Zoff su Stek, errore che può capitare anche ai più forti

L’ex portiere della Nazionale, Dino Zoff è stato intervistato da Gazzettagiallorossa.it per compatire Marteen Stekelenburg riguardo al brutto errore di ieri che non ha permesso alla Roma di portare a casa i primi tre punti casalinghi della stagione. Ecco le sue parole:

L’ ho visto, purtroppo quello di Stekelenburg è un errore che capita a tutti. La palla gli è battuta sul petto, non ha chiuso e gli è scappata. E’ un errore che ci sta al di là della bravura del portiere. E’ un errore che capita anche ai più bravi. E poi sono convinto che la sfortuna non esiste in certi casi.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

67 commenti su “Zoff su Stek, errore che può capitare anche ai più forti”

  1. tutti che difendono stekelemburg………ma se si chiamasse Doni???…..questo non per sminuire l’olandese (che secondo me è un buon portiere cmq), ma solo per dire come è stato infangato il povero Doni, che fino a prima dell’infortunio aveva fatto grandi stagioni con la Roma!
    ….purtroppo il ruolo del portiere è il più delicato, e se sbagli immediatamente piovono critiche e insulti!!

    ciò detto, chissà che stek non stecchi più! 😉

    Rispondi
  2. E cmq steky l ha scelto sabatini.Come lamela.Come destro.Con i 30 per ddr,e i 35 di destro lamela ci portavamo a casa falcao e verratti.I soldi non mancano,manca chi sà fare il suo mestiere.Lotito ancora ha sul groppone gli acquisti del grande sabatini.Compra 50 giocatori,quando ne basterebbero 2 buoni…

    Rispondi
    • Non ne sarebbero bastati due buoni. La roma è arrivata al collasso. Troppi giocatori spremuti fino all’osso. Bisognava rinnovare almeno 8/11 di squadra.

      Rispondi
  3. Stek,se qualcuno sull 1 1 a 0 invece di far cucchiai avesse passato la palla a destro o lamela forse il tuo errore sarebbe stato ininfluente.Purtroppo qui funziona cosi.Se a milano osvaldo fà un gran gol,si inneggia a totti per l assist.Se totti fà un gol da 2 metri s inneggia a totti per il gol….oramai sappiamo come và la roma con il vecchietto in campo.Alti(pochi)bassi(tanti)Gradirei poter vedere come và senza,per 4 o 5 partite in fila,senza strapparsi i capelli alla prima sconfitta o difficoltà e richiamarlo a salvatore.Ricordo che l unica volta che l ho potuta ammirare senza abbiam rimontato l inter,,nn è andata poi cosi male.

    Rispondi
  4. ragazzi mi spiace smentirvi ma mi state deludendo profondamente,specie dopo che un grande portiere quale è stato Dino Zoff ribadisce che un errore capita a tutti il capro espiatorio è sempre Stekelenburg,io non lo so,come ha detto Zeman c’era un fallo grosso quanto una casa su Marquinho,poi penso che la Roma sia stata sfortunata in generale,certo con l’uomo in più mi aspettavo grandi cose,adesso vediamo di non perdere la testa e di andare a torino convinti di vincere pur essendo consapevoli che un punto a casa dei campioni d’Italia altro che se non guasterebbe,sarebbe molto buono!
    FORZA STEK,IO CREDO IN TE!!!!

    Rispondi
  5. Io invece dico…ma siamo sicuri di tutte queste grandi capacità di Stek?
    Sbaglio o anche in nazionale non para un granchè? Sbaglio o ha perso il posto da titolare?

    Rispondi
    • sbagli o non abbiamo fatto l europa league per una sua papera al 90 all andata con lo slovan?sbagli o abbiamo perso una partita col bologna con una sua papera al 90?sbagli o abbiamo pareggiato ieri per un altra papera?basta stek!e parla pure lui e l agente!

      Rispondi
      • Si ma credo che il problema non lo risolvi mettendolo in panchina…
        Gli fai finire la stagione e poi si vede…se venderlo o meno…
        Bad Boy ha dato una ottima definizione di Stek…PORTIERE DAL GRAN NOME MA DALLO SCARSO RENDIMENTO…(forse scarso è un pò esagerato)
        tra l’altro io il nuovo acquisto manco lo conosco…mai visto e mai sentito… 😉

  6. ma siamo così sicuri che steck voglia stare a roma??? io ho paura che se a gennaio non siamo nei primi posti questo scappa via o al massimo a giugno

