I risultati della Roma sembrano dare ragione a Zeman nonostante i giallorossi abbiano iniziato male la stagione con 8 punti nelle prime 6 giornate (vittoria contro l’Inter ed a tavolino contro il Cagliari, pareggio in casa contro Catania e Sampdoria e sconfitta contro il Bologna e Juventus).
Risultati altalenanti anche fino alla sconfitta del derby per 3 a 2, prima della stracittadina la Roma aveva battuto Atalanta, Genoa in trasferta e Palermo ma aveva perso fuori casa a Parma ed aveva subito la seconda rimonta, dopo quella contro il Bologna, da 2 a 0 a 3 a 2 contro l’Udinese in casa.
Una volta superato l’ostacolo del derby la Roma è diventata una squadra continua: vittoria contro Torino, Fiorentina e Milan in casa, contro Siena e Pescara in trasferta. Unico neo la sconfitta contro il Chievo, viziata da un gol irregolare dei clivensi e da numerose sviste arbitrali che hanno sfavorito i giallorossi. In queste ultime gare i giallorossi hanno subito 6 reti in 6 gare e ne hanno segnati ben 14 a dimostrazione della crescita complessiva di tutta la squadra.
Fino ad adesso questa è la migliore squadra di Zeman da quando allena in Serie A: precedentemente il record di punti stabilito dopo 18 giornate era di 31 quando allenava la Lazio. Questa stagione il boemo dopo 18 gare è arrivato a 32.
Photo Credits | Getty Images