NON è un campione… e Baptista nemmeno… il primo ha fatto una partita inguardabile, il secondo non è nemmeno entrato in campo… e poi a sugellare il tutto c’è stato il PESSIMO rigore di Vucinic battuto lento, centrale e a filo d’erba… praticamente è stato il rigore della sconfitta, perchè non si può certo incolpare uno come Max Tonetto!!!

    Rispondi
  6. p.uttana miseria, ma come si fa a sbagliare quel tocco, è BATISTAAAAAAAAAAAAAA COME C.AZZO SI FAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA C,AZZO

    Rispondi
  7. D’accordisimo che Vucinic e Julio dovevano dare e fare di più…
    Gli errori tecnici mi fanno incavolare di brutto (rigore di Vucinic e le due-tre palle gol di Julio) ma quello che non cocepisco è come si fa a non avere lo stimolo di fare la corsa in più in queste partite…
    Queste sono le partite che tutti vorrebbero giocare, e due nostri giocatori non sembrava nemmeno che toccasse a loro di giocare…

    Spero che chiedano scusa…Ma non contestiamoli…loro sanno di aver sbagliato…facciamogli sentire la nostra fiducia per il futuro, sennò staranno male e basta, e abbiamo bisogno di loro in campionato.
    Non dimentichiamoci che tante volte Mirko e Julio ci hanno risolto le partite.

    Rispondi
  8. il mancato passaggio del turno determina un mancato introito di diversi milioni di euro che avrà effetti sul prossimo mercato. Non so se avrà conseguenze anche sui rinnovi, ma spero di no perchè in tal caso il ridimesionamento degli obiettivi sarebbe inevitabile

    Rispondi
  9. Grandissimi ragazzi…tranne l’attacco…a parte il capitano ke giocava col tutore…Vucinic cazzeggiava e se al posto di baptista c’ero io forse facevo meglio…fatemi capire ke cavolo di spirito era quello di questi 2…cioè diamoutene era riserva nel lecce e ha giocato bene, motta uguale…e i 2 esperti,strapagati, affermati, nn infortunati o senza acciakki nn si sono impegnati…questo per me è INACCETTABILE!!!!!!

    Rispondi
  10. [quote comment=”47780″]ragazzi adesso cosa rischiamo ( economicamente parlando )…dovremo venderci qualche perla vero ??? :9: :9: :9: :11: :11:[/quote]
    Almeno che non ci vendiamo Rosella…

    Rispondi

Lascia un commento