    Rispondi
    • stek forse prima di attaccare la squadra come fatto fin qui lui e mister lingua lunga del suo agente dovrebbe fare un analisi di coscienza!!papera di ieri…papera col bologna…per non parlare dell europaleague l anno scorso….non disputata sempre per una sua papera all andata contro lo slovan…PER NON PARLARE DELLE PAPERE IN NAZIONALE!dovrebbe chiedersi se è quel portierone che dicono di essere

      Rispondi
  7. la maggior parte dei romanisti non si rende conto che la roma in ogni partita disputata fin qui ha SOVRASTATO l avversario sempre e comunque!i 3 punti non arrivano per casi fortuiti…papera di stek…2 gol in fuorigioco del catania….per non parlare del bologna!ma è sempre bello vedere gli avversari nel dopo gara commentare quasi con imbarazzo la partita(andate a vedere gila…non sapeva che dire nonostante il bologna avesse vinto)QUESTA è LA VERA VITTORIA DELLA ROMA SOVRASTARE L AVVERSARIOOOO!!MAI SCHIAVI DEL RISULTATO RICORDATEVELO!!adesso tutti ad attaccare la roma per non aver vinto….mentre in caso contrario eravamo l antijuve ecc…ecc…NON VA BENE COSì SIGNORI!LA ROMA STA DIMOSTRANDO DI ESSERE DI PRIMISSIMO LIVELLO…NON PUò ANDARE SEMPRE COSì STORTA…PRIMA A POI DETRO QUEI 3 GOL NON LI SBAGLIERà PIù E INIZIERà A GIRARE ANCHE PER NOI!TEMPO E FEDE

    Rispondi
      • finalmente uno che la pensa come me!!1come non rendersi conto che la roma gioca 80-75 minuti nella metà campo avversaria!!ragazzi non so voi ma per me è uno spettacolo vedere la mia squadra attaccare ed attaccare anche se in vantaggio di 2 gol!!!!PRIMA O POI LA MALEDIZIONE FINIRà….NON PUò DURARE UN CAMPIONATO INTERO!!DESTRO SVEGLIAAAAAA ALMENO 1 DEI TRE GOL SBAGLIATI POTEVI METTERLOOOOO

      • non sai quanto ti quoto, ma l’esperienza mi induce a credere che se non iniziamo a fare risultati entro breve succederà un nuovo disastro tipo quello dello scorso anno…

      • forse sarò troppo ottimista…ma penso che non accadrà quello accaduto lo scorso anno…zeman è una vecchia volpe..a medio tempo la sua squadrà inizierà ad andare a memoria…sempre bello vedere quel sorrisetto sulla sua faccia nel dopo partita anche se deve commentare un pareggio o una sconfitta…

      • io pure sono sempre ottimista, ma porca paletta con la Roma è dura, ero ottimista con Boskov, Mazzone, Carlos Bianchi, Voeller, Ranieri, Luis Enrique e poi alla fine l’ho presa sempre tra le chiappe…cerca de capimme, io sono eterosessuale!! :mrgreen: :mrgreen:

      • ahahahah tikermann grande!FEDE RAGA FEDE E TEMPO!L IMPORTANTE è ESSERE MAI SCHIAVO DEL RISULTATO QUESTO MAI!non possiamo attaccare i nostri ragazzi dopo la partita di ieri questo è inaccettabile! 😆

    • La fede è tanta Coco, quasi infinita, ma di tempo ahimé ce n’è sempre poco…sono convinto che nella partita secca a Torino diremo la nostra, ma l’impressione da questi primi match è che i vizi siano sempre gli stessi: sufficienza, appagamento, e poi dopo il danno nervosismo, fretta, mancanza di lucidità…c’è poi qualche evidente lacuna tecnica in qualche ruolo ma si questo ci si può lavorare giocando di squadra…

      pertanto, onde evitare di rivedere le scene dello scorso anno, io spero che inizi a girare prima possibile, e non poi, cioè da sabato con la juve…

      i risultati sono essenziali per lavorare e giocare più serenamente…

      Rispondi
      • i risultati sono importanti ma fino ad un certo punto….la roma ha un identità un gioco e tanta ma tanta classe quest anno…ieri la partita ce l ha destro sulla coscienza…OSVALDO LE METTEVA TUTTI E 3 QUEI GOL…cioè partite super e poi siamo qui a commentare un pareggio o una sconfitta questa è la cosa che mi rode

      • sono d’accordo, ed è per questo che dobbiamo fare risultato giocando bene…spezzarsi la schiena per pigliarsela in quel posto è molto frustrante, e tende a farti perdere autostima e fiducia nelle tue capacità..ergo, ogni volta che c’è una difficoltà, anche piccola, molli subito la presa…

        diversamente se vinci giocando bene l’autostima sale a 2mila e giochi con più cattiveria e consapevolezza…

      • tikermann mi ha colpito una frase di zeman che io straquoto….”la roma può darsi che perde punti per strada…potrà perdere o pareggiare qualche partita…ma è un pò difficile che la roma perda con tutti!”l anno scorso invece c era questa impressione….di poter perdere con tutti!vedi slovan!!!!SLOVAN!!!SQUADRA DA SERIE C ITALIANA!

      • è vero, ma c’è pure l’impressione che sia rimasto quel velo di superficialità nell’ambiente che fa si che in ogni partita si vada a rovinare in pochi minuti quello che ti è costato sudore e fatica nei molti minuti precedenti..sinceramente fare un pareggio e una sconfitta in casa dopo tutta quella fatica e tutte quelle azioni (Catania non mi importa era la prima, mi è piaciuta la reazione e poi c’erano due gol loro in fuorigioco) mi ha lasciato un po’ l’amaro in bocca…penso che anche Zeman sia un po’ amareggiato per questo inizio, anche se lo nasconde bene per difendere il gruppo…

      • d accordissimo con te…impossibile non avere l amaro in bocca!ogni maledetta giornata di campionato deve succedere quell episodio che manda nel cesso l intera partita!e in più il giorno dopo devi sentirti pure i vari STUDIOSPORK ECC CHE SPARANO A 0 SULLA ROMA!

    • Concordo…almeno quest’anno le occasioni si creano rispetto all’anno scorso…
      Arriveranno giornate dove ogni occasione sarà gol! E’ il periodo che purtroppo gira così.

      Certo però chi non aveva pensato ad una vittoria contro il Bologna quando si era sopra di 2 gols o ad una vittoria con la sanp sopra di un gol e con un uomo in più?
      Per cui dico che un pò di rabbia e rammarico ci sta…
      Ho molta fiducia quest’anno (non credo allo scudo…magari il terzo posto)e mi diverto a vedere la Roma a differenza dell’anno scorso 😉

      Rispondi
      • straquotissimo con te santiago!girerà anche per noi!anche perchè non si è mai capito perchè ai gobbi gli gira da più di un anno!pazzesco sono usciti dal franchi illesi!90 minuti di bombardamento ed escono illesi!noi….mezza papera di stek e la pareggiamo…mezza papera di stek e addirittura la perdiamo col bologna!

      • se i gobbi giocano ancora con 3 uomini in difesa come a firenze son sicuro che vinciamo.
        spero che osvaldo abbia recuperato al 100%

  8. Saro’ noioso, ma lo ripeto: perche’ non si sono comprati calciatori adatti a Zeman (e anzi alcuni li abbiamo mandati via)? Di chi e’ la colpa? Zeman ha avallato la campagna acquisti?

    Abbiamo sbagliato gli acquisti ed i nodi stanno venendo al pettine

    Rispondi
  9. Sinceramente dopo la papera con il bologna tra lui e Burdisso quella di ieri e anche quella in Olanda Belgio io domenica farei giocare Goicoechea.Xke’ se dopo Roma-Bologna fai fuori Piris dopo ieri a torino devi far fuori Stek x coerenza.

    Rispondi
    • famme capì, per la partita più importante dell’anno (dopo il derby) metti dentro un portiere che nessuno sul pianeta terra ha mai visto giocare?
      io terrei dentro stek

      Rispondi
      • Ma è ovvio che Stekelemburg debba giocare.

        Primo perchè se no te lo bruci per sempre.

        Secondo perchè è un investimento e ripeti il caso Borriello che ad Agosto valeva 10 e a Dicembre valeva 2.

        Terzo perchè una papera, purtroppo, ci può stare. Le ha fatte anche Buffon.

        Quarto perchè, guarda caso, quelli che non giocano sono sempre i miglori. Adesso perfino Goigocoso. Tutti reclamavano Taddei per Piris, mo’ scoprono che, rullo di tamburi, Taddei è Taddei. Se non gioca destro reclamano Osvaldo. Se Osvaldo toppa la prossima si vorrà la sua impiccagione e Destro dovrà giocare.

        Quinto perchè dare la colpa al portiere non attenua i problemi della squadra. Una squadra di Zeman che non gioca da Zeman, che difende pure decentemente ma crei pochi pericoli, una squadra di Zeman che segna manco sotto tortura. Una squadra che ha giocato da Zeman per 70 minuti in 5 partite, contro il Bologna. Una squadra che se gioca come ieri può non presentarsi a Torino.

      • 5 partite per 70 minuti..con il cagliari direi anche per tutti e 90 :mrgreen: a patre gli scherzi non so davvero dove lo vedi il gioco di zeman nella partita di ieri..posso capire con bologna e inter, ma le altre…

    • calma pevek…può capitare…ieri se proprio c’ è qualche responsabile(ma non me la prenderei nemmeno con lui perchè abbiamo schiantato la samp)è DESTROOOOOO!QUEI 3 GOL NON SI POSSONO MANGIARE IN QUEL MODO!QUANDO LA FINIRà DI PROVARE QUEI CASZO DI TOCCHI SOTTO PER SCAVALCARE IL PORTIEREEEEEE???IERI SE C ERA OSVALDO FINIVA QUANTO UNA PATITA DI TENNIS….

      Rispondi
  10. nessuno vuole mettere la croce addosso a Stek…l’errore l’ha fatto e pace…un’altra mezza incomprensione con Burdisso col Bologna e vabbè…quello che mi preoccupa è la scarsa capacità di reazione della squadra nel momento di difficoltà, soprattutto contro squadre meno forti…con l’Inter ad esempio abbiamo saputo resistere e colpire al momento giusto…

    su questo punto Zeman deve lavorare sodo…

    Rispondi
    • credo che la risposta sia che comunque noi stiamo calando alla distanza, ma mentre con l’ Inter abbiamo potuto agire di contropiede perchè non ha rinunciato a giocare mentre con le altre siamo andati ad imbottigliarci nelle strette trame difensive delle “provinciali” e se lo fai con poca lucidità e poca brillantezza…

      Rispondi
      • è questo che nn mi torna viareggì, le squadre di zeman partono sempre forte, si ammosciano a gennaio-febbraio e ripartono a marzo…di solito gli infortuni li patisce nella seconda parte di stagione…

        qui abbiamo un inizio con 7/8 infortunati, e cali fisici e psicologici costanti dal 55esimo in poi che poi sono la causa dell’esposizione a topiche individuali, e una certa difficoltà a dare ritmo e continuità a quell’azione corale che da sempre ha contraddistinto il boemo…

        magari ha modificato leggermente la preparazione per tenere nel medio periodo, ma continuo a sentire che negli allenamenti stanno continuando a fare esercizi di potenziamento dopo due sessioni durissime di preparazione estiva e una tourné massacrante nel caldo umido americano…

        nn è che poco poco li stiamo sovraccaricando troppo?

      • pensavo la stessa cosa, ma penso piu’ che abbia modificato qualcosa per non perdere i molti soliti punti in inverno. Certo se poi si perdono adesso… 🙄

      • boh, pensa a Zeman 97/98:

        Konsel, Cafù, Zago, Aldair, Candela, Tommasi, Di Biagio, Di Francesco, Paulo Sergio, Delvecchio, Totti

        indubbiamente questa è più forte in difesa rispetto a quella odierna ma a centrocampo e in attacco sono abbastanza sicuro che l’attuale è più forte…

        considera che nel 97/98 ce la vedevamo con squadroni con campioni veri (Ronaldo, Baggio, Boksic, Mancini, Boban, Weah etc.), e facemmo un gran bel campionato giocando sempre piuttosto bene, soprattutto da settembre a gennaio…vincemmo con la juve e con il milan se nn erro…

        qui abbiamo una concorrenza agguerrita ma i valori tecnici sono molto più appiattiti rispetto al 97/98, eppure manca qualcosa, mancano quei movimenti e quella voglia continua di fare tanti gol..ieri sera eravamo in tre a casa mia e poi ci ha telefonato un quarto e tutti e quattro dicevamo “a me non pare una squadra di Zeman”, anche sull’1-0…

      • forse la risposta sta nella maggiore capacità di corsa dei terzini, di sacrificio dei due intermedi di centrocampo, e nel fatto che Totti al tempo era un fuoriclasse che da solo vinceva le partite? :mrgreen:

      • mah, che ti devo dire?! speriamo che la teoria del cambio di preparazione sia quella giusta, perchè senno’ saranno punti pesanti quelli persi adesso!
        Comunque c’e’ da dire che in tanti anni gli avversari hanno anche capito bene come giocarci contro alle squadre di Zeman, questo puo’ influire. Inoltre bisogna anche tener conto che ancora non s’e’ potuta schierare la formazione ideale!

      • beh gli infortuni hanno pesato parecchio, e il centrocampo titolare non è mai stato praticamente disponibile…vedremo che te devo dì… 🙄

  11. E vai con il massacro.

    Piris steck accoppiata perfetta in sostituzione di angel e kjaer.
    Andrà avanti fino alla fine.

    Che bello!
    Viene quasi da ridere.

    Prima della papera quello ha fatto una parata da favola su un tiro violentissimo indisturbato dalla destra.
    Dov’era Taddei?

    La verità è che la aprtita di ieri doveva finire 10 a 1 e destro si è magiato l’impossibile e totti è stato penoso.

    Però lui si becca gli auguri e la squadra si becca la mer.da.

    Rispondi
  12. Capt, Stekelnburg magari ha fatto errori meno evidenti di questo, ma li ha sempre fatti; tipo cn lo Slovan, o l’uscita sbaglia in Roma-Juve 1-1, il gol sul suo palo preso da Thiago Ribeiro, la non-uscita al derby, e secondo me cn il Bologna oltre al 3° gol in cui ha sbagliato Burdisso lo stesso tiro di Diamanti ke nn mi sembrava così imparabile, quantomeno poteva buttarsi
    ma a parte di questo, io di grandi parate sue ne ricordo poche; ricordo una cn il Novara, una cn il Palermo all’andata e poi una su LLama cn il Catania; Julio Sergio in forma faceva 10 miracoli a partita
    fenomeni nn so se ce ne sono, a me però piace molto Viviano, lo ritengo superiore a Stekelenburg

    Rispondi
  13. Errori capitano c’è poco da fare. E’ successo a tutti i portieri, anche a buffon.

    cmq poco prima aveva fatto un’ottima parata e, anhe nelle partite precedenti, ha salvato qualche gol. Di sicuro non è colpa di stek questa situazione. La roma non può mollare dopo un tempo. Gli errori dei singoli ci sono sempre stati e ci saranno è inevitabile. Ma se la squadra è “corale” e concentrata si rimedia tranquillamente. Contro la samp in 10 non puoi farti recuperare.

    Rispondi
  14. non siamo riusciti a vincere contro una squadra di pipponi e anche con l’uomo in piu…
    w parliamo ancora dell’errore di stek?? ok…

    Rispondi
    • Giusto gli errori capitano, sono attimi fatali ma quelli stavano in 10 e se non
      segna Totti,non c’è nessun altro che lo fa? Dopo viene criticato pure lui….
      e invece qua siamo alle solite manfrine….
      no voglio pensare ad un altra partita così, persa o pareggiata per inconcludenza
      (sabato sera a parte)….ma se non vinciamo
      queste di partite, quale vogliamo vincere…
      ma per piacere…..questa è un’altra sofferenza.

      Rispondi
  15. Il problema è che capitano anche le grandi prestazione, e fino ad ora non si è mai vista la GRANDE prestazione di Stek. Qualche partita buona sì, ma mai la grande partita. Cmq Stek si è preso la colpa e ha chiesto scusa. Il problema è che sono anni che Stek, Burdisso, Kjaer, Sabatini, De Rossi, Baldini, Piris, si prendono la colpa. Ma il tifoso che colpa ha? Diciamo anche una cosa: se alla quinta di campionato deve già rigiocare Taddei, CHE È UN CENTROCAMPISTA, come terzino destro, allora, PER L’ENNESIMA VOLTA, il mercato non è stato condotto bene.

    Rispondi
    • Se il problema risulterà SOLO il terzino destro non vedo dove sia il problema. E’ stata presa una squadra da rifondare in almeno 8 elemnti su 11. Se, dopo questa stagione, si hanno tutti i reparti apposto tranne il terzino destro, seocndo me, è già cosa buona. Azzeccare 8 acquisti non è facile.
      Bocciare il mercato per una defezione non credo sia cosa lecita.

      Intanto hanno messo in ordine il centrocampo e l’attacco. e direi che 3/4 della difesa ci può stare (in attesa di dodò). io non mi lamenterei.

      Rispondi
  16. certamente è un errore ke capita a tutti, pure Buffon in carriera qualcuno ne ha fatto, lo stesso Casillas; dico ke Stekelenburg nn è un gran portiere xké di grandi parate da quando sta a Roma ne ha fatte poche e xké gli errori nn sono mancati; però, mentre l’errore di ieri è un errore di concentrazione, gli altri errori ke ha fatto evidenziano i limiti di questo portiere e soprattutto evidenziano ke è un portiere normalissimo

    Rispondi
    • Stekelenburg non ha mai fatto errori grossolani come quello di ieri. Poteva “fare di piu” in alcuno casi, ma non ha mai sbagliato l’impossibile. Secondo me è un buon portiere e me lo tengo stretto. Anche perchè non veod fenomeni da poter prendere (o che ti lasciano prendere).

      Rispondi

Lascia un commento