Cagliari – Roma 0-3, botta e risposta Cellino – Fenucci

Il Presidente del Cagliari Cellino non ha mandato giù la decisione della Cgf riguardo alla convalida dello 0-3 a tavolino in favore della Roma ed è deciso a fare appello presso l’Alta Corte di Giustizia del Coni, o al Consiglio di Stato. Da questa sentenza è scaturito un botta e risposta tra l’ad Fenucci e proprio il Presidente sardo. Ecco le loro osservazioni a caldo riportate da La Gazzetta dello Sport:

CELLINO:

La verità è che la Roma non ha voluto giocare la partita e questo non è sportivo. È come simulare un fallo da rigore o segnare con la mano e non ammetterlo. Sono amareggiato. La Roma, era una società amica. Ora invece non conosco né proprietà né presidente, ha voluto vincere a tutti i costi, anche con i sotterfugi. Il Cagliari è una società seria, con un presidente che non si nasconde dietro istituti di credito o fondi di investimento. Con questa sentenza lo sport non c’entra nulla. Ripenserò il mio impegno dopo 21 anni in cui ho dato tutto. È uno schifo. Negli uffici Figc ho avvertito una sensazione strana. Ero ospite di una casa dell’orrore. È una lotta impari. Il mio unico difetto è non essere rappresentato da una banca, di non avere il peso politico degli altri. La Roma se vuole i punti così, magari la prossima volta buchiamo le ruote del pullman e gliela diamo vinta. Mi trattano come uno stupido. La Roma non so di chi sia. È di UniCredit? Vorrei saperlo. Prima c’erano i Sensi e ora? Chi è Pallotta? Io non l’ho mai visto. L’Atalanta poteva non venire a Cagliari e prendersi la partita vinta e invece è venuta, il calcio è fatto per essere giocato. Il caso? Volevo fare il comunicato la sera prima, poi per questione di fuso orario l’ufficio stampa l’ha fatto quando non aveva più senso.

FENUCCI:

Abbiamo chiesto solo il rispetto delle regole. L’istruttoria ha chiarito i motivi che hanno portato al rinvio. Lo sport vince se vengono rispettati i regolamenti. La Roma non ha bisogno di regali da nessuno. La nostra proprietà? È rappresentata da me, Baldini o Pannes, visto che il cda ha attribuito a noi le deleghe.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo: