Totti trequartista, cambio tattico o scelta del Capitano?

Viene naturale farsi domande, dopo le ultime prestazioni di Francesco Totti. Il Capitano della Roma sta giocando sempre più al centro del campo: spesso Osvaldo era addirittura largo a sinistra, con Totti al centro dell’attacco, pronto a prendere il pallone a centrocampo come fosse un 4-3-3 “falso nueve” o un più “semplice” 4-3-1-2 (modulo peraltro usato nel finale di Pescara-Roma); probabile che si parli del primo. Particolare, considerando che non è un movimento da “centrale” offensivo Zemaniano, nè da ala. Va detto che Zeman qualche settimana fa ha parlato di un Totti che in campo si sceglie la posizione, andandosi a prendere palloni a centrocampo anche se il boemo mal sopporta questo atteggiamento.

Ci si chiede: la posizione di Totti alle spalle delle punte è dovuta ad una scelta di Zeman? il boemo potrebbe aver notato che ormai Totti non è più “adatto” a giocare ala sinistra e, quindi, considerando il valore assoluto del 10 storico, deciso di sfruttarne al massimo le doti di rifinitore. Difficile, effettivamente, che si tratti di anarchia tattica di Totti. Proprio per questo si tende a pensare che sia stata una saggia decisione di Zeman, a prescindere dalle opinioni circa il rendimento o la condizione di Totti, di proporre uno schema più adatto alle caratteristiche dei propri attaccanti.

Sono ormai due partite che Totti parte da una posizione differente: contro il Siena, probabilmente, arriverà la conferma, o la smentita.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

158 commenti su “Totti trequartista, cambio tattico o scelta del Capitano?”

  1. Se Totti ce la fa merita di giocare sennò no.
    E’ facile , logico e sarebbe giusto.

    p.s. cmq a me pare che st’anno a tenera a galla la Roma ci stia pensando , più degli altri , un certo Lamela.

    Rispondi
      • Lamela è importantissimo… ma vedendo i gol fatti dalla roma quest’anno, totti c’è quasi sempre di mezzo. Lamela di meno.

        Vedendo tutte le occasioni avute dalla roma, che piaccia o no è totti spesso che “inventa”.
        Se totti può giocare sarebbe da sprovveduti metterlo in panchina. Ma deve stare bene.

    • infatti lamela è uno dei punti fermi di questa roma,l’attacco titolare di questa rosa è quello che mette in campo zeman ogni volta che può…TOTTI-OSVALDO-LAMELA,e il discorso di totti che tanti nn comprendono è di una semplicità unica:”in queste condizioni fisiche,con queste motivazioni e con questa rosa,totti,che vi piaccia o no,è un punto fermo di questa squadra.”

      Rispondi
  2. ma era necessario prendere zeman per giocare con un 4312? o è stato del tutto inutile farlo tornare se poi dobbiamo giocare in un modo che non ha mai provato e secondo me neanche mai pensato? vabbè ma per l’immenso capitano è tutto concesso!! fuducia a zeman! anche se non fà il gioco per cui è stato preso, e fà innovazione, sperimenta ora, a 60 anni suonati ,lasciandosi alle spalle un modulo , un modo di giocare che non ha cambiato per 20 anni!! UN CAPITANO!! ma che 2palle!! stesse facendo chissà che in campo, azzecca 1 passaggio buono su 5, e si grida al miracolo..lascio i solchi a terra ormai da come mi sono scese!!

    Rispondi
  3. Io non vi capisco. La tifoseria della roma è caduta proprio in basso.

    Fatemi il nome di 1 calciatore della roma di quest’anno che NON SBAGLIA MAI, o che cmq sbaglia pochissimo in base ai palloni che gioca. Forse lamela.

    Pjanic, de rossi, tachtsidis, marquinho, bradley? a me sembra che di errori cazzate ne abbiano fatti anche loro.

    Piris, balzaretti? idem

    Castan e marquinhos molto raramente. Destro ed osvaldo si sono mangiati l’impossibile.

    In tutto ciò, totti è l’unico che crea vere e proprie occasioni da gol. Perchè? perchè, tecnicamente, è il giocatore piu forte. Mette davanti la prota tutti (lo ha sempre fatto) e crea pericolo. Sbaglia alcuni passaggi, ma non è solo lui.

    Il vostro ragionamento sarebbe giusto se totti non facesse nulla… invece totti sbaglia, in percentuale, meno di altri. Però lui deve stare fuori. Perchè? perchè è vecchio.

    Quando totti non si reggerà in piedi o non struscerà piu un pallone, potrà andare in tribuna. Ma può andarci anche se zeman non lo fa giocare. Se zeman lo fa giocare è perchè si fida. E credo che totti sia il giocatore che piu sta influendo nella roma.

    Prima o poi bisognerà giocare senza, ma se volete i risultati deve starci. E troppo di classe superiore per essere messo da parte per questioni di principio. Ci sarà tutto il tempo di vedere destro/osvaldo/lopez/lamela li davanti.

    SE TOTTI SEGNA O FA ASSIST, PER ME PUO GIOCARE. E STICAZZI DELL’ETA O DEL CARATTERE.

    Poi diciamo che il suo voto si può aggirare, di solito, sul 6,5 ecco. indubbiamente calato rispetto agli anni passati, ma sempre fondamentale.

    Rispondi
    • Straquoto….se intanto osvaldo, destro e chi che sia fossero cosi forti da mandare in tribuna il capitano intanto iniziassero anche a segnare invece di magnarsi 4-5 palle gol a partita magari non farebbe schifo…e detto ciò credo anche che in questa maniera pure Zeman verrebbe riqualificato, perchè se ogni partita la potresti chiudere in 30 minuti con 2 o più gol a zero e invece sbagliamo una valanga di gol…beh, per me non è colpa piena dell’allenatore e comunque a me piace sta roma anche se ancora deve crescere!!!
      Forza totti, forza zeman, forza lamela, forza tutti, forza roma!!!!!!!!!!!!

      Rispondi
  4. Diciamo che Totti quest’anno sta tenendo a galla la Roma,tutto il resto sono chiacchiere,se non ci fosse stato lui ad orchestrare il gioco, la Roma targata Zeman sarebbe stata veramente poca cosa.
    Ad ora è cosi,poi vediamo in seguito !!!

    Rispondi
    • Infatti con il Torino con Totti in campo per più di un ora,eravamo bloccati sullo 0-0,quando è uscito la squadra ha cambiato marcia e ha fatto 2-0.Sì,sì,è proprio indispensabile…

      Rispondi
  5. ma da quand’è che i tifosi normali si sono trasformati in cazzàri? ormai è un’epidemia, gli zombie stanno invadendo la tifoseria della roma! si salvi chi può! non v’avvicinate che vi sparo in testa, morti erranti!

    Rispondi
      • mamma mia che fegato a giocare a quel capitolo :mrgreen:
        io sono un fan duro e pure del survival horror e ‘sta macchietta action mi sono rifiutato di giocarla (idem per il 5).

        se proprio mi devo sfogare con la viulenza, gioco a dead island, restando in tema zombiesco 😀

  6. Caro Charly….mettiamola così…che abbia ragione tu o io…il succo che riguarda entrambi è:
    Che la Roma torni protagonista e vincente…
    Ed è quello che volgio fortemente

    Rispondi
  7. che palle con totti lui non è la roma e stato il piu grande fin ora ma non è la roma perchè almeno di catacaclismi la squadra rimane i giocatori NO! ..io lo prendo di mira perchè reputo che un 36enne non debba essere titolare sempre e comunque specialmente nel gioco di zeman dove in teoria sarebbe richiesta velocita e penso che debba essere gestito meglio perchè gestendolo meglio renderebbe di piu .Poi il giorno che smettera saro triste come gli altri e avro nella memoria gol come quello contro la samp ecc. ecc.

    Rispondi
  8. Il problema vero qui è un ambiente,compatto in difesa di Totti(sia in prestazioni che comportamenti),ma spietato con tutto il resto:Luis Enrique,Zeman,il primo ventenne che fa un errore,DDR,Sabatini,Baldini,etc.Il giorno che,dopo una sconfitta,non vedrò messa alla gogna allenatori,giocatori,dirigenti,allora sarò più moderato con Totti(pur in sostanza pensando le stesse cose…).

