Editoriale. Mattia Destro e, tanto per cambiare, polemiche…

A noi piacciono le polemiche: non possiamo starne senza. Prima De Rossi, poi Stekelenburg, poi Pjanic, poi ancora De Rossi, poi Tachtsidis ed ovviamente si ritorna all’argomento che più fa male alla maggior parte degli addetti ai lavori della Serie A: Mattia Destro. Il gioiellino Azzurro è un giocatore che è rimasto in gola a moltissimi dirigenti, diciamo i più importanti, fra cui Marotta, Galliani ed i signori dell’Inter, che poi hanno finto di non essere più interessati. Parliamo di uno dei due giovani attaccanti italiani più forti e più decisivi: il problema di Destro è che gioca a Roma, e questo ovviamente lo penalizza per quanto riguarda la pubblicità. Lo stesso vale per Pjanic, Marcos, Castàn e Lamela, ma niente di nuovo, non ci sorprendiamo.

Mattia Destro è stato pagato tanto, sì, ma siamo davanti ad un investimento sicuro: 5 gol e 3 assist in 14 partite, per lui, considerando che molte sono state di pochi minuti. Diciamo che si è fatto di peggio, no?
Mettiamoci anche che spesso Zeman lo ha fatto giocare esterno destro: non proprio il suo ruolo. Nonostante questo, Destro, ha portato a casa punti e tantissima dedizione. E’ a Roma, però, e questo è fondamentale. Insigne è considerato da tutti un TOP acquisto: 22 presenze, 3 gol e 6 assist. Tutta questa differenza, personalmente, non la vedo. Eppure…

A Roma ed in Italia, l’anno scorso, Lamela era un brocco. Fortunatamente però, poi, il calcio, è un’altra cosa…

Condividi l'articolo:

32 commenti su “Editoriale. Mattia Destro e, tanto per cambiare, polemiche…”

  1. A parte che i cazzari dimostrano di capirne poco di calcio in quanto con Destro in campo la Roma ha sfornato le migliore prestazioni stagionali (Inter e Fiorentina) ma poi si sarà anche mangiato qualche gol ma solo chi veramente è a digiuno di calcio giocato non sa che per arrivare a mangiartelo il gol devi saper fare i movimenti giusti e questo ragazzo c’è sempre visto che in quanto a tagli e scatti a solo 21 anni può far già scuola a molti!

    P.S. anche Totti con Destro in campo gioca meglio, chissà perchè!

    Rispondi
  2. Mi chiedo dell’utilità di creare polemiche inutili i un reparto che di problemi proprio non ne ha… Capisco se la Roma segnasse poco, ma mi sembra che almeno in quello (a parte Verona) ci riesca abbastanza bene. poi ricordo ci un radiato, pregiudicato, inquisito che diceva che “Lamela è buono solo per il circo” e punto.

    Rispondi
  3. Tutti sanno che destro è fortissimo, oltre che adattissimo ad un gioco fatto di verticalizzazioni. Vero è anche però che ultimamente sotto porta lascia a desiderare. Comunque almeno in coppa Italia sarà lui la punta centrale titolare fino al l’eventuale finale e senza osvaldo a fianco poichè squalificato. Questo già sarà un serio banco di prova….e speriamo di non dover rimpiangere la partenza di nico lopez x la nazionale jr 🙁

    Rispondi
  4. forza Mattia…per me Destro e piu forte attacante della Roma,lasciamolo aparte Totti…problema e che lui non gioca con continuita per che Zeman no lo vede titolare
    tutto dipende di allenatore dalla Roma i comme lo gestisce,di comme lo face di sentirsi importante per la squadra altrimente io no lo vedo bene a la Roma si dipresa…

    Rispondi
  5. Destro è un problema per gli altri.

    Totti non durerà in eterno, e Destro a sinistra osvaldo al centro lamela a destra non mi farebbe troppo schifo.

    Detto questo è più totti quello che che lo sta frenando.

    Rispondi
  6. Il prox anno così:

    -lloris, goicoechea,lobont
    -jung,santon,burdisso,castan,marquinhos,
    ogbonna,balzaretti,dodò
    -de rossi,florenzi,pjanic,dzagoev,marquinho,
    bradley
    -osvaldo,destro,lamela,nico lopez,jankovic
    totti

    Rispondi
  7. Mah…secondo me la questione e’ questa:
    la dirigenza sa perfettamente che, con o senza l’approvazione dei giornalisti, dal prossimo anno la squadra dovra’ giocare perlomeno campionato, coppa Italia e Europa League. Le capacita’ per entrare in Champions non ci mancano di certo. Poi dici che sono troppi Destro, Lopez, Osvaldo, Totti, Lamela, Pjanic quando ti giochi almeno tre competizioni in insieme?! Ma si, dai, smantelliamo tutto. Che ce ne facciamo di questi giocatori in piu?
    Senza di loro manco la coppa del nonno al bar ci danno.

    Rispondi
  8. Rieccomi!!! é bello ritornare a casa anche se non so dove sia casa mia 😆

    Sarà Destro stesso a smentire e zittire tutti.
    Che ora faccia panchina o che sia impacciato davanti alla porta o ai difensori poco me ne frega, crescerà! Per ora Osvaldo é superiore in quel ruolo.

    A me comunque come gusti musicali e come trombatore di bandierine mi fa cadere i coglioni, pero’ é un ragazzo simpatico e nonostante Rihanna (che tra l’altro credo che Mattia apprezzi soprattutto per il bel culetto della cantante) mi sta pure simpatico, un po’, non troppo come Osvaldo o DDR.

    Rispondi
  9. Destro e l’attaccante Italiano più forte che ci sia in questo momento! Se Destro non gioca tanto, secondo me e perché Zeman ancora non lo vede, e lui ancora non riesce perfettamente ad entrerà nel gioco! Vedrete dopo Gennaio giocherà no sempre, ma quasi. Dai adesso manca la polemica su Burdisso! Credo che la Roma debba chiarire sto fatto.. Perché si parla solo ed esclusivamente dei giocatori della Roma, poi mi dicono che c’è troppa pressione, certo perché ogni piccola Cazzate esce sui Giornali! Bhè io mi GODO la mia bella Roma! 😉 😎

    Rispondi
  10. Io sono dell’opinione che Destro sia FORMIDABILE come punta centrale. La sua forza sono gli inserimenti e le finalizzazioni.
    Ha sbagliato gol “facili”, ma capita a tutti.
    Tuttavia zeman lo ha messo spesso come esterno… dstro ha 20 anni e si può tranquillamente adattare con il tempo, ma è INDUBBIO che il saltare l’uomo e mettere al centro (lavoro da esterno) non è proprio il suo forte.
    Metterlo esterno significa perdere quel qualcosa in piu. Non è un caso che i suoi gol siano stati tutti da centrale 😉

    Ma li c’è osvaldo che, appena tocca palla, segna. Fa nulla, si alternano. Tra squalifiche ed infortuni si può fare. Soprattutto se ci saranno 3 competizioni in futuro.

    Serviranno tutti e due. Vedi in coppa italia. Osvaldo squalificato 3 trni… se destro partisse chi metterebbe la roma?

    Basta avere paura di lasciare qualcuno in panchina. La panchina “lunga” è condizione necessaria per una grande squadra 😉

    Rispondi
    • osvaldo è un buon giocatore ma destro potenzialmente secondo me è più forte di osvaldo….
      destro da esterno è vero, perde qualcosa ma è anche vero che ha sempre giocato largo a destra e io sinceramente sarei anche curioso di vederlo giocare a sinistra dove secondo me andrebbe meglio

      Rispondi
  11. io vendeerei osvaldo e farei giocare sempre titolare destro e come sostituto vedrei bene tallo.
    spero solo che destro creda in zeman perche secondo puo diventare fuoriclasse.

    Rispondi
    • Io preferisco avere osvaldo/destro che si possono alternare piuttosto che destro/tallo. Insomma ad ora differenza c’è 😉

      Non bisogna varee paura che qualcuno si scontenti. Io sono FELICISSIMO di avere 2 giocatori che si giocano il posto.

      Rispondi
  12. Questo è da molto tempo agli occhi di tutti, la Roma non è mai pubblicizzata nè dalle tv nè dalla stampa….osannano giocatori mai visti prima solo perché vanno alle strisciate, e del fenomeno di Lamela non ne parla nessuno…

    Rispondi
  13. ave2012 scrive:

    26 dicembre 2012 alle 10:4

    Destro è una punta centrale, senza se e senza ma.
    Non ha nessuna caratteristica per ricoprire un altro ruolo.
    Dovrebbe giocare almeno una decina di partite consecutive, per poterlo giudicare al meglio.
    Gli serve la continuità di gioco, per prendere
    o riprendere la continuità con il gol.
    Giocare una partita sì e due no, di certo non lo aiuta in questo.
    Ma va anche detto che davanti la concorrenza
    è tanta, quindi deve sfruttare al meglio le occasioni che gli si presentano.

    Ho postato un mio commento di questa mattina,
    so’ che non si fa’ ma il concetto è lo stesso,
    ed aggiungo anche che sono perfettamente con quello che dice Matteo, per quanto riguarda il discorso mediatico.
    Destro gioca a ROMA e questo non va giù agli strisciati ed ai loro servitori.
    Marcos ha 18 anni, è già uno dei migliori centrali italiani, Pjanic, Lamela ecc.
    NOI siamo il futuro!
    Molti ex giocatori della ROMA fanno gli
    opinionisti,sono circondati da strisciati,
    penso che dovrebbero difendere meglio la
    loro ex SQUADRA.
    Capisco la pagnotta……ma quando sentono,
    dire STRONZATE ai danni della ROMA e dei suoi GIOCATORI, dovrebbero reagire in modo
    diverso.
    “GIU’ LE MANI DALL’ AS ROMA”!!!!!!

    Rispondi
  14. Destro diventerà grande se abbiamo pazienza di aspettarlo. Ma perché come dice Vitale, c’è sempre bisogno di un capro espiatorio? Oh cazz… ma stiamo parlando di uno di 21 anni. Ringraziano dio….

    Rispondi
  15. Personalmente considero Destro superiore a Balotello e al pari di El sharawi.
    Il ragazzo ha un’ottima tecnica e deve solo diventare piu’ freddo sotto porta. Ma con il tempo arrivera’.
    Piuttosto, francamente non comprendo: vanno in 11 e se poi uno sta fuori si urla che si sta svalutando. Nella Roma ci sono almeno venti giocatori di gran livello, ogni volta facciamo sto giochino?

    Rispondi
  16. destro deve migliorare tecnicamente, con il milan ha dimostrato di non avere un controllo di palla eccelso comunque ha l’attenuante di aver giocato in un ruolo non suo

    Rispondi
  17. Purtroppo noi tifosi contro questa malafede di giornalismo abbiamo solo un arma che e’ l’indifferenza cioe’ nn ascoltarli e nn leggerli.

    Rispondi
  18. Insigne è anche interprete di un ruolo differente.

    Il paragone giusto sarebbe stato con Immobile per dire, o Borini, tutti onestissimi giocatori, ma nulla in confronto ai vari El Sharawy o Balotelli.

    Rispondi
    • se ci limitiamo a guardare i numeri anche su Balotelli ci sarebbe da criticare eccome : 30-35 mln e quante presenze e gol nel City quest’ anno ?

      Rispondi
  19. da tempo volevo fare una considerazione riguardo il prezzo di Lamela : tutti i mass.media lo indicano in 20 mln (12 il cartellino + 5 le tasse argentine + 3 le commissioni per i procuratori);
    mi chiedevo : solo per Lamela sono state pagate le tasse e le commissioni ?
    Per Alvarez l’Inter ha dovuto pagare solo il cartellino ? le altre voci non vengono mai citate, chissà perchè ?!?

    Rispondi
    • Alvarez è stato pagato un complessivo di 14 milioni ma, il cartellino, mi ricordo d’aver letto lo avessero staccato fra i 5 ed i 7 milioni.

      Fatto sta che Lamela ha cominciato a valerli, Alvarez no.

      Rispondi

Lascia un commento