La Roma non batte le squadre di Serse Cosmi da ben 7 anni. In tutta la carriera l’allenatore ha sempre avuti risultati positivi contro i giallorossi come dimostra il ruolino di marcia totale: 5 vittorie, 5 pari e soltanto 3 sconfitte. La prima vittoria dell’attuale allenatore del Siena contro la Roma fu nel marzo del 2003 quando il Perugia vinse contro la Roma in casa per 1 a 0. Nella stagione 2003-2004, quando la Roma ormai era già uscita dalla lotta Scudetto poi vinto dal Milan proprio contri i giallorossi a San Siro, vinse all’Olimpico contro i giallorossi per 3 a 1 quando nella capitale c’era Capello.
Nel 2005 invece riuscì a sconfiggere all’Olimpico la Roma di Spalletti, all’esordio per l’allenatore toscano in casa, per 0-1 quando guidava l’Udinese con rete di Muntari. Torna ad affrontare la Roma nel 2009 quando allena il Livorno: alla sua prima partita con i toscani vince ancora una volta all’Olimpico per 0 a 1 con una rete di Tavano. Poi la Roma farà un campionato strepitoso lottando fino all’ultima giornata contro L’Inter.
L’ultima sfida contro i giallorossi è Lecce-Roma 4-2 nella scorsa stagione quando Luis Enrique sedeva sulla panchina dei giallorossi.
Photo Credits | Getty Images