Pjanic assente contro la Juventus, torna De Rossi al centro

La buona notizia in vista della Juventus è il probabile recupero di Osvaldo, quella brutta è la certa assenza di Pjanic anche per lincontro di sabato sera allo Juventus Stadium. Il giocatore bosniaco ha ricevuto un risentimento muscolare allinguine e per lui si sospetta persino una lesione.

Oggi si svolgeranno gli esami di controllo ma la sua presenza per adesso è da escludere. A centrocampo spazio nuovamente a Daniele De Rossi che prenderà il posto da centrocampista centrale sostituendo Tachtsidis, titolare contro la Sampdoria. In mediana dovrebbe tornare disponibile anche Bradley, non convocato nemmeno per la gara contro i blucerchiati.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

99 commenti su “Pjanic assente contro la Juventus, torna De Rossi al centro”

  1. A me sentire Zeman che tutte le volte che parla mette semrpe la Juve in mezzo mi sta un pò seccando… che abbia ragione è fuori discussione ma che se gli chiedono che tempo che fa e lui risponde : bello ma alla juve si dopavano mi sta stancando. Può avere tutte le ragioni del mondo perchè l’hanno bannato dalla serie A ma ormai abbiamo capito. Mi piacerebbe sentirlo parlare + di calcio vero, facendoci magari capire perchè nn abbiamo ancora una tenuta mentale sufficiente a farci vincere partite già vinte (leggi bologna e samp)

    Rispondi
  2. Dai cari pessimisti che se perdiamo sabato non é la fine del mondo… l’anno scorso dopo 6 giornate avevamo 8 punti, quindi possiamo solo migliorare.

    Io solitamente amo giocarmele le sfide, amo lottare… se vado li gia con tutte ste idee negative é meglio che do forfait…

    Rispondi
    • e basta con questi rimpianti!!
      Pizzarro era una troia, idem Borriello, Pradé bidé peggio, e Mortadella?? ottimo giocatore, forse verrà esonerato a gennaio… :mrgreen: :mrgreen:

      Rispondi
      • lottare è un conto…pensare positivo anche…e ti quoto ma sputare per partito preso è da ragazzini…Pradè e’ un buon ds e lo ha sempre dimostrato…vendeva sicuramente meglio di Sabatini…ti ricordo Mido che Baldini compro’ preferendolo ad un certo Ibra e Prade’ riusci’ a vendere al Tottenham a 6 dico 6 milioni di euro…Pizarro è no stronzo ma come calciatore non si discute…poi se vogliamo giocà a fa i regazzini giochiamo…Te saluto

  3. Vorrei invitare il sig Stekelemburg o come si chiama a fare le valigie e tornare in olanda a coltivare tulipani 👿 😡 hai rotto il ca**o!

    Detto questo AUGURI CAPITANO! 😛
    e bentornato sul sito a Santiago. Corsaro ti aspettiamo torna 😉

    Rispondi
  4. Ultima riflessione: Lamela gioca bene o male deve stare in campo. Sto ragazzo deve fare esperienza. I grandi calciatori diventano tali dopo qualche anno di normalita’.
    Ieri l’ho visto molto migliorato. Sta comprendendo quello che vuole Zeman ed e’ importante, perche’ e’ un gran calciatore.
    Quanto a Totti, il calo e’ normale ma non e’ normale che se a 36 anni non gira lui non gira la squadra. Ripeto in questo non e’ proprio una squadra di Zeman.

    Rispondi
  5. Comunque, devo dire che Pizarro – Borja Valero sono una coppia di centrocampisti migliori di quanto noi abbiamo in squadra. Con la Juve hanno fatto una gran partita. A sto punto Montella-Pradè iniziano ad avere il mio rispetto…Sabatini-Zeman invece iniziano a lasciarmi perplesso…

    Rispondi
      • no quello no, però mi fa ridere come quello che per noi è inadeguato invece funzioni ancora benissimo appena va da un’altra parte…e come i nostri nuovi idoli siano tali anche se si dimostrano peggio dei loro predecessori…

      • la ex, sebbene sia stata una troia con noi, appena trova un ragazzo bello scatta in noi la gelosia e l’invidia.

        Io rimango fedele a cio che ho… 😉

      • e smettila de fa il ragazzino…e dai no…ma possibile che qui bisogna solo dire che va tutto bene…che baldini e’ sacro…sabatini non sbaglia niente…che luis enrique era un fenomeno…che Totti è il male di questa squadra…che tutto quello che c’era prima,e non parlo di proprietà, era una mexda…
        Forza Lamela..forza pianjc…forza destro…dimostrassero pero’…senno’ a casa insieme a chi li ha scelti…chi sbaglia paga alla fine…o no?

  6. Io cmq credo che contro la Juventus vedremo una buona Roma, perché è vero che l’ambiente rubentus è carico contro Zeman e giochiamo a casa loro, ma è vero pure che noi abbiamo più ritmo e profondità delle Fiorentina e loro vanno alla metà della velocità dello scorso anno…

    sul risultato non so, può succedere di tutto, ma alla fine giocheremo bene e usciremo a testa alta…

    Rispondi
      • Se mettiamo in campo cuore, coglioni e un po’di quelle qualità tecniche che abbiamo non dobbiamo avere paura di nessuno…poi è ovvio,loro sono i campioni uscenti e sono imbattuti da 44 partite e sono primi in classifica e quindi oggi sono più forti di noi, e c’è la possibilità di perdere, ma dovranno sputare sangue su ogni cm di campo…

        se questo sarà l’atteggiamento allora verremo premiati…se l’atteggiamento sarà quello dimesso del dopo 1-1 contro la Samp allora sarà dura…

  7. 😯 😯 😯 la rai ha deciso di non trasmettere piu sport come pugilato e arti marziali pe tutelare i minori 😯 😯 😯 ma sanno almeno cosa sono le arti marziali?

    Rispondi
    • bella cazzata, allora non dovremmo più avere il TG che si parla solo di morti, rapine e rivolte…e dovremmo vedere solo i film di Totò e Peppino e la prova del cuoco…ma roba da matti…io ce so’ cresciuto col mi nonno che me faceva vede la boxe e forse ho fatto una/due risse al massimo in vita mia…

      Rispondi
      • la boxe e le arti marziali se le prendi nel modo giusto sono filosofie di vita…è vero che alcuni vonno fa qll discipline me accoppa l altri ma qst attivita ti insegnano valori importanti come il rispetto dell avversario,il migliorarsi giorno per giorno e la disciplina

      • quoto…e tranquillo, leveranno la boxe ma la gente pe scarica le sue frustrazioni e fare a botte troverà un altro pretesto in TV o in società…

  8. Un pezzo dell’articolo di Valdiserri sul Corsera.

    La Samp resta comunque imbattuta e ha dato dimostrazione di forza morale: le mancava Maxi Lopez, squalificato; si è infortunato il suo sostituto, Pozzi, dopo mezz’ora; ha perso per espulsione dopo pochi secondi della ripresa il suo faro del centrocampo, Maresca. C’erano tutte le condizioni per perdere, ma i blucerchiati si sono rifiutati di farlo. Al contrario, la Roma attuale è parsa una squadra senza qualità: difende malinoma soprattutto attacca male e questo è inaccettabile per una squadra di Zeman. Per la legge di Murphy, poi, quando una cosa può andare male sicuramente lo farà. Così è stato crudele il confronto tra Stekelenburg e Romero. Il portiere argentino era stato bloccato nella scorsa stagione da Walter Sabatini e poi, una volta preso Stekelenburg, girato alla Sampdoria grazie agli ottimi rapporti con il d.s. doriano Sensibile. Ieri Stek è costato due punti e Romero ha parato tutto il parabile, compreso un colpo di testa di Balzaretti a tempo scaduto, che aveva dato l’impressione del gol. Sabato sera, a Torino, la Roma è attesa dalla prova del fuoco: la Juventus sa di poter dare una mazzata a Zeman,mandandolo con una sconfitta sotto la media punti del tanto criticato Luis Enrique, se si esclude la vittoria a tavolino contro il Cagliari. Se potrà, Conte lo farà. Sta ai giallorossi giocare una partita «vera», la seconda della stagione dopo quella di San Siro. Non sempre si può trovare un capro espiatorio.

    Rispondi
  9. Ripeto quello che ho scritto altrove.

    Lamela avra’ pure giocato male, ma e’ l’unico che salta l’uomo. Totti l’avrebbe fatto espellere Maresca?

    Alla fine bisogna fare le azioni che portano al goal. Passaggetti, tacchetti e tocchetti a centrocampo non sono sempre sufficienti. Ci vogliono anche calciatori come Lamela che sanno fare il dribbling.

    Totti ha giocato abbastanza bene, ma se continuiamo a construire le squadre intorno a lui vinciamo quello che abbiamo vinto in passato: praticamente niente!

    Rispondi
  10. la questione è semplice,la roma puo vincere con tutti come perdere con tutti…la maggior parte a criticare zeman,io dico invece che i giocatori hanno scarsa personalità,non ce ne uno che nei momenti difficili caccia fuori le palle…analisi:
    -totti buon primo tempo secondo da mummia
    -lamela questa volta ha giocato benissimo non je posso di nnt
    -destro è giovane ma è stato pagato 15 mln pretendo di piu da lui
    -derossi ieri irritante non ha azzeccato un passagio
    -castan mostruoso ha salvato 2-3 volte la porta
    -steck nome forte scarso rendimento

    Rispondi
    • Nel secondo tempo la mummia non è stata solo Totti…e questo è accaduto anche con il Bologna!
      Io dico che il portiere è molto importante per una squadra!
      Dai ragazzi…non si può prendere mezzo tiro in porta e prendere goal…
      Ero molto contento quando venne preso Stek…oggi sono un pò deluso dal suo rendimento!
      Spero che si RIPRENDA ALLA GRANDE ma ad oggi il mio giudizio su Stek è negativo…
      Lo so…si poteva e doveva chiudere prima la partita ma se una squadra non supera il centrocampo per 70 o 80 minuti e poi trova un regalo del genere che colpa ha Zeman? Che colpa ha Zeman se contro il Bologna stek si scontra con Burdisso e gli altri segnano?
      Detto questo ripeto…questa non è una squadra che può lottare per lo scudetto…
      Credo che un terzo posto sarebbe già un ottimo risultato…
      Con Luis Enrique pronosticai…dal quinto all’ottavo posto…
      Quest’anno dico dal terzo al quinto posto…
      Ma almeno rispetto all’anno scorso si crea tantissimo…poi arriverà il periodo che girerà meglio e segneremo di più…
      😉

      Rispondi
      • io non ho criticato solo totti ma anche l altri 😉 so 2 partite che basta che cala il ritmo totti(36 anni cosa normalissima) la squadra cala…ed qsto non va bene…poi su stek er commento mio è chiaro grande nome scarso rendimento

  11. Ragazzi, mi associo a Goteberg: non guardatevi la partita se pensate che ce ne fanno quattro. Io sto rosicando come un picchio, ma ho la convinzione che la Rube per vincere con noi dovra’ chiamare una terna arbitrale camorrista.
    Sono convinto che sabato vedremo una grande Roma. Sabato sara’ la svolta.

    Rispondi
    • E che problemi hanno? La chiameranno… 😥
      Tranquillo, il rigoreto inventato pro Giuve non può mancare mai.

      Comunque sei davvero troppo ottimista (per usare un eufemismo). Per battere la Roma di ieri sera basterebbero i primavera della Rubbe. Purtroppo.

      Rispondi
      • Forse sono ottimista. Ma ho sempre visto giocare le squadre di Zeman molto bene. E questa lo e’ stata solo a tratti.
        I ragazzi pur inesperti hanno tutti (o quasi) talento.
        In ultimo la Rube non si comportera’ da provinciale.

  12. sabato…Totti-Florenzi….
    2 dei 3 romanisti in tutto l’organico della Roma… Roma intesa non come squadra ma in toto….. alla faccia de tutti i lazieli…

    Rispondi
  13. con la juve è da mettere in preventivo il fatto di poter perdere .
    non è perdere con la juve il problema. ma perdere con il bologna e pareggiare con la sampdoria

    Rispondi
      • concordo che stia leggendo male le partite. anche ieri non ha effettuato le due sostituzioni rimanenti quando si vedeva che il centrocampo aveva bisogno di fiato e l’attacco di nuove idee

  14. Un messaggio al tifoso convinto che sabato ne prendiamo 4,andate al cinema,mangiate una pizza ,dedicatevi alla famiglia agli amici,insomma evitatevi questa pena!
    Per tutti gli altri,forti piu’ di prima,maglietta della Maggica ,sciarpe,riempiamo i pub di colori giallorossi.
    Pronto ed in palpitazione per la prossima partita,sicuro come sempre di una grande Roma….e poi sia quel che sia,sempre FORZA MAGGGICA AS ROMA

    Rispondi
  15. L’anno scorso sapevano come fregarci in contropiede per la difesa alta: lanci lunghi e voilà.

    Quest’anno? il secondo tempo! :mrgreen: :mrgreen:

    Dai che l’abbiamor egalati noi tutti i punti sia al Bologna che alla Samp.
    Con il Catania invece c’é la scusante della prima.

    Rispondi
      • ma chi il vero tifoso romanista quello che scrive solo quando si vince? quello che dice che totti gioca sempre bene ???che zeman è il migliore allenatore del mondo?? io scrivo invece perchè mi girano le palle che ci pigliano tutti per il c.ulo perchè non siamo capaci di vincere un campionato senza che passi 20 anni fra uno e l’altro nonostante avessimo squadre forti come lo è anche quella di quest’anno

      • charly: il vero tifoso é quello che ha le mutandine con pluto o donald duck, quello che quando va a letto bacia la foto di Totti e saluta Baldini, quello che la mattina si alza e dice goodmooooooooorning Zeman, quello che canta Roma Capoccia e mette un calzino rosso e uno giallo, quello che c’ha la bandiera sul cruscotto, quello che c’ha lo sfondo giallorosso sul desktop e la suoneria di Roma Roma…

      • allora non sono un vero tifoso perchè io amo lo sport no il fanatismo , comunque conservo il corriere dello sport dello scudetto dell’82 e la gazzetta dell 2001 è uguale :mrgreen:

      • il vero tifoso è quello che non critica allenatore o nuovi giocatori alla quarta di campionato (alcuni fin dalla prima se non al momento dell’acquisto 🙄 )
        e per criticare non intendo dire un semplice “non mi piace” ma andarci giù pesante…

      • Io cmq credo che contro la Juventus vedremo una buona Roma, perché è vero che l’ambiente rubentus è carico contro Zeman e giochiamo a casa loro, ma è vero pure che noi abbiamo più ritmo e profondità delle Fiorentina e loro vanno alla metà della velocità dello scorso anno…

        sul risultato non so, può succedere di tutto, ma alla fine giocheremo bene e usciremo a testa alta…

  16. la critica non è sputare merda ..la storia dice che ad oggi la scelta di zeman e sbagliata come fu anni fa ..penso che a nessuno piaccia vedere la roma far pena , io spero in una prova di orgoglio sabato cosa che non vedo da tanto tempo, una volta avevamo giocatori peggiori ma sfornavano partite da essere fieri ora vedo 11 fighetti in campo

    Rispondi
      • il luogo comune vuole zeman perdente riuscira a sfatare questo quest’anno ??il luogo comune vuole de rossi fenomeno in nazionale penoso nella roma si sfaterà anche questo ?? sono anni che non andiamo in champions si sfatera anche questo ???ma svegliatevi !!!

      • comunque io le radio della capitale non le ascolto perchè non sto a roma ma la seguo dall’82 e di annate come queste ne ho viste oramai troppe , di una roma che si sveglia quando è tardi e tutti a dire si ma se ma però se c’era quello ec. ecc.

  17. fin qui la roma nn ha brillato però in nessuna delle partite giocate nn siamo mai stati dominati,dobbiamo recuperare i titolari del centrocampo oltre a osvaldo e soprattutto un pò di malizia in più dovuta all’età media della squadra.nn deprimiamoci

    Rispondi
      • sempre meglio di quelli che sputano merda sulla propria squadra del cuore a prescindere e che quando le cose vanno bene e si vince invece non appaiono sul blog… quelli proprio mi fanno schifo!

  18. A Torino ci asfaltano, prendiamo 4 pappine… entusiasmo inebriante oggi sul forum.

    Siamo alla 5a partita e gia fate proclami sentenze e condanne???
    E pure se perdessimo contro la Juve che facciamo?
    Io ci credo, anche se ne prendiamo 3 continuero’ a crederci.

    Rispondi
    • nessuna condanna peter, uno analizza da tifoso i fatti di una partita nuovamente butttata come quella di bologna.

      io a lavoro sbaglio 1 volta, se sbaglio la seconda posso essere perdonato, ma se sbaglio la terza sono un COGLI.ONE

      la roma ne ha sbagliate ià due (bologna e samp)
      la juve lasciamola stare, la prossima in casa è con l’atalanta. se sbagliamo pure quella basta, ma possