Marquinhos resta a Roma, non partirà per il Mondiale Under 20

Émerson Ávila, tecnico della Selecao brasiliana Under 20 che parteciperà tra un mese al mondiale di categoria, ha ammesso che Marquinhos non partirà con il resto del gruppo: “Abbiamo dovuto rinunciare a Marquinhos. La Roma non lo ha liberato e, sfortunatamente, non sarà con noi“. La Roma nei giorni scorsi aveva parlato con la federazione brasiliana per chiedere di non convocare il giocatore, fondamentale per i giallorossi.

I brasiliani quindi debutteranno nel mondiale il prossimo 10 gennaio in Ecuador senza il giovane difensore giallorosso. Al suo posto è stato chiamato Antônio Carlos del Corinthians. Il numero 3 della Roma avrebbe saltato un mese di incontri, se il Brasile fosse arrivato in finale sarebbe stato assente per 5 gare. Questa eventualità fortunatamente è stata scongiurata.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

45 commenti su “Marquinhos resta a Roma, non partirà per il Mondiale Under 20”

  1. Ma voi credete che la federazione brasiliana sia più contenta di avere un difensore , ora , nella under 20 oppure uno tra un anno in nazionale maggiore come probabile fenomeno? Non è che i brasiliani siano fessi eh .

    In tutto questo voglio anche capire dove sono finiti gli anti società…. vi ricorderei che Baldini ( er fesso daaa lazie ) aveva già anticipato questa notizia… forse perchè ce capirà qualcosa.

    Rispondi
  2. Grande Marcos! Vedrai che questa è la strada giusta..Farai un gran carriera. Sei umile, lavori solo tanto per la squadra e fai poche chiacchiere!
    Ti auguro una brillantissima carriera nella Roma come fece il nostro amatissimo Aldair e di vincere tanto ma sempre in giallorosso. Te lo meriti per la grinta e serietà che hai e per la tranquillità con cui giochi. Sono molto dispiaciuto per il goal che ti hanno ingiustamente annullato..Sono convinto tu sia più maturo di tanti altri ragazzi della tua età.E’ un piacere vederti giocare, campione!

    Rispondi
  3. un grazie al BOEMO che ha chiesto Marquinhos e che sta rivalutando giocatori come Lamela e Pjanic che dopo il primo anno di Roma erano stati svalutati dal NULLO….

    Rispondi
  4. qui ce stanno geni, se fanno le seghe mentali perche marcos doveva decide da solo fare l’esperienza,nun ce capite niente, annate da costanzo a fa sta filosofia der cazzo,io voglio sempre in campo chi sa gioca’

    Rispondi
  5. marcos e un ragazzo intelligente ha capito ke e indispensabile per la roma…lo sara anke per il brasile ma e presto…ha 18 anni ancora…e troppo.forte per i piskelletti….non avrebbe fatto passa’ nessuno….bene bene bene….e com ha detto.er boemo mo.annamo a.recupera’ le squadre davanti a noi….ad una.ad una…..domani sera marcos.titolare!!!!!!!

    Rispondi
  6. quanto sete ridicoli… e se parte tutti incazzati perché non deve andare. se la roma fa una gran mossa non facendolo partire allora sbaglia lo stesso perché doveva farlo partire…
    me fate pena!

    Rispondi
  7. RABBIA, FORZA, GRINTA E DETERMINAZIONE, FINO ALLA FINE DEL CAMPIONATO!
    CONTA SOLO LA MAGLIA E L’AS ROMA!
    BALDINI, FENUCCI, E SABATINI, OGNI GIORNO DEVONO DIRE AI GIOCATORI QUESTE PAROLE: FAME, FAME, FAME DI VITTORIA!

    Rispondi
  8. Io concordo con quello che ha detto “Cannibale”, secondo me doveva decidere lui perché chiunque giovane sia vorrebbe vestire la maglia Verdeore! Comunque secondo me hanno parlato prima con Marcos sennò non credo prendessero provvedimenti.. Bhè sono sicura che qualche intervista sarà fatta!!! Però era l’occasione giusta di prendere un’altro difensore forte dopo Càstan e Marco (Difensore Centrale sto parlando!) 😐

    Rispondi
    • anche io avrei fatto decidere lui:
      gli avrei chiesto vuoi restare a roma oppure preferisci non partire peril brasile ? :mrgreen: :mrgreen:
      scherzi a parte questa non è la nazionale brasiliana A (dove lui arriverà molto presto ) per una u20 non vale la pena rischiare. ricordo inoltre che lo stipendio glielo paga la roma non il brasile u20

      Rispondi
  9. Che dire: da un lato mi fa immensamente piacere, perché comunque riusciamo a tenere con noi il nostro difensore più forte (e quanto è forte!), ma dall’altro mi spiace parecchio per il ragazzo, che credo volesse fortemente partecipare al torneo.
    Ovvio che di occasioni simili ne avrà a valanga nel corso della sua carriera, tuttavia spero proprio che non la prenda molto male per la mancata partecipazione a questa esperienza!

    Rispondi
  10. C’è anche da dire che non ci sono giocatori..importanti che giocani in Europa, in questo brasile under-20, quindi Marcos è l’unico campione che attualmente tra quelli gioca in europa e magari è giusto che rispetti un contratto molto piu oneroso di quelli che giocano in brasile, certo è che io lo avrei fatto partire o quanto meno avrei fatto decidere a lui per dargli importanza!