    Rispondi
    • Penso che hai ragione in parte…
      Magari anche alcuni commenti assurdi su Totti fanno sorridere…
      Io qui ho letto:
      – Quel gol, lo facevo anche io
      – Non voleva fare quell’assist, gli è riuscito di culo…
      – Non è stato bravo lui…è che di fronte erano scarsi gli altri…
      Come dice Viareggino…gli estremi non servono…
      Parlaimo meno dei singoli…e più di Roma squadra…

      Rispondi
  9. Perchè qualcuno qui ha il coraggio di sostenere che Jose Angel non diventerà il piu’ forte terzino del mondo tra un paio di anni?! 😈

    Rispondi
  10. -Lamela- scrive:
    27 novembre 2012 alle 17:25 che poi detto da te giallorosso73
    rileggiti gli attacchi a luis, a zeman.
    criticare, insultare un allenatore specie quando si perde invece è da tifoso romanista?
    ma basta con questa morale da quattro spiccioli.
    stiamo parlando di calciatori mica di eroi.
    se per me osvaldo è un coglionazzo riesci a rispettare la mia opinione?

    Mi sono perso qualcosa????
    Insultare chi???
    Le mie idee son sempre state:
    LE grande uomo, ma la realizzazione delle sue idee in Italia e a Roma era praticamente impossibile. Quindi come Mister l’ho criticato…ma mai offeso…
    Su Zeman ho sempre detto, avendolo vissuto 13 anni fa…che non era l’allenatore che mi fa impazzire….
    i motivi:
    – Rsponde sempre ai giornalisti…crea critiche e tensioni..
    – Sempre ai giornalisti dice cose sui giocatori x pungolarli….ma spesso è peggio…
    – E’ troppo integralista…il suo credo difficilmente è malleabile in funzione di chi ha davanti….
    – nON RICORDO DI AVERGLI MAI SENTITO DIRE…HO SBAGLIATO IO…
    dETTO CIò…DOVE AVREI OFFESO…
    iO ANZI DICO…C’è zEMAN E VA SUPPORTATO

    Rispondi
      • Non avrei avuto problemi ad ammetterlo…
        Son sicuro di quello che dico…perchè sono diffidente verso i cambi d’allenatore in corsa….
        E ti dirò di più….ero fra quelli che avrebbe preferito che Montella non andasse via x far poi arrivare LE.
        La mia logica era….conosceva già l’ambiente, molti calciatori, aveva la stima di questi…
        Ed è innegabile che fa svolgere un calcio totale…
        Con questo spero ci arrivi dietro e di molto….

  11. x lamela
    Hai mai visto Zanetti dare un Cazzotto???
    Perdonami…ma che mi frega…
    Ma ora dobbiamo parlare di calcio..o fare la morale…???
    Ho visto Maradona fare un gol di mano a un mondiale ed esultare…e 20 minuti dopo fare scendere nostro signore su quel campo…regalandoci una meraviglia…
    Il calcio è spettacolo…ed è spettacolo a 360 gradi…
    Se volevo i campioni cherichetti…probabilmente non sarebbero esistiti i Mcenroe,I Mansel, i Prost, i Mradona, gli Zidane, i Tyson e via dicendo….

    Rispondi
  12. Totti l’esterno sinistro non lo ha mai fatto e non lo farà,perchè non gli piace e non ci riesce,ha fatto il trequartista tutto il campionato e non solo, ha giocato dove ha voluto e come ha voluto, andandosi a prendere la palla a suo piacimento dove voleva toccando molti piu palloni degli altri ,indovinandone tante anche con belle giocate,ma sbagliandone pure tante.Nel bene e nel male si è preso il ruolo di factotum a prescindere dalle prestazioni.Con lui non abbiamo ancora visto nessun 433 e non lo vedremo!sia meglio o peggio è un altro discorso.Però come al solito fa come gli pare!E non si dica che totti faceva l’esterno sinistro Zeman compreso.

    Rispondi
      • vi saluto buonaserata
        comunque lo vivete male il calcio.

        e per me osvaldo rimane una testa di càzzo

        Forza R O M A

      • Ma te vuoi per forza la ragione?Perche torni indietro di 13 anni..parla dei 13 anni seguenti e sopratutto di questo campionato.Totti fa l’esterno sinistro?..e non parlare di età che fai meglio.

  13. mio caro matteo come ci siamo detto stamattina, penso che zeman dopo 35 anni ha capito (spero non solo per una sola partita) che molte volte cambiare non è segno di debolezza ma d’intelligenza.

    il suo credo può usarlo, ma quando non si riesce a vincere una partita cambiare è la cosa piu saggia.

