Pierluigi Pardo, giornalista di Mediaset Premium e commentatore delle partite di calcio, è stato intervistato dal sito Romanews.eu per commentare la situazione attuale della Roma dopo l’arrivo di Zeman in questi primi mesi come allenatore. Ecco le sue parole:
UN BILANCIO SUL LAVORO DI ZEMAN
“Dopo la vittoria contro i rossoneri è positivo, dopo Verona poteva essere diverso. Da una settimana all’altra possono cambiare certe situazioni. La Roma ha la posizione che le spetta e non so se debba stare più avanti o più indietro. Ho l’impressione che la squadra sia in rampa di lancio. Se la può giocare con tutte le altre per il secondo posto”.
IL MIGLIORE ED IL PEGGIORE DELLA ROSA
“Dico subito Marquinhos e voglio citare Lamela e Totti. Zeman in quattro mesi ha fatto crescere la rosa ed oggi lo stesso Lamela vale tre volte quello che valela 3 mesi fa. Marquinhos 10 volte mentre Totti fa ancora la differenza. Il peggiore è Stekelenburg , non si è aiutato e potrebbe andare via a gennaio. Zeman non lo vede e lui può diventare una risorsa di mercato per ricavare soldi utili da investire. Tra i peggiori dico anche Burdisso anche se poi ha risposto nella gara contro il Milan. In conclusione penso che sono molti di più quelli che hanno fatto bene che quelli che hanno fatto male”.
LA COSA MIGLIORE E LA COSA PEGGIORE DELLA SOCIETA’
“Mi piacciono tutte le iniziative e le partnership intraprese dalla società. L’aspetto ancora poco positivo è la classifica, per me deve ambire a qualcosa di più. Tutto il resto sta funzionando anche se non mi piacciono le polemiche di Zeman contro la Juve ed il vento del nord. Le polemiche non portano a nulla e da un lato sono solo un alibi dei giocatori, dall’altro non sono funzionali a conquistare peso politico”.
Photo Credits | Getty Images