Lo stadio è sempre più vicino alla sua realizzazione almeno per quello che riguarda il progetto iniziale. Il sito più accreditato per ospitare la futura casa della Roma è Tor di Valle, di proprietà dell’imprenditore costruttore romano Luca Parnasi. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport la costruzione dello stadio della Roma è l’affare più grande della Capitale da qui ai prossimi dieci anni. Proprio per questo ci sono tantissime variabili in gioco che dovranno essere inserite al posto giusto ed al momento giusto.
I VARI TASSELLI
La trattativa con Unicredit, il progetto degli americani e la quota di azioni che i giallorossi cederanno al costruttore (tra il 10 ed il 15 %). Le riunioni in questi giorni sono state numerosissime e l’annuncio ufficiale della realizzazione potrebbe essere dato già nei primi giorni della prossima settimana.
TOR DI VALLE IN POLE POSITION
Ormai non ci sono più dubbi: all’80% lo stadio sorgerà lì. L’accordo è stato trovato già da qualche settimana, già prima dell’arrivo di Pallotta. Si dice che adesso stiano solo sistemando i dettagli, anche il sindaco è d’accordo sulla realizzazione. Ma la cautela non è mai troppa quando si parla di Roma. Soprattutto se riguarda l’evento che potrebbe cambiare la storia del club giallorosso in Serie A.
Photo Credits | Getty Images