    Rispondi
  14. giallorosso73 scrive:
    27 novembre 2012 alle 17:16

    Viareggino…ce ne vuole di fede giallorossa e coraggio x difendere Josè Angel…..ovviamente si skerza… 😆 😆 😆

    😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    Rispondi
  15. che poi detto da te giallorosso73
    rileggiti gli attacchi a luis, a zeman.

    criticare, insultare un allenatore specie quando si perde invece è da tifoso romanista?
    ma basta con questa morale da quattro spiccioli.
    stiamo parlando di calciatori mica di eroi.
    se per me osvaldo è un coglionazzo riesci a rispettare la mia opinione?

    Rispondi
      • quasi quasi ci riuscivi.
        hai fatto caso che nella roma non c’è nessuno con capigliatura alla el sharawi, mexes, boateng o vidal?

      • c’è osvaldo colla sua cipolla! vabbeh, ma certi vezzi li odio anch’io ma non ci sono piu’ gli uomini rudi di una volta! Tu hai fatto caso che i calciatori anni 70-80 a 25 anni sembravano averne 40!!! :mrgreen:

    • Mi sono perso qualcosa????
      Insultare chi???
      Le mie idee son sempre state:
      LE grande uomo, ma la realizzazione delle sue idee in Italia e a Roma era praticamente impossibile. Quindi come Mister l’ho criticato…ma mai offeso…
      Su Zeman ho sempre detto, avendolo vissuto 13 anni fa…che non era l’allenatore che mi fa impazzire….
      i motivi:
      – Rsponde sempre ai giornalisti…crea critiche e tensioni..
      – Sempre ai giornalisti dice cose sui giocatori x pungolarli….ma spesso è peggio…
      – E’ troppo integralista…il suo credo difficilmente è malleabile in funzione di chi ha davanti….
      – nON RICORDO DI AVERGLI MAI SENTITO DIRE…HO SBAGLIATO IO…
      dETTO CIò…DOVE AVREI OFFESO…
      iO ANZI DICO…C’è zEMAN E VA SUPPORTATO

      Rispondi
      • io sinceramente non sò se hai offeso qualcuno enon posso giudicare ma per tutto il resto non cjai tutti li torti….lavorare in silenzio e fregassene de li giornalaridelcazzo…ma io l ho sempre detto (zeman+baldini nà bombaammano)

  16. Io non sono un Tottiano ma sono romanista…
    E’ innegabile che Totti è il calciatore più forte della storia di questa società…
    Ma io non parlo di riconoscenza..sarebbe ingiusto verso gli altri calciatori…
    Dico che questi ragazzi è evidente che lo seguono….x carisma,classe e fantasia…
    ovvio non può essere quello di 4/5 anni fa…ma corre e sputa sangue…ed è x giunta decisivo…

    Rispondi
    • Quindi godiamoci questo momento in attesa che intorno crescano questi talenti e si prendano questa squadra sulle spalle come ha fatto lui…
      Se Lamela dice che impara molto da lui….
      Se Osvaldo e Destro non fanno altro che dire, che x loro è più facile avere Totti di fianco…vorrà pur dire qualcosa…

      Rispondi
      • Princeps…quindi secondo la tua tesi…Osvaldo,Destro,Lamela, e chiunque altro…mentono x circostanza…x abbonirsi il lupo cattivo Totti e il suo branco…
        Ah certo non ci avevo pensato…
        Tu pinco pallino come me…sai tutte queste cose…e ci illumini di informazioni sensate e veritiere… meno male che ci sei…
        E giustamente Menez che è andato in Francia che a l’equipe ha detto le stesse cose…o Bojan ora al Milan…tutti falsi….???

      • Per un nuovo arrivato(Destro)o uno che è qui dapoco più di un anno(Osvaldo)non parlerebbero mai male o esprimerebbero dubbi sul capitano,qui da 20 anni e idolatrato,non facciamo gli ingenui.Poi può anche darsi che sono sinceri.

      • Ma le testate di Zidane,gli sputi di Rijkard,i calci di Cantonà, le minacce di Schillaci, i pugni di Montero,Sivori,Maradona,ecc.ecc.ecc.
        In campo ce sempre stato di tutto…piaccia o meno…
        Chi non gradisce…vada al teatro a vedere il balletto…

      • O scrivo male o leggi peggio….
        Nel mio discorso vedi giustificazioni???
        Non sono un buonista…che tira in mezzo lo spettacolo x i bambini…ecc.ecc.
        Dico solo che in campo da sempre se ne sono viste di tutti i colori…
        Totti come tanti altri può aver sbagliato…e nel futuro ci saranno altri che sbaglieranno….
        Do you understand now???

  17. a me più che totti mi stanno sulle palle i tottiani.
    le ultime partite ha giocato benino, ma più di 60min non vorrei vederlo.
    e comunque se totti non deve giocare, allora osvaldo deve accomodarsi in tribuna.

    lui 36enne che corre e bene o male un bel passaggio azzeccato lo fa sempre, mentre il coglionazzo li davanti pensa a sistemarsi i capelli o a incazzarsi con i compagni quando non gli passano la palla.

    Poi c’è da dire che perdere una partita con totti è una storia, perderla senza totti è una brutta storia a roma.

    Finchè la società non acquisterà un altro fantasista alla lamela la vedo dura “liberarsi” di tott

    l’attacco che vorrei è comunque lamela destro lopez/pjanic.

    Rispondi
    • In primis….da Romanista a romanista…non capisco l’esigenza di attribuire a Osvaldo del coglianazzo….
      Ma nella logica….c’è chi insulta Totti..definendolo un cancro x la Roma…quindi non mi stupisco oltre…
      Poi la società e il mister hanno un’idea e la portano avanti…vedremo se avranno ragione….
      E poi piantiamola con Lopez….l’anno scorso faceva la riserva anche in primavera…lasciamolo crescere con Zeman…
      Lo allena tutti i giorni e sa cosa insegnargli…
      Mi sembra che voi capite tutto…e chi sta con i calciatori nulla…

      Rispondi
      • standing ovation, specie per il rimbrossto sul coglionazzo…
        Poi quando dico che mi sembra di essere tra le quaglie, qualcuno si inalbera pure… 👿

      • solo perchè è della roma devo dire che è simpatico, forte?
        mentre voi potete demolire i vari piris, castan, kjaer, angel?
        che càzzo di discorsi sono viareggi

      • come sarebbe che discorsi sono?! 😯
        Puoi dirlo in tante maniere che non ti piace come Osvaldo stà in campo senza dargli del coglionazzo! Non che sia una cosa importantissima per il mondo, ma è l’ atteggiamento che è sbagliato. E’ bello tifare incitando i propri idoli non offendendoli!

      • e poi quando dici “voi demolite” non ti puoi rivolgere ame, che ho difeso con le unghie anche Jose Angel! 😉

      • Viareggino…ce ne vuole di fede giallorossa e coraggio x difendere Josè Angel…..ovviamente si skerza… 😆 😆 😆

      • Vabbè se per certi comportamenti Osvaldo gli sta antipatico,ci può stare,non è che perchè indossano la nostra maglia,dobbiamo essere acritici sulla loro condotta.

      • ma dove c’è scritto? uno che guadagna un sacco di soldi e non si comporta mai sportivamente non posso chiamarlo coglionazzo?

        tifo roma e non ho idoli, ma mi piacciono tantissimo giocatori alla Lamela e Marcos…
        E nella Roma vorrei giocatori non solo forti ma anche onesti e corretti e che s’impegnano.

  18. x PRINCEPS
    Il voto di Totti, non è x un tempo ma x una partita….
    Credo che in una partita orrenda giocata dalle due squadre…e dove la noia dominava….
    Totti ha tirato 6 volte verso la porta… in 4 occasioni è stato vero pericolo…e da una di queste è scaturito il gol…
    Totti ha messo 3 volte Destro davanti al portiere x l’ultimo tocco…
    Nel sunto….senza…sarebbe stato il nulla….ecco perchè 7

    Rispondi
    • 7 lo puoi mettere a Marquinhos o Castan:perfetti!.Totti ha indovinato qualche passaggio,ma quanti errori!.Un tiro pericoloso,altri sparacchiati malamente,ma anche larga parte della partita(specie nel primo tempo)completamente avulso dal gioco.Chi è generoso può dargli 6,ma 7 è follia!.

