Alberto Faccini, agente di Michael Bradley, è stato intervistato dall’emittente radiofonica Centro Suono Sport.
SUL GIOCO DI ZEMAN
“Il gioco si vede a tratti ma anche a Pescara nei primi mesi non era al meglio. Noi stiamo aspettando il ritorno di De Rossi ed anche quello di Mattia Destro. Ovviamente i giocatori dovranno anche capire i meccanismo. Inoltre vorrei anche riconoscere a Zeman che ha lanciato Marquinhos”.
“Il centrale ideale è Di Biagio: a Pescara ha adattato Verratti che ha dimostrato di saperlo ricoprire allaltezza. Bradley nell’ultima gara si è comportato ottimamentea. Il centrale deve giocare in funzione del movimento dei compagni. Bradley non ha lanciato molte volte la palla lunedì, significa che non cerano i presupposti per verticalizzare. Non è il regista che detta, devono essere gli altri che muovendosi dettano i tempi per fare in modo che il centrale faccia partire la manovra”.
SUL POSSIBILE RUOLO DI PJANIC COME REGISTA
“Questanno ci sono giocatori che la possono ricoprire meglio di Pjanic, lo scorso anno fu adattato Verratti per necessità”.
SULLA PRESUNTA INCOMPATIBILITA’ TRA ZEMAN ED ALCUNI GIOCATORI
“Igiocatori sono tutti professionisti, non vedo questo problema, a volte è l’ambiente a dire queste cose. Dire che non ci sono giocatori adatti è generalizzare. Ne ha avuti tanti e l’esempio è proprio quello di Verratti dove ha trovato una soluzione e il Pescara dopo lo ha venduto per 12 milioni di euro”.
SU BRADLEY
“E arrivato con molto scetticismo, non è quel giocatore che arriva e che illumina lOlimpico, è un giocatore utile che ha alle spalle una storia importante, è un calciatore duttile. In Nazionale gioca in un centrocampo a due, lanno scorso al Chievo ha giocato come centrocampista centrale o interno destro ma diverso da come lo chiede ora il mister. Nel 4-3-3 può giocare benissimo da centrale e da interno destro. Con la Roma lo troviamo spesso allinterno dellarea, come il gol contro lAtalanta. A differenza con il Chievo giocava più basso ma ha le caratteristiche per inserirsi. Michael i piedi ce li ha, come in occasione della verticalizzazione contro il Catania o al derby. E’ stato tesseratom come extracomunitario”.
SU ERIKSEN
“Penso che alla fine troverù un accordo con la società e rinnoverà. E’ un grande giocatore. Lintermedio perfetto per Zeman comunque è Marquinho”.
Photo Credits | Getty Images