Immobile sta con Zeman e tranquillizza la Roma

Ciro Immobile, attaccante della Nazionale italiana under 21 ed ex bomber del Pescara, a Zdenek Zeman deve a un tempo esplosione e maturazione calcistica.

Uniti dall’esperienza vincente di Pescara, con il conseguimento della promozione in serie A da parte degli abruzzesi, il calciatore classe 1990 mostra di non aver dimenticato gli insegnamenti del tecnico boemo e di essergli a tal punto riconoscente da prenderne indirettamente le parti nella settimana in cui la Roma è finita sulle pagine dei giornali per l’esclusione dall’undici titolare contro l’Atalanta di Daniele De Rossi e Osvaldo e per le successive frasi del mister che ne indicava il mancato utilizzo come frutto della scarsa partecipazione al progetto d’insieme (altrimenti detto scarso impegno, ndr).

» Leggi le dichiarazioni di Zeman sull’esclusione di De Rossi e Osvaldo

Intervenuto in giornata dal ritiro abruzzese dell’Italia under 21, Immobile (autore di 28 reti nella passata cadetteria e di un inizio di stagione altalenante con la maglia genoana) ha parlato, tra i vari temi affrontati, anche delle vicende giallorosse e lo ha fatto per tendere una mano a Zeman:

“La Roma deve ancora trovare gli equilibri giusti, così come è accaduto a noi nel Pescara l’anno scorso.
Se segui Zeman, non puoi che fare bene.”

CI VUOLE TEMPO – Frasi eloquenti in grado di riprendere in maniera evidente la qualità e l’efficacia del lavoro impostato dal boemo in quel di Pescara: “È chiaro – ha continuato Immobile – che ci vuole un pò di tempo. Anche noi l’anno scorso all’inizio abbiamo fatto fatica a seguire i suoi allenamenti e metodi di lavoro. Poi però i risultati sono arrivati”.

» La republica indica nelle doppie sedute la causa del litigio

Ovviamente le parole dell’attaccante sono comprensibili e legittime, fa specie tuttavia pensare che sia un ventunenne appena affacciatosi al calcio che conta a dover “tranquillizzare” il club giallorosso. Pare, a conti fatti, l’ennesima dimostrazione di come l’intera vicenda, oltre che essere mal gestita, abbia nuociuto all’intero contesto romanista. L’unico auspicio, a questo punto, è che possa essere lo scotto da pagare per tornare tutti a remare sulla stessa barca da qui alla fine della stagione.

Auden Bavaro

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

11 commenti su “Immobile sta con Zeman e tranquillizza la Roma”

  1. io pure sto con zeman e allora? certo la difesa fa tremare veramente.. ma vabbè sticàzzi quando giochi all’attacco è sempre così.. e ripeto SEMPRE

    pure il barca se becca certi contropiedi da mettersi una mano tra i capelli e l’altra sulle palle come ultima spiaggia alla “non se sa mai”

    state tranquilli che càzzo

    Rispondi
  2. ma chi càzzo ve lo fa fare….io domani mi devo svegliare alle 7 45 e sono già le 23 37, quindi le 8 ore di sonno me le posso pure scordare.
    questi sono i drammi.

    parlate di cose serie e non perdetvi in queste stronzate.
    parlate piuttosto se totti puo’ fare il titolare o meno.
    Secondo voi totti rallenta la squadra?

    Rispondi
  3. le doppie sedute la causa del litigio…poraccio 6 milioni l’anno per 4 ore di lavoro al giorno sono davvero poche…spero popo che questa notizia sia una burla

    Rispondi
  4. De Rossi deve impegnarsi al 100% anche se non gli piace il gioco di Zeman.
    e dall’inizio del campionato Capitan Futuro sta facendo ride, mi dispiace ma è così, sta giocando male, quasi svogliato però i 6 milioni li pretende.
    Già l’anno scorso era stato punito da Luis Enrique per essere arrivato in ritardo alla riunione tecnica, quest’anno accusato di scarso impegno, evidentemente qualcosa nel suo comportamento c’e’ che non va…

    Rispondi

Lascia un commento