      Rispondi
      • Il soggetto della discussione è Totti…non Catsan o Marquinhos a cui puoi dare anche 10…
        Segui… due tiri su punizione da cui gol di destro e l’altro difficle respinta ..
        Poi cross sulla testa di Destro..parata di Perin
        Secondo tempo tiro a giro fuori di un niente…
        In 2 munuti due assist di fila a Destro..messo davanti al portiere…il primo in spaccata fuori…il secondo parata di Perin…
        Altra punizione..altra respinta di perin non sfruttata da Osvaldo…
        numeri non chiacchiere

      • princeps……..guarda che io te dò ragione , se a totti va 7 a quelli che hai nominato va 10…..nun fa na piega 😉 segno che la squadra stà crescendo….se volemo lamentà pure de questo?

      • Bah!.Qualche assist lo fa anche per la posizione in campo che ha,ma più che per sue illuminazioni,li ha fatti per un lavoro di squadra che lo ha messo in condizione di fare assist relativamente facili.Ma guarda anche quanti errori nei passaggi,che con squadre più forti(vedi Udinese)ci sono costati molto cari…

      • Lupogiò,sì il rendimento di Castan e Marquinhos è la nota più lieta(insieme a Lamela)di questo inizio stagione.

      • princeps…gli errori ci stanno come in tutti i mestieri del mondo,ma non capisco perchè vedere solo quelli di totti……ci sono calciatori osannati come bonucci che stà a diventà il capocannoniere di buffon…ma le partite e come sbagliano i singoli le guardi? 😯

  19. i numeri non mentono ma a volte non rispecchiano la realta , perchè vorresti dire che quello che la media piu alta e il piu forte del campionato?

    Rispondi
    • Mai detto il più forte….ma semplicemente quello che “x media” su un tot di partite, ha avuto la resa migliore…
      Mi sembra comprensibile…

      Rispondi
  20. allora se la media non erro e 6.62 ed è uno dei migliori della serie a ..mi viene da piangere perchè i numeri come dice qualcuno se compresi vogliono dire che siamo in un campionato veramente mediocre

    Rispondi
  21. Mmm,non credo che si stabilisca chi è più bravo vedendo i voti dei giornali.Se poi pensi che Totti ha preso 7 dal CdS,dopo l’orribile primo tempo di Pescara,scopri quanto siano falsate tali medie…

    Rispondi
  22. I numeri sono numeri….e non mentono mai….
    Le chiacchiere di chi si riempie la bocca di pregiudizi e inutile critiche prive di senso sono fuffa….

    Rispondi
  23. 😛
    si ed è per questo motivo che dobbiamo gestirlo evitando infortuni

    Ieri sera sono andata a letto quasi all’una per vedere Sfide su RAI3 dedicato ad Agostino DiBartolomei 😥

    Rispondi
    • in realtà non tanto, visto che stiamo parlando di uno dei 3 piu’ forti giocatori attualmente in serie A. Sono i genietti della PS che giocano a fare i coach che pensano il contrario… 😀

      Rispondi
  24. Zeman non ha cambiato. Ha solo giocatori piu’ forti sia a centrocampo che in attacco.
    I movimenti zemaniani sono sempre quelli solo che se non li fa Totti, li fa l’interno sinistro di centrocampo. Infatti, Pijanic ha cambiato lato.
    Zeman non e’ un ruffiano, e’ che stravede per Totti. Mi ricordo 13 anni fa quando Sensi voleva prendere Mc Manaman. Zeman si rifiuto’ dicendo che non se ne faceva nulla perche’ aveva Totti in quella posizione.
    A mio avviso urge una rivisitazione del ruolo di Balzaretti: i terzini sono molto importanti negli schemi zemaniani.

    Rispondi
  25. Finché contribuisce alla causa, come ha fatto finora, può andare bene…in ogni caso mi piacerebbe vedere questa squadra con un laterale offensivo sinistro di ruolo (cioè un equivalente di Lamela a sinistra, uno tipo Shurrle)…

    Rispondi
  26. se zeman capisse che non deve giocare sempre titolare ma puo entrare anche nel secondo tempo renderebbe 100 volte di piu e durerebbe di anche di piu

    Rispondi
    • E’questo il punto,entrando a partita in corso(e con le squadre più stanche) potrebbe risultare ancora decisivo,e anche allungarsi la carriera.Se ora spero che nel 2014 si ritiri,è solo perchè ho capito che fino a quando non se ne andrà,giocherà sempre titolare.

      Rispondi

Lascia un commento