Sabatini, il direttore sportivo piu’ discusso

Il compito di costruire una squadra competitiva, andando alla ricerca dei migliori talenti in tutto il mondo, e’ molto difficile da assolvere, soprattutto in una piazza difficile come Roma. La squadra della citta’ eterna e’, sotto questo punto di vista, interamente nelle mani di Walter Sabatini, che pi๠di chiunque altro divide l’opinione pubblica. Una parte di tifoseria e’ del tutto innamorata del modo di fare mercato del Fumante; un’altra é totalmente contraria. Nonostante le molte critiche ricevute, perà², il direttore sportivo ha costruito  quasi tutta l’intera squadra titolare: partendo da Stekelenburg e Goicochea, i primi due portieri che sembrano dare parecchie garanzie. Passiamo alla difesa: Kjaer e Jose’ Angel sono stati, effettivamente, due acquisti sbagliati, ma si pensi che Castan, Marquinhos e Piris (5 assist stagionali, piu’ di chiunque altro) sono stati pescati dal direttore sportivo della Roma: tre acquisti piu che azzecati, considerando oltretutto che due sono titolari delle rispettive nazionali. Sulla fascia sinistra, oltretutto, e’ arrivato il titolare della Nazionale ed un giovane brasiliano, da tutti ritenuto un fenomeno. Il centrocampo? Pjanic e Bradley sono entrambi titolari della propria nazionale, Florenzi la sta conquistando e Tachtsidis idem, con quella greca. Marquinho in poco tempo ha conquistato il pubblico romanista, nonostante lo scetticismo iniziale. L’anno scorso é saltato Gago, che non e’ rimasto a causa dello stipendio esagerato.
image

In attacco, invece, Sabatini ha pescato alla grande: Lamela e Osvaldo hanno rimandato al mittente ogni tipo di critica convincendo tutti, ma proprio tutti, delle proprie qualità . Sono i due capocannonieri della Roma, senza contare i numerosi assist che hanno servito ai propri compagni. Nicolas Lopez, poi, e’ un giocatore che i tifosi non vedono l’ora di vedere in campo con continuita’; senza pensare a Destro, gia’ in Nazionale. Acquisto “bucato”: Bojan, che Zeman non riteneva adatto al proprio gioco. Borini, invece, é stato ceduto perché si e’ ritenuto Destro pi๠forte e pronto; nonostante questo, pero’, Borini l’anno scorso ha fatto 9 gol ed e’ finito in Nazionale.
Insomma, riassumendo si puಠparlare tranquillamente di un buon operato, considerando che é riuscito anche a liberare la societa’ di ingaggi pesantissimi e di giocatori che sembravano non volersene pi๠andare. Notare, oltretutto, come quasi tutti gli acquisti del direttore sportivo Giallorosso siano tutti Nazionali (anche se alcuni sono ancora nella nella U-21). Ovviamente qualche errore é stato fatto, soprattutto dal punto di vista comunicativo, riguardo gli obiettivi della squadra.
E voi, cosa pensate del direttore sportivo della Roma?

Photo Credits |  Getty Images

Condividi l'articolo:

87 commenti su “Sabatini, il direttore sportivo piu’ discusso”

  1. Comunque ho l’impressione che nelle ultime partite tutti stanno crescendo a livello di mentalità.

    Guardate le prime 7 giornate del pescara l’anno scorso… era decimo! 18 gol fatti e 16 subiti. Poi hanno preso ritmo e mentalità e sono arrivati dove sono arrivati.

    Quindi quello che voglio dire è di non disperarsi ed essere sempre fedeli!! LA ROMA NON SI DISCUTE SI AMA! secondo me quest’anno ci possiamo togliere grandi soddisfazioni! Abbiamo una base solida e dobbiamo solamente crescere! FORZA ROMA!!

    Rispondi
  2. LA PRIMA FRASE DI QUESTO ARTICOLO dimostra l’equivoco intorno a cui discutiamo.. sabatini non deve girare il mondo in cerca di talenti, perchè noi non siamo l’udinese nè la roma b.. vanno bene gli acquisti di giovani per il futuro, ma noi siao la roma e abbiamo bisogno subito anche di giocatori affermati.. solo così si vince, rassegnatevi..

    Rispondi
    • Non è un equivoco, è una precisa scelta…
      ce l’hanno detto in tutte le slase.
      Che poi il tifoso non l’accetti o fantastichi è tutto un altro discorso

      Rispondi
      • Il lavoro di Sabatini e le scelte della società si vedranno tra 1-2 anni, quando molti giovani saranno cresciuti e richiesti sul mercato. E’ li che si vedra’ se la Roma vuole vincere o meno, se li vende al miglior offerente sarà difficile, perchè si torna punto e accapo(E LA SOCIETA’ VULE FARE GUADAGNI), se li tiene è perchè vuole vincere con loro.

  3. senza Sabatini non c’erano Lamela, Lopez, destro, Castan, Pjanic… il meglio della giuoventù calcistica!!

    Sabatini non si discute!
    Rispetto!

    Rispondi
  4. sabatini…ds fenomeno..
    e piris terzino fenomeno con 5 assist….
    non contiamo le diagonali sbagliate e le prestazioni atroci…..
    articolo come al solito poco obiettivo….nella norma direi….

    Rispondi
    • sono d’accordo: nella valutazione di Piris vanno sicuramente considerati gli assist (e se vogliamo essere pignoli quello per Totti non è un assist, la palla è finita sul palo, non dentro) ma anche i tanti fuorigioco sbagliati e le diagonali disastrose, che sono costate dei punti. La valutazione deve essere onesta e globale. Su Piris è confortante che le prestazioni stanno migliorando, e questo può fan ben sperare, senza neanche dimenticare che era difficile continuare a fare peggio.

      Rispondi
      • Jose Angel c’è riuscito a far peggio…

        Piris almeno cresce, mi pare partita dopo partita.
        Non ancora una scommessa vinta, ma di sicuro nulla di perso, per fortuna… e ama lavorare oltre a non abbattersi difronte alle critiche. Ha carattere, mi auguro emergerà

    • e tu CACTUS abbastanza prevenuto,come al solito!purtroppo ti dovrai subire Sabatini e questa Roma per un bel pò.Mettiti l’animo in pace e FORZA ROMAAAAAAAAAA!!!!!!!!
      Ciaussssssssssssssss

      Rispondi
    • Non diciamo cazzate per favore. Escludendo le prime partite, in fase difensiva si è mosso bene, soprattutto nelle ultime. I progressi ci sono. Non è un fenomeno, ma va bene.

      Rispondi
      • Dirò di piu… da quando ha cominciato a fare assist ha sbagliato sempre meno anche dietro come movimenti. Poi vabè le sbavature ci sono da parte di tutti.

        Se poi volete vedere solo le prime partite fate pure (e li ha toppato quasi tutto).

      • La partita con l’udinese è non è affatto lontana. Sul goal di di natale l’unico staccatissimo che non sale e lo tiene in gioco è Ivan Piris. Cerchiamo di essere freddi nelle valutazioni. Sta crescedo nelle prestazioni ma non è affatto immune da erroracci.

      • Capt, personalmente non sto affermando la necessità di “vedere solo le prime partite”, sto dicendo che non è giusto il contrario, e cioè fare finta che quelle partite non esistano e non considerarle. E poi, ripeto, la partita con l’udinese non è di decenni fa: è la penultima che la Roma ha giocato in casa.

      • Le partite si vedono tutte. Nelle prime ha toppato tutto, poi ha sbagliato poco o nulla.
        Ha sbagiato un fuorigioco? ok, ma solo quello.
        Le diagonali le ha fatte, i recuperi pure. Ha anche spinto e messo assist al centro. Tutte queste da quando è rientrato titolare (taddei l’ha sostituito 2-3 partite).

        1-2 errori non significa che “il giocatore è scarso e non è da roma, acquisto sbagliato”.

        Vedendo la cronologia, nelle ultime partite è andato sempre meglio.
        Ma idem lamela e altri. Lamela le prime 3 partite era moscio, poi è miglioratoe sta migliorando ancora.

