Zeman nel post partita di Roma – Fiorentina 4-2

Ecco le parole del boemo a Sky:

SULLA GARA
E’ stata una buona partita tenendo in considerazione l’avversario che gioca e lascia giocare. Migliorati nella riconquista del pallone? Il concetto è che se non si ha la palla bisogna cercarla. Dall’inizio abbiamo cercato di fare questo gioco preparando situazioni da gol che non abbiamo sfruttato mentre in difesa abbiamo commesso qualche errore. Come è accaduto anche oggi.

TACHTSIDIS E DE ROSSI
Tacthsidis ha fatto il gol e giocato una buona partita ma ha commesso qualche errore. De Rossi invece è entrato in una fase della gara in cui occorreva dare protezione alla difesa e lui lo ha fatto bene avendo quelle caratteristiche. Una staffetta tra i due? No, io faccio delle scelte. E’ chiaro che chi non gioca non è felice. Per me sono tutti a disposizioni. Giusto o sbagliato io devo fare delle scelte.

SULLA CONDIZIONE FISICA
La Roma sta bene fisicamente ma ci vuole applicazione. Le motivazioni sono importanti e per vincere bisogna fare qualcosa in più.

SU OSVALDO
Ha ancora dei problemi, per questo ho cominciato con Destro. Vorrei utilizzarli insieme ma non entrambi al centro dell’attacco. Marquinhos? Per il ragazzo è importante fare i mondiali. Per me le nazionali sono importanti ma noi non possiamo stare fermi. Peccato non si riesce a fare un campionato che non disturbi i calendari.

SU PJANIC
Per me ha fatto molto bene così come a Siena. In quel ruolo può rendere tanto e aiutare la squadra in fase offensiva e in quella difensiva.

LA CLASSIFICA:Per me è una questione di convinzione. Ho sempre detto che la squadra può competere con tutti. Tranne la partita con la Juve e con la Lazio sul piano del gioco abbiamo sempre giocato bene ma senza continuità. Vogliamo risalire e recuperare quelli che stanno avanti.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

4 commenti su “Zeman nel post partita di Roma – Fiorentina 4-2”

  1. la formazione non mi piaceva perche il greco per me è troppo macchinoso ma grazie ad un pjanic spettacolare e totti hanno giocato alla grande tutti l’unico appunto ha levato florenzi nel suo momento migliore per un perrotta che ritengo oramai al capolinea

    Rispondi
  2. Grazie Roma,Grazie Zeman…onore a Fiorentina…partida di ieri sera ha fosto un spot per calcio con maiuscola,splendid….Daje Roma

    Rispondi

Lascia un commento