FINE PARTITA: seconda vittoria consecutiva per la Roma di Zeman, questa volta decisamente più convincente. Partenza sciagurata, con il doppio vantaggio genoano: poi la ripresa! l’orgoglio dei Giallorossi esplode in un impeto di rabbia che travolge i rossoblù. Totti riapre la partita, Osvaldo la tinge di Giallo e Lamela mette l’ultima pennellata di Rosso. Il Marassi è Giallorosso. Migliori in campo: Piris, Osvaldo e Lamela. Comunque hanno fatto bene tutti, da Castàn a Marquinhos, a De Rossi che sembrava un Leone. Tre punti fondamentali.
46’st: Immobile cerca di riaprire la partita, con un’azione personale: slalom tra i difensori Giallorossi, tiro da fuori, deviato: blocca Stekelenburg.
42’st: esce Osvaldo, entra Michael Bradley. Quattro partite, cinque gol in Serie A.
41’st: Assogna, bordocampista di Sky racconta uno scambio fra Castàn e Zeman. Il boemo in alcuni momenti del match ha chiesto al brasiliano di uscire dalla difesa e Castàn gli ha risposto: “Mister, no. Non sempre è possibile”.
40’st: Roma vicina al 2-5. Osvaldo prende palla al limite dell’area, cerca il tiro a giro: palla ad un soffio dall’incrocio. Pronto ad entrare Michael Bradley.
37’st: GOOOOOOOOOOOOOO DELLA ROMA! ERIK LAMELA!! dopo essersi preso la squadra sulle spalle nel primo tempo, il Coco è riuscito anche a segnare. Situazione caotica al limite dell’area genoana, l’argentino prende la palla, la mette giù, prende la mira e palla in rete, con un tiro a giro.
36’st: brutto calcione di Kucka ad Osvaldo; sembrerebbe involontario. Orsato nemmeno fischia.
31’st: Florenzi ha chiesto il cambio, per crampi. Entra Pjanic. Borriello esce in barella per un problema alla caviglia. Ora è a bordocampo per ricevere le cure dei medici.
26’st: ammonito Granqvist che ha steso Leandro Castàn, che l’aveva saltato. Giallo anche per Borriello, che ha protestato eccessivamente, secondo Orsato.
25’st: brutto scontro Tachtsidis – Kucka, con il greco che ha avuto la peggio ricevendo un pestone sulla coscia sinistra. Niente di grave, comunque.
24’st: entra l’attaccante di proprietà del Danubio Leonardo Melazzi, esce Antonelli.
23’st: ammonito anche Canini, che ha steso un OTTIMO Daniele De Rossi.
16’st: entra Bertolacci ed esce Seymour, già ammonito.
14’st: ammonito anche Seymour, che da dietro ha scalciato Florenzi.
13’st: ammonito De Rossi, entrato in ritardo su Seymour.
10’st: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA!!! ANCORA OSVALDO!!! finalmente la Roma batte un corner come si deve: Florenzi crossa ed Osvaldo di testa mette la palla sotto il sette.
9’st: intervento mostruoso di Marquinhos che ha tolto il pallone ad Antonelli di tacco, al limite dell’area.
8’st: esce Jorquera, entra Immobile.
7’st: ancora al tiro Ivan Piris, che da lontano cerca la gran botta: palla fuori. Immobile è pronto ad entrare.
4’st: Piris prova anche a segnare! triangolo fra Lamela, Totti e il paraguagio che arriva al tiro da posizione defilata: Frey blocca.
FINE PRIMO TEMPO: la Roma tira fuori l’orgoglio e si riprende la partita. Il Genoa è passato in vantaggio praticamente con i primi due tiri effettuati, la Roma ha accusato il colpo e per un po’ è uscita dalla partita, ma con il passare dei minuti i Giallorossi hanno tirato fuori il carattere ed hanno messo a segno due gol. Da condottiero la presenza di Lamela, che sta correndo a tutto campo. Complimenti anche a Piris che ha realizzato due assist.
43’pt: GOOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA!!! OSVALDO!!! IL BOMBER DELLA ROMA! grande azione della Roma! Piris la palla a Totti, il Capitano lo rilancia sul fondo: il paraguagio crossa in area ed Osvaldo in sforbiciata buca Frey.
42’pt: Roma vicinissima al pareggio! azione stupenda della Roma, tutta di prima dalla propria area di rigore: si conclude con il cross di De Rossi per Osvaldo che di testa sfiora il palo lontano.
40’pt: altro miracolo di Stekelenburg! Jorquera parte palla al piede dai 40 me e la Roma non va in pressing: parte il tiro e Stekelenburg vola per deviare in angolo. Kucka sull’angolo colpisce male.
35’pt: Piris smarca Lamela in area, l’argentino calcia rasoterra e Frey riesce a salvare in angolo. Moretti si fa male in un contrasto, entrano i medici.
34’pt: Castàn colpisce di testa su cross di Totti e Frey devìa in angolo! sugli sviluppi Florenzi cerca il cross in area ma Osvaldo non riesce ad arrivarci!
26’pt: GOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! Francesco Totti! Dopo un’azione in percussione di Lamela, un rimpallo favorisce Piris che di testa serve Totti in area: il Capitano segna un gol stupendo, con un diagonale velenosissimo.
24’pt: Florenzi cerca il gran gol! De Rossi trova un cross fortunoso, l’Azzurrino colpisce al volo in sforbiciata, la palla per poco non entrava sotto l’incrocio.
22’pt: Lamela crea l’occasione partendo largo, rientra e crossa: Osvaldo colpisce di testa ma non riesce ad imprimere forza.
18’pt: miracolo di Stekelenburg! Borriello riesce a liberarsi in area e di destro tira sul primo palo: il portiere olandase devìa in angolo. Nessuno sviluppo.
14’pt: GOL DEL GENOA. Bosko Jankovic raddoppia. La Roma non è ancora scesa in campo. Prima il capitano del Genoa prende l’incrocio dei pali con una sforbiciata, poi sul rimpallo Antonelli serve ancora Jankovic che questa volta segna.
6’pt: GOL DEL GENOA. Gol strepitoso di Kucka! Tachtsidis perde la palla a centrocampo, il Grifone riparte velocemente, Borriello appoggia il pallone al limite dell’area dopo il cross di Antonelli: Kucka colpisce al volo e la mette sotto l’incrocio.
1’pt: subito pericolo per la Roma. Angolo per il Genoa, Jankovic anticipa tutti sul primo palo ma non riesce a prendere la porta.
FORMAZIONE TITOLARE AS ROMA:
Stekelenburg; Piris, Marquinhos, Castan, Balzaretti; De Rossi, Tachtsidis, Florenzi; Lamela, Osvaldo, Totti
Stasera la Roma di Zeman va in scena allo stadio Marassi contro il Genoa. Posticipo che chiude l’ottava giornata di Serie A e che segna il ritorno di Osvaldo e De Rossi, dopo le stucchevoli polemiche dei giorni passati.
Ottava giornata che vede la Juventus vincere sul Napoli con un netto 2-0 e ribadire, una volta di più, che allo stato attuale non ha competitor allo stesso livello.
Vince la Lazio che giocando malissimo si prende comunque gioco di un Milan completamente allo sbando e da oggi in ritiro a milanello a leccarsi le ferite.
» Serie A, Juventus e Lazio vincono ancora
Un campionato che trovo di una pochezza imbarazzante e che mi fa supporre l’assoluta fattibilità dei primi 3 posti per la nostra as Roma.
Vediamo come si comporteranno i nostri ragazzi, appuntamento alle 20.45 per vivere e commentare insieme la diretta di GENOA – ROMA, 8a giornata di Serie A.