      • Non sono uno o due errori. E “solo sbagliare un fuorigioco”, è vero, può succedere, ma intanto perdi la partita. Ripeto, non staccato di un metro, ma di parecchio, rispetto alla linea difensiva. Quello che non capisco proprio è perchè appendersi a tutto per dire che Sabatini sta facendo bene. Se si vuole sostenere che l’operato del Ds è buono ci sono altre prove da portare: Lamela, Osvaldo (questi due però non pagati come scoperte, ma come giocatori VERI), Castàn (questo sì un grande affare, e qui mille complimenti a Sabatini) ma non cercare di distorcere i fatti per far sì che tutto sia un successo. Piris è un elemento che si impegna, che sta migliorando e che fino ad ora ci ha impiccato più di una partita ma, a differenza di Angel un anno fa, sta reagendo ed è un merito. Però fare i complimenti ad un DS che presenta una squadra (tra l’altro con ZEMAN che basa moltissimo del suo gioco sui terzini) con un terzino affidabile e due scommessone (panchinari in brasile o addirittura fermi da un anno) + burdisso (rotto da un anno) + Castàn (scommessa vinta e complimenti) e Due ragazzini (di cui uno sta facendo bene) è un bel po’ rischioso, e i numeri parlano chiaro: siamo fra le peggiori difese del campionato, ANCORA. Ma in un anno e mezzo di gestione di Sabatini e Baldini, ma quanti goal ha subito la Roma? Perchè bisogna per forza forzare i giudizi. “Stekelenburg e Goicochea, i primi due portieri che sembrano dare parecchie garanzie”… Ma chi? Quello che ha indovinato due partite in più di un anno e un giovane che anche a me ha impressionato, ma non si può dire che offra garanzie dopo 135 minuti giocati con la Roma.

  5. per valutare ci vuole un criterio obiettivo, altrimenti non è una valutazione ma un’opinione…

    – se vogliamo valutarlo guardiamo i risultati della squadra che lui ha costruito, perché se arrivano i risultati di certo li porteranno gli uomini che ha selezionato

    – se vogliamo avere un’opinione allora ognuno avrà la sua, magari per simpatia, per il terzino dx o sx, per il topppe pleierrrre, legittima quanto volete ma pur sempre di opinione si tratta

    – la mia opinione è che è una persona in gamba

    – la mia valutazione la darò quando avrò capito quanto è realmente pronta a competere per gli obiettivi la squadra che ha allestito…cioè sulla base di un criterio: i risultati

    – sono convinto che la società che lo paga lo valuterà così, magari gli ha dato tre anni, se in tre anni non porta i risultati richiesti bravo o no lo manderanno via….

    Rispondi
  6. sabatini è un normale ds ed un ottimo talent scout.
    secondo me è più corretto discutere se sia un dirigente adatto alla situazione della roma al momento dell’arrivo degli americani.

    l’errore più grande che ha fatto per me è concettuale. lui ha voluto stravolgere una squadra che per me non andava stravolta.
    nella situazione ideale avrebbe dovuto sbarazzarsi un pò alla volta dei pesi morti (tipo pizarro , rosi etc…) per inserire UN PO’ ALLA VOLTA giovani talenti alla lamela alla osvaldo.

    chiarisco : avevamo vucinic, potevamo tenerlo . avevamo menez potevamo tenerlo. poteva partire inserendo giocatori nei ruoli dove avevamo più bisogno come i ruoli difensivi, non partendo dall’attacco che se ci fossimo tenuti vucinic e borriello e menez avemo un attacco più che rispettabile anche per il tridente zemaniano.
    secondo me è stato confusionario nella gestione delle campagne acquisti.

    a queste mie considerazioni bisogna però aggiungere che le necessità aziendali. è ovvio che dall’alto deve essere arrivato l’ordine di abbattere il monte stipendi e quindi lui ha agito così probabilmente anche per questo motivo

    Rispondi
  7. Ragazzi la vera!vera realtà è che siamo la’unica società ,in poco più di un anno che abbiamo fatto un vero e grande mercato intelligente..comprando a ottimi prezzi fior fior di giovani calciatori più di venti..che oggi fanno gola a tantissime squadre e che un po timidamente e un po spudoratamente tentano di tastarci il polso a vedere se ci caschiamo..SPERO SOLAMENTE CHE CI SBATTANO IL MUSO BENE BENE E CHE ROSICCHINO UN BEL PO :)))))))) FORZA ROMAAAAAA!!!!!!!! FORZA SABATINIIIIIIIIIII1

    Rispondi
  8. In Italia so tutti più bravi degli altri.

    Io credo Sabatini sia un bravo ds ed un ottimo talent scout.

