Coppa Italia, Roma-Fiorentina sarà al Franchi e non all’Olimpico

Secondo quanto riporta il sito ufficiale legaseriea.it la Roma giocherà al Franchi di Firenze, e non allo stadio Olimpico, la gara contro la Fiorentina valida per i quarti di finale della competizione. Ecco il calendario del prossimo turno:

Quarti di finale
Lazio Catania Martedì 8 gennaio 2013
Juventus Milan Mercoledì 9 gennaio 2013
Inter Bologna Martedì 15 gennaio 2013
Fiorentina Roma Mercoledì 16 gennaio 2013

Nonostante la Roma giochi un giorno diverso da quello della Lazio resterà costretta ugualmente a disputare la partita in trasferta. Questo la Lazio, a norma di regolamento, dato il miglior piazzamento nel campionato dello scorso anno giocherà il quarto di finale in casa al posto dei giallorossi. L’eventualità si sarebbe posta soltanto in concomitanza della partita nel medesimo giorno, in questo caso le due gare si disputeranno in giorni diversi ma la Lega ha deciso lo stesso di applicare la regola.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

32 commenti su “Coppa Italia, Roma-Fiorentina sarà al Franchi e non all’Olimpico”

  1. la cosa geniale è che poi continuiamo sempre a scannarci tra squadre che sono sempre state defraudate dalle strisciate…
    Noi che ora ci si incazza perchè si pensa si voglia favorire la viola (è solo un modo come un altro per colpire noi, sai quando gli frega al “sistema” di favorire la viola…)
    loro vicevarsa che si incazzano con noi e intanto le 3 strisciate insieme hanno 60 scudetti…

    Mi ricordo tempo fa quando c’avevo la morosa a Firenze e andavo la mattina a far colazione in un baretto li vicino a casa sua ( con la mia solita fortuna era ovviamente un bar di ultras viola XD ) e nonostante oramai m’avessero preso in simpatia ogni lunedì era la classica storia “e noi c’hanno fatto fallire, e voi dovevate esser falliti da dieci anni e v’ha salvato la politica, e la Sensi doveva stare in galera (li concordavo pure io xD ) ecc.
    poi alla fine guarda caso noi insieme si hanno 5 miseri scudetti pur avendo avuto sempre squadre competitive (tranne qualche periodo storico) e quelle in 3 ne hanno 60…
    Quando si capirà che è una guerra fra poveri forse le cose cambieranno un tantinello (cosa che un po’ sta succedendo da quando abbiamo Zeman alla guida, che notoriamente ha sempre lottato contro il sistema “strisciatocentrico” )…

    Rispondi
  2. alcune volte nn vi capisco tutte queste storie perchè hanno cambiato le sede di dove si disputerà la gara,è semplice le regole valgono fin quando nn c’è di mezzo,normale no mortacci loro

    Rispondi
  3. Scipio ha detto una cosa pertinente, molto ma molto pertinente!!!!
    Come mai agli ottavi ROMA e lazie hanno giocato entrambe all’olimpico?
    Come la mettiamo ora ?

    Rispondi
  4. D’accordo non essere “guerrafondai” all’interno di un calcio italiano già surriscaldato, però non mi sta neanche bene che la Roma vnga calpestata in questo modo. Spero che qualcuno della società stavolta faccia la voce grossa. Non siamo gli ultimi arrivati.

    Rispondi
  5. Ho capito il senso dello spostamento a Firenze… per “in concomitanza” non si intende dal punto di vista del giorno (es. il 14 febbraio, piuttosto che il 6 settembre…), ma si intende all’interno dei QUARTI DI FINALE… 2 squadre non possono giocare nello stesso campo nei quarti di finale…

    ad esempio nemmeno il Milan e l’Inter possono giocare a San Siro nei quarti… una va allo Juventus Stadium l’altro resta a San Siro…

    Se c’è andata e ritorno poi ci si inverte altrimenti, una delle 2 resta in casa (quella più in alto in classifica nell’ultima stagione disputata), l’altra (quella che è finita più in basso in classifica) va a giocare in trasferta…

    Questa volta non c’è nessun “GOMBLOTTO”, ma comunque l’ITAGLIA resta un PAESE DI MERDA!!!

    Rispondi
    • Però, ora mi viene un dubbio… perchè agli ottavi la ROMA e la lazie hanno giocato entrambe all’Olimpico…
      ODIO LA FIGC!!! ODIO IL CALCIO ITALIANO!!! ODIO IL SISTEMA ITALIANO!!!

      Rispondi
  6. ma scusatemi tanto visto che lazio e roma da regolamento dovrebbero giocare in casa perche si sono piazzate meglio di catania e fiorentina. e visto anche che la regola dice che se ci sono due squadre con lo stesso stadio che giocano insieme gioca in casa la squadra ancora con miglior piazzamento. quindi la lazio.
    ma dato che una gioca l’8 (la lazio) e l’altra gioca il 16 (la roma). sta regola che senso ha che noi dobbiamo giocare fuori casa?

    non ha senso un conto è che roma e lazio giocano l’8 gennaio entrambe allora si ha senso che la roma gioca fuori casa. ma giocando a 1 settimana di distanza la questione cambia tutto

    Rispondi
    • Il senso è che sperano di far passare la fiorenzina sfruttando il fattore campo.
      Tocca a noi aiutarli gentilmente.. ad attaccasse ar cazzo

      Rispondi
  7. Se due Società che disputano le gare interne sul medesimo campo hanno concomitanza di gare dei quarti di finale in casa, la vincente della Competizione o, in subordine, la Società meglio classificata in Campionato al termine della stagione precedente a quella in cui si disputa la Competizione mantiene il diritto di giocare in casa, mentre l’altra subisce l’inversione del campo” ma se la lazio gioca l’8 e noi il 16 e nn cè concomitanza xke c…o dobbiamo annà a firenze?????

    Rispondi

Lascia un commento