    Ovvio che sono felicissimo che rimanga a roma!

    Rispondi
  11. Bisogna vedere come l’ha presa marquinhos…

    Per i Brasiliani, vestire la casacca verde oro è il coronamento di un sogno.

    Io avrei preferito ci fosse andatoe e che avessimo avuto sostituti all’altezza.
    Spero che Marcos capisca che la sua assenza porterebbe un gran danno alla Roma, anche così si diventa grandi.

    Rispondi
  12. Roma-Fiorentina 4-2
    Possesso palla: Fiorentina 52%
    Roma 48%
    Chi ha giocato nettamente meglio? Chi ha creato nettamente più palle goal? Chi ha strameritato la vittoria? Chi ha fatto spettacolo e ha sempre condotto la partita pur tenendo meno il pallone?
    Che soddisfazione dopo un anno BUTTATO ad ascoltare str0nzate calcistiche e elucubrazioni da aula di filosofia e non da campo di calcio.

    Rispondi
    • a scemo, mostrati riconoscente, ringrazia una volta la società per averti portato Zeman, Marcos, Lamela, Pjanic, rinnovato DDR… non ti nascondere la coscienza sporca sempre ed unicamente dietro ste fregnacce.

      Rispondi
      • Ahahah! A ridicolo, ti sei sentito chiamato in causa? Qual è il problema? Forse coda di paglia? Fosse per te staremo ancora a buttare giù paella e sangria moltoooooo amare! Io mi devo lavare la coscienza sporca?

        Roma-Catania 2-2
        “Zeman ha i denti gialli e puzza. Aridatece Luis”
        Inter-Roma 1-3
        “Grazie Zeman”
        Roma-Udinese 2-3
        “Aridatece Luis”
        Lazie-Roma 3-2
        “quoto il vaffanculo di Pjanic a Zeman”
        Siena-Roma 1-3
        “THIS IS ZEMANLAND!!!”

        Senza dimenticare mai
        “Io Totti su questo sito l’ho difeso spesso e volentieri”
        Roma-Torino 2-0
        “Totti è un c0glione e una testa di cazz0”
        Roma-Fiorentina 4-2
        “Grandissimo Totti!”

        Noi fai ridere… di più! Ipocrita patentato. Coerenza zero.
        Se invece fai sul serio… si consigliano PSICOFARMACI

      • infatti ti nascondi dietro ste fregnacce… :mrgreen: :mrgreen:

        Ringrazia chi ti ha portato Zeman e lascia stare le mie battute sui denti gialli.
        Ringrazia!!!!
        Zeman non é venuto da solo.
        Marcos nemmeno, Castan, Piris, Destro…. a scemoooooooo!!! :mrgreen: :mrgreen:

      • certo che sono fregnacce, sono parole tue, e tu sei un fregnacciaro. “Aridatece Luis” e “Totti c0glione” e ora fai lo zemaniano e il tottiano. Ah ah ah… che miseria! Fregnaccia vivente.

      • Conoscendoti se mi chiami “scemo” oggi mi chiamerai “genio” fra un paio di settimane, un po’ come hai fatto col Capitano 😆

      • e che credi che debba giustificarmi.. con te?
        ahahahaha

        su fai il bravo caro spalatore di merda, capisco il tuo trauma, ma che ce vuoi fa, pensa ai cannoli….. e ti passa.

        Grazie Sabatini per aver portato Marcos & tutta sta Roma bella!!!!

      • Giustificarti con me? Assolutamente, questo sono cose che si possono pretendere solo da persone di cui si ha stima. Parlando di Marcos ti ricordo che lo ha fortemente voluto il nostro allenatore ma certo anche Sabatini merita complimenti per averlo saputo prendere e a condizioni vantaggiose. O i complimenti gli vanno fatti per Castàn, che è al 100% farina del suo sacco, ed è un ottimo difensore preso a poco. Giù il cappello per queste due operazioni. Fare i complimenti a Sabatini quando se li merita non è un problema, il problema sorge quando un branco di pecoroni insistono per un anno a fargli i complimenti per Kjaer e Josè Angel. Questa società ha preso Zeman, questa società ha anche preso e confermato per un anno Luis, è anche l’unica società al mondo che ha messo sotto contratto e lautamente stipendiato un avvocato come psicologo. Oggi come ieri: la società va valutata in base a quello che fa e ottiene, in base a dati solidi e al riscontro del campo, non in base alla simpatia o alla “bandiera”.

      • E se riportare semplicemente le cose che hai detto tu, partita dopo partita, ti fa apparire una banderuola incoerente… be’, te la puoi prendere solo con te.

    • una cosa sacrosanta luis enrique la disse e non è certo roba da scuola, che se vinci imponendo il tuo gioco sai perchè hai vinto e puoi continuare a farlo seguendo il tuo metodo, se invece vinci una partita giocata di rimessa che potevi benissimo perdere allora non hai imparato nulla per il futuro, eccetto che a volte si vince con il culo. Non uso queste parole precise, credo però di aver capito questo dal suo concetto. Il fatto è che certti quando lo criticavavano non prendevano come esempio zeman ma il calcio catenacciaro praticato dalle squadre di mezza classica

      Rispondi
  13. questa è una decisione che non fa bene al ragazzo e non fa onore alla Roma!! speriamo che non si risentirà di questa decisione perchè se fosse capitato a me mi sarei incazzato di brutto!!!!

    Rispondi

Lascia un commento