    Chi dice che a a pagare per mandare i pesi morti sono tutti bravi, a mio parere, lo dice con estrema malizia. Certo Sabatini avrebbe potuto farlo ed adesso ci saremmo trovati con milioni di stipendi da pagare a giocatori non giocanti. Certo son capaci tutti ma davanti alle necessità l’intelligenza sta proprio nel fare certe scelte.

    Ha preso , in questi due anni, tanti buoni giocatori, di prospettiva e motivati.
    Ha sbagliato con due , tre calciatori ma questo non mi pare fuori dall’ordinario. Senza scomodare Marotta ce ne sono di ds che fanno cavolate… ma anche più grosse. Pensate a quei ds che comprano toppeplayer che poi manco giocano o non son capaci ( io penso sempre al ds che ha comprato Torres… quello si che è bravo).

    Insomma le chiacchiere su tale argomento per me stanno a zero.
    In realtà le responsabilità prime per queste stagioni non sono del ds o comunque solo parzialmente.
    E’ stato criticato per ogni acquisto : Osvaldo, Lamela, Bradley, Castan , Marquinhos ecc ecc… avete detto che erano incapaci, semza esperienza,ragazzini.

    Avete osannato l’acquisto di Kjaer , io me lo ricordo….

    Alla luce di tutto ciò dico che Sabatini non sarà infallibile ma è comunque un ottimo ds, sicuramente migliore di tutti noi messi insieme.

    Rispondi
  9. credo che sia doveroso attendere l’esito di questo campionato per capire se Sabatini abbia fatto o meno un buon lavoro, questo poiché il lavoro deve poter essere valutato in relazione ai risultati che ti permette di raggiungere…

    lo scorso anno è stato deludente per risultati e prestazioni…ma abbiamo visto dei buoni giocatori con buone prospettive…

    quest’anno l’inizio è stato assurdo, potevamo essere terzi col Napoli comodamente, ma siamo sesti più per atteggiamento che per prestazioni: ma la maggior parte degli uomini presi da Sabatini sta andando bene: Osvaldo, Lamela e Marquinhos su tutti…

    Capitolo Destro: ragazzi, sarà costato 16 milioni, starà in panchina, ma ci sta perché ha davanti tre ragazzi che hanno fatto 17 gol! E’ stupendo per un allenatore sapere di avere un 21enne forte che può fregare il posto ai tre, perché i tre dovranno spaccarsi la schiena per nn farselo fregare (e in questo senso leggo la scelta di Roma-Atalanta: impegnatevi sennò metto qualcun altro che ho in panchina che sa far bene quanto voi)

    poi, ci sono alcuni interrogativi, soprattutto sui terzini..ma forse c’è la spiega: i terzini dx e sx forti e già affernmati sono pochi e costano un botto di soldi per valore e ingaggi…

    in sintesi: Saba è sicuramente bravo a fare il suo lavoro, lo si vede da come si muove, lo si capisce da come parla, nn è uno scemo…Marotta quando la juve arrivava settima era scemo, ora è number one e questo nn po’ esse…

    Quindi bravo Saba ma se resti o meno dipende solo dai risultati che porterà la squadra che hai allestito…

    Rispondi
    • tinkermann…..non cjai tutti li torti…….concordo…….ma mesò rottoercazzo de soffrì così,ciò 44 anni e è sempre sta storia 🙁

      Rispondi
      • io sono un po’ più giovane di te ma manco tanto (39/40) e anco’ me fa male il culo dalle inculate che ho preso co la Roma…c’avevo sette anni, me piaceva la majetta e pensavo che la capitale d’Italia c’avesse la squadra più forte di tutte…me sbajavo ma è stato amore a prima vista… :mrgreen:

    • citando garzya(difensore del lecce)ti dire:sono pienamente daccordo e metà con te.in realtà mi sembri contradittorio o quantomeno incoerente soprattutto per il termine ultimo che dai per valutare l’operato del ds della roma.

      Rispondi
      • nelle aziende serie i manager sono valutati sui risultati, non sul blasone o sul singolo colpo…in Barilla presero Hartz come AD da Procter, e gli davano 2 milioni di euro all’anno perché si era fatto il nome di grande condottiero…face bene, ma anche molto male, e dopo qualche disastro economico gli hanno cortesemente chiesto di fuoriuscire…

      • non capisco cosa vuoi dirmi…io mi riferivo con “termine ultimo” alla fine dell’anno calcistico in corso.credo che l’operato di chiunque si debba giudicare, innanzituto dopo che abbia completato il lavoro che ci si è prefissato e poi, come conseguenza logica, con i risultati.

    • tinkerman premetto che ho letto solo le prime due righe, non condivido che bisogna attendere la fine del campionato per valutare gli acquisti di sabatini, i risultati ottenuti da una squadra o meglio la posizione che occuperà in classifica a fine campionato dipendono da tanti fattori e molto incide il lavoro dell’allenatore, l’amalgama del gruppo, le risorse caratteriali della squadra. L’unico modo secondo me di giudicare sabatini è vedere come stanno giocando singolarmente i suoi giocatori, io sono abbastanza soddisfatto anche se non ho condiviso la decisione di investire su destro e trascurare il reparto difensivo

      Rispondi
      • opinione legittima la tua ma ti faccio una domanda: se per caso la Roma arriva terza giocando bene e facendoti divertire (e per arrivarci te ne accorgi sicuramente prima che finisca il campionato) non avresti una percezione diversa dell’operato di Sabatini rispetto a quella che hai ora in un momento un po’ difficile? non cambierebbe la percezione anche delle performance dei giocatori?

        Viceversa: se Lamela fa 40 gol e la Roma retrocede, tu puoi continuare a dire che Sabatini abbia realmente fatto un buon lavoro?

        questo intendevo: la bravura del singolo nel suo lavoro è indubbia, si vede che ci azzecca più di quanto canna, ma il salto ulteriore in una piazza ambiziosa è essere bravi e portare dei risultati..

      • ah, per risultati non intendo lo scudetto…credo però che una squadra come la Roma debba puntare sempre almeno a un terzo/quarto posto, giocando bene…

  10. darò la mia opinione quando la Roma avrà un allenatore normale anche se comunque Marquinhos sembra bravo ma è presto a giudicarlo un fenomeno,visto che è giovanissimo,Piris avrà pure fatto 5 assist ma lascia dei buchi difensivi clamorosi sopratutto sul fuorigioco..Taxidis è nazionale..ehmbè? sai quanti scarsoni ce ne sono finiti,hci vorrebbe Glik alla Roma?…tutti magari poi buoni acquisti se visti singolarmente…ma poi se li compri in reparti dove sei coperto..Destro sarà pure un grande talento,ma io avrei preferito un Gomez,meno costoso,in un ruolo dove se Totti non avesse avuto questa condizione (e non l’avrà sempre) avresti un buco clamoroso in uno dei punti fondamentali del gioco del Boemo. Bojan non è andato via perché non era adatto,ma perché voleva il posto fisso,cosa che Zeman ovviamente non gli poteva permettere,lo stesso Pjanic..un fenomeno ma poi se prendi un allenatore come Zeman che non ne sfrutta appieno le caratteristiche allora è tutto un cavolo

    Rispondi
  11. Vabbè,ho visto che hanno bannato nuovamente Capitolo.In dissenso con questa scelta,che non tiene conto delle numerose provocazioni subite da chi semplicemente esprimeva,nella diretta live,perplessità sull’utilizzo da titolare di Totti,mi autosospendo a tempo indeterminato da questo sito.
    Un saluto a Peter Pan,Nur,The Mirror,Gillu,Stirpe e tanti altri.
    Le mie scuse a Pessoa per un diverbio di qualche giorno fa.
    FORZA ROMA!:

    Rispondi
    • Quanto ti capisco princeps,pure io partecipo con il contagocce,troppe ingiustizie in un sito di detrattori della società e idolatori esasperati di miti senza accettare nessun giudizio tecnico diverso al loro pensiero.Ti supplico però di rimanere cmq nel forum 😐
      Forza Roma!

      Rispondi
    • qui stupido non è nessuno,non ti permetto di offendere nessuno anche se non centro io,le persone vanno rispettate in tutto e per tutto quindi se soffri de stupidite non te lo dico io ma vatte a curà da solo 😎

      Rispondi
  12. MA CHE DAVERO? MAROTTA è IL PIU’ INCOMPETENTE DI TUTTI. FATEMI UN NOME DI GIOCATORE CHE HA SCOPERTOLUI PERSONALMENTE E SONO DISPOSTO A CAMBIARE IDEA.

    Rispondi
    • non la cambià idea che non ha scoperto nessuno………forse una sola cosa :che se trova a lavorà con branco de ladri ma je fa gioco 😉

      Rispondi
      • non sò…..me sembra CLO ma hanno cancellato l articolo…..che l hanno cancellato sò sicuro de CLO no non me ricordo sò solo che jò risposto.

      • gli incentivi all’esodo sono per ottemperare agli orrori della passata gestione…sabatini ha sempre tratto profitto dagli acquisti fatti da lui…

      • mah…per me borriello e pizarro non sono giocatori che hanno un valore di mercato indiscutibile, rientrano;il primo, in operazioni di mercato per propri (rosella sensi) fini e interessi specifici(una poltrona accanto a galliani), l’altro era solo una zavorra (come lo è iaquinta alla juve che non riesce a liberarsene)della quale siamo iusciti a liberarci grazie proprio all’incentivo all’esodo

  13. lascia sta occhi storti che li non è bravo lui ma agnello er parruccato e tutto er sistema dercazzo che cjanno intorno arbriti compresi(ciechi) 😉

    Rispondi
    • C.V.D.: come volevasi dimostrare. Così almeno la smettete con i piangistei e il vittimismo. Non avevamo dubbi che avvenisse questo ritorno. In fondo che sarà mai sfottere uno perchè gli hanno dovuto asportare un testicolo. Era un prigioniero politico… 😆

      Rispondi
  14. Bhè,io lo avrò scritto almeno una decina di volte che Sabatini è quanto di meglio c’è in giro come d.s..Oltretutto è il massimo esperto di calcio sudamericano che c’è in Italia!.Si parla tanto di alcuni suoi acquisti sbagliati,ma è giusto ricordare che l’estate 2011,siamo stati costretti dalle circostanze a cambiare una intera squadra(l’unico affidabile del vecchio gruppo era DDR),e quando si devono comprare una decina di calciatori nuovi,inevitabilmente si può sbagliare qualche acquisto(non ho mai visto nessun d.s.comprare 10/12 giocatori in estate dimostratisi poi tutti fenomeni…).Ma quello che conta è che la stragrande maggioranza si siano rivelati acquisti di valore,con punte di eccellenza assoluta con Lamela e Pjanic!.
    E questa estate,quando chiedevano 22 mln.per Ogbonna,15 mln.per Astori,e l’Inter spendeva 8-9 mln per Silvestre ora relegato in panchina,Sabatini ci portava Castan a 5 mln…

    Rispondi
  15. “considerando che è riuscito anche a liberare la societa’ di ingaggi pesantissimi e di giocatori che sembravano non volersene più andare.”
    ancora co sta storia?Li ha pagati x andarsene, cosi so bravo pure io

    Rispondi
  16. penso che ce doveva comprà (secondo le sue riflessioni oltretutto)un difensore centrale forte e un terzino destro altrettanto forte……vennemo DDR e annamo sul mercato per questi obbiettivi dateme retta 😉

    Rispondi
    • si così se ritrova un’orda de matti sotto casa stile lino benfi sull’allenatore nel pallone!!! e mica semo alla Juve, guai a chi tocca l’idolo!! ahahahahahahahaha :mrgreen:

      Rispondi
  17. nn so, nel panorama presidenziale e dirigenziale della Roma è l’unico personaggio (in parte anche Baldini) sulla cui competenza ho seri dubbi… ho detto tante volte che x me nn è un buon ds, ha azzeccato degli acquisti e ne ha sbagliati diversi altri, e nn ho mai condiviso cmq la linea troppo giovane, anche col rischio che su tanti acquisti puoi fare degli errori di valutazione… nn mi è piaciuto nemmeno come ha operato le cessioni, vendendo a poco prezzo.
    a febbraio ammise di aver fatto l’errore di nn comprare un difensore a gennaio, a ottobre ha un’altra volta ammesso di aver fatto degli errori in campagna acquisti… cosi’ nn va bene.
    infine si è preso zeman, allenatore che mi piace moltissimo, ma gli si è costruito una squadra davvero poco zemaniana, ad es. senza esterni d’attacco.

    con 100 mln spesi circa in 3 sessioni di mercato si poteva far di meglio.

    io cmq ripeto che x me sarebbe un ottimo talent scout, perchè ha occhio nello scoprire i giovani. pero’ poi meglio che gli acquisti e le cessioni le facciano altri.

    Rispondi

Lascia un commento