Italia – Danimarca 3-1, De Rossi ancora a segno

Nell’ultima partita del 2012 l’Italia conquista una importante vittoria contro la Danimarca che la proietta in testa al  girone B con 10 punti. La squadra di Prandelli parte maluccio, i danesi si rendono pericolosi in un paio di frangenti prima del gol di Montolivo al 33’ e quello di Daniele De Rossi di testa su assist di Pirlo al 36’. Dopo questo uno due micidiale la Danimarca reagisce e segna prima del riposo con Kvist al 46’.

La ripresa parte in salita per l’Italia, espulso Osvaldo per aver rifilato una manata a Stokholm che lo pressava, ma grazie ad un bel gol al volo di Balotelli all’ 8′ su assist ancora una volta di Pirlo gli azzurri mettono il sigillo al match. I danesi concludono il match senza offendere più la retroguardia azzurra.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

6 commenti su “Italia – Danimarca 3-1, De Rossi ancora a segno”

  1. continuo a nn capire la differenza tra la posizione di ddr nella roma e quella in nazionale…ha corsa grinta e tecnica, può giocare ovunque a centrocampo…deve solo travare la voglia di dare tutto anche per la roma…

    Rispondi
    • In nazionale ha pirlo vicino, con la Roma Florenzi ed in teoria Pjanic qnd starà bene. Con tutto il rispetto per Florenzi che a me piace molto, Ddr con Pirlo accanto fa un gioco diverso rispetto a quello che fa con la Roma.

      Rispondi
    • Deve correre tutte le domeniche invece che di volta in volta. 🙂
      A mio avviso dovrebbe esser ancor piu’ verticale. Ma la posizione e’ in teoria analoga. Mah chissa’ cosa c’e’ dietro.
      Si e’ fatto un gran baccano contro Zeman e le menti piu’ deboli ci hanno creduto.

      Rispondi

Lascia un commento