Walter Sabatini continua a portare avanti il mercato della Roma, anche se il grosso è considerato per giugno. Il direttore sportivo della Roma lavora quotidianamente per portare a Trigoria i migliori giovani d’Europa e del mondo, ma deve anche pensare a sfoltire la rosa. La Roma in entrata sembrerebbe orientata a non fare nulla: a centrocampo, anche se dovesse partire Marquinho, ci sono due giocatori per ruolo. Si continuerà anche a cercare di portare altri giovani, anche in ottica Torneo di Viareggio. Walter Sabatini, secondo indiscrezioni, avrebbe in agenda diversi viaggi legati a trattative piuttosto calde, in questo senso. Ci sono tanti giovani sul taccuino dei due dirigenti “tecnici” della Roma.
Un giocatore potrebbe arrivare in attacco, considerando le sicure partenze di Nicolas Lopez e Tallo. Contatti per giovani, e meno giovani, sono già stati allacciati da tempo. Un terzino destro arriverebbe solo nel caso in cui partisse Taddei, che ancora non è riuscito a mettersi in forma e a fare tre giorni di allenamento consecutivi. Non è affatto scontata la partenza di Stekelenburg: nel caso, un portiere arriverebbe.
Il quinto difensore centrale, invece, è già a Roma: Luca Antei, il giovane difensore Azzurrino, a gennaio tornerà a disposizione e Zeman avrà il compito di valutarlo. Se, nonostante l’infortunio, il suo talento è rimasto intatto, la Roma non avrà bisogno di cercare altri difensori, considerando che già si è abbastanza coperti. A sinistra, il vero acquisto sarà Dodò: il brasiliano ha superato tutti i problemi e sarà finalmente arruolabile al 100%.
Photo Credits | Getty Images