Osvaldo intervistato da Repubblica

Daniel Pablo Osvaldo, numero 9 della Roma, ha rilasciato un’intervista a La Repubblica. Ecco riportati i passi salienti:

SU ROMA – MILAN
Noi siamo in crescita, sappiamo cosa fare in campo, abbiamo un’identità. Ma il calcio non è una scienza sacra e il Milan merita rispetto.

ITALIANO O ARGENTINO
Gioco per l’Italia grazie ad un bisnonno di Filottrano, nelle Marche. Però la mia infanzia interrotta è in Argentina, i miei amici sono lì, quella è casa mia. Sono contento della maglia azzurra e a quelli della Lega Nord che vorrebbero solo italiani doc chiedo: che senso ha? E’ puro razzismo. Balotelli è nato a Palermo e parla bresciano, anche grazie all’oriundo Camoranesi gli azzurri hanno vinto il mondiale in Germania. E’ sbagliato offendere qualcuno solo perché non è nato dove piace a te.

SULLE ESPULSIONI
Ma sì, ho un carattere di merda. Mi piace essere così, ma non sono il solo a sbagliare. E mi devo difendere dalle cattiverie: un sito romano ha scritto che mia madre era morta. Allora chiamo casa, sono le quattro di mattina in Argentina, risponde mamma, mi metto a piangere. Chiedo: si può pubblicare una notizia così drammatica senza fare verifiche? Poi dicono: Osvaldo è nervoso. Mi sento troppo giudicato. Io gioco nella stessa maniera, non dipende dai soldi. Ma questo il tifoso non lo capisce: crede che siccome guadagni tanto, devi realizzare tanto. Ma anche con 600 euro al mese giocherei nello stesso modo. Io cerco la pace, ma ho i tifosi sotto casa, e se vado con mia figlia al ristorante non posso avere intimità. Non mi sento libero. Roma è affascinante, vorrei godermela di più.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

5 commenti su “Osvaldo intervistato da Repubblica”

  1. Buon Natale Osvaldo!!…
    Non c’è problema, puoi contare sul nostro
    affetto, ma devi imparare a dominarti, a
    soffrire senza reagire più di tanto, primo
    è per il tuo bene, e poi per la squadra e
    tutti noi….se fai questo sarai osannato
    ancora di più, capiamo benissimo che è
    difficile, ma proprio per questo ti ci devi
    abituare….ciao!! Un abbraccione e tanti
    auguri a te e famiglia.

    Rispondi
  2. 😯 ma come si fa a publicare una notizia del genere?
    se qualcuno mi facesse prendere uno spavento simile lo prenderei a calci fino a fargli uscire sangue dalle orecchie..

    pero non puoi lamentarti se i tifosi ti vogliono bene e ti cercano per una foto o autografo.hai proprio un carattere di merda

    Rispondi
  3. hai perfettamente ragione a volte noi tifosi siamo cosi epogrita che non vi lasciamo un po di pravasi io auguro a te Osvaldo ma anche a tutta la roma un buon natale e felice anno nuovo forza romaaaaaaaaaaaaa

    Rispondi
  4. Peccato che é solo una parte!

    Ne vale la pena conoscere l’altro Osvaldo.
    A me é sempre piaciuto, e in parte condivido e comprendo il suo “essere”.
    Quando parla della sua giovinezza in Argentina, le difficoltà nella vita, l’amore tormentato, le sue radici umili…. i sogni e la necessità di fantasticare!!!

    Forza Osvaldo!!!

    Rispondi

Lascia un commento