Diretta live Roma 2 – 3 Udinese 28 ottobre 2012

FINE PRIMO TEMPO: partita buttata. Così non si può andare da nessuna parte. Tra lo schema che ha favorito il gioco dell’Udinese e i molti passaggi sbagliati, la Roma ha buttato tre punti facili facili. In casa Udinese mancava mezza squadra titolare. Qualcosa va rivisto: la Roma continua a comportarsi in maniera ridicola nella maggior parte dei match. Manca del tutto equilibrio a questa squadra e Zeman non riesce a trovare il bandolo della matassa

46’st: Massa completa l’opera ed espelle Tachtsidis per eccesso di proteste. L’arbitro aveva dapprima fischiato un fallo inesistente di Lamela, scatenando l’ira dei Giallorossi: Tachtsidis ha prima portato il pallone all’arbitro urlando, dopo il primo giallo gli ha battuto le mani. Ammonito anche Badu.

42’st: GOL UDINESE. Di Natale fa il cucchiaio e segna.

41’st: RIGORE PER L’UDINESE. Incredibile, rigore regalato. Il giudice di linea ha chiamato il regore, ma Castàn non l’ha quasi toccato Pereyra. Ammonito il brasiliano. Di Natale dal dischetto…

36’st: entra Gabriel Silva, esce Armero. Destro invece entrerà al posto di Totti. Ammonito Armero per perdita di tempo. Ressa in campo…

34’st: sta per entrare Mattia Destro…

32’st: Roma ad un passo dal terzo gol con Osvaldo! il bomber della Roma trova una girata fulminea in area e per poco non sorprende Brkic.

30’st: Totti, ormai stanco, ci prova da lontano: bel tiro del Capitano, che da oltre 25 m non manca di molto la porta. Forse Zeman dovrebbe pensare ad un cambio.

22’st: Roma ad un passo dal vantaggio! Marquinho crossa in area, Osvaldo non colpisce ma De Rossi sì: palla fuori di un soffio. Dentro Heurtaux per Angella e Florenzi per Pjanic.

19’st: questa volta Osvaldo poteva fare meglio! Pjanic lancia la punta della Roma che con il mancino calcia di pochissimo fuori! Totti sembra uscito dal match.

18’st: Osvaldo salta Domizzi con un doppio passo e cerca il gol sul primo palo: palla fuori!

17’st: Piris cerca il tiro da lontano ma non trova la porta. Esce un buon Dodò ed entra Marquinho, nella posizione di terzino.

13’st: le telecamere di Sky Sport hanno evidenziato un presunto sputo di Armero su Tacthsidis.

8’st: ammonito Lamela, per un fallo tattico.

4’st: GOL DELL’UDINESE. Gol di Antonio Di Natale, che approfitta di una dormita generale della difesa Giallorossa, dopo un iniziale miracolo di Stekelenburg sempre su un suo tiro. Tutto da rifare per la Roma. Ammonito Osvaldo, che ha protesta per un presunto fuorigioco.

1’st: Nell’intervallo è uscito Faraoni, è entrato Badu.

FINE PRIMO TEMPO: Roma dal doppio volto quella vista in questo primo tempo. Inizialmente la Roma sembrava poter arrivare tranquillamente sul 5-0 al termine del primo tempo, ma il fortunoso gol dell’Udinese ha cambiato l’inerzia dell’incontro. La Roma è tornata sul campo solo sul finale del match. Strepitoso Lamela. Entusiasmante Dodò.

43’pt: ammonito Domizzi, fallo tattico su Lamela.

41’pt: la Roma torna al tiro! Totti la passa a Pjanic in diagonale, il bosniaco fa il velo ed Osvaldo arriva al tiro: Brkic blocca.

39’pt: in questo momento la Roma ha smesso di giocare.

35’pt: azione strepitosa dell’Udinese che con passaggi di prima entra nell’area della Roma: Di Natale fortunatamente non prende la porta.

34’pt: ammonito Angella per un fallo tecnico su Totti.

32’pt: MIRACOLO DI MARQUINHOS! Intervento pazzesco di Marquinhos! il giovane difensore della Roma ha compiuto un salvataggio da ultimo uomo su Di Natale INCREDIBILE, arrivando da dietro e deviando il tiro. La Roma ora sta soffrendo e parecchio.

31’pt: GOL DELL’UDINESE. Cross in mezzo di Faraoni: la palla sbatte su Osvaldo O Angella e finisce a Domizzi, che prende la mira e segna dall’area piccola. Episodio dubbio.

30’pt: Lazzari fa il fenomeno e di tacco lancia Di Natale: grande uscita di Stekelenburg!

25’pt: Lamela indiavolato! recupera un altro pallone e cerca l’assist per Osvaldo: Domizzi spazza in angolo, da cui non nasce niente.

23’pt: GOOOOOOOOOOOOOOOOO DELLA ROMA! ANCORA LAMELA! E SONO 5 GOL PER LUI! Totti inizia l’azione lanciando Osvaldo: Simba crossa in mezzo e Lamela mette dentro di testa. Tra lui e Lamela: 5 gol per uno.

21’pt: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMAAAAAAAAAAAAA! ERIK LAMELA! L’argentino è sempre più importante per la Roma! dopo un’azione tra Pjanic ed Osvaldo si riprende il pallone a fondo campo: salta Armero in 20 cm, si avvicina alla porta e la mette alla sinistra di Brkic. CHE GOL.

20’pt: bella parata di Stekelenburg sul tiro al volo di Maicosuel, favorito da un rimpallo al limite dell’area.

18’pt: Roma ancora vicina al gol! Totti lancia Dodò sul fondo: il brasiliano crossa in mezzo, Lamela stacca ma non riesce a colpire in porta. Palla fuori di un soffio.

11’pt: grande recupero di Piris, De Rossi serve Lamela che da lontano prende la mira e calcia: altra bella parata di Brkic, finora decisivo.

8’pt: che occasione per la Roma! Totti lancia Lamela in profondità: l’argentino si smarca nonostante molti interventi duri dai difensori dell’Udinese ed arriva poco lucido al momento del tiro; palla fuori.

4’pt: miracolo di Brkic su Osvaldo! grande azione nata da Dodò che partendo dal lato ha servito Osvaldo: Simba è arrivato al colpo di testa dopo un uno-due con De Rossi; grande parata del portiere friulano.

2’pt: grande chiusura di Armero su Lamela, che aveva tentato il sombrero per calciare con il mancino.

Secondo Cristian Panucci, opinionista di Sky Sport, l’unico indispensabile in casa Roma è Osvaldo: “mettere fuori Osvaldo vuol dire mettere fuori un gol alla partita“. Secondo voi, chi è o chi sono i giocatori più importanti per Zeman?

Ivan Piris ha parlato nel pre-partita ai microfoni di Sky Sport: “Settimana scorsa abbiamo dimostrato al pubblico ed anche a noi stessi che siamo capaci di grandi cose. Sono molto soddisfatto delle mie prestazioni: sto cominciando ad abituarmi alla Serie A ed al ruolo. Soddisfattissimo rispetto all’inizio di stagione!”

FORMAZIONE UFFICIALE ROMA
4-3-3: Stekelenburg; Piris, Marquinhos, Castan, Dodò; De Rossi, Tachtsidis, Pjanic; Lamela, Osvaldo, Totti.

Questa sera, con il posticipo tra Roma e Udinese alle 20.45, si conclude la 9a giornata di Serie A. I giallorossi dopo la bella vittoria contro il Genoa proveranno a strappare i 3 punti anche all’Olimpico per dare un forte segnale di continuità e rilanciarsi prepotentemente in classifica.

Appuntamento come sempre alle 20.45 per vivere e commentare insieme la diretta di Roma-Udinese, posticipo della 9a giornata di Serie A 2012/2013.

Condividi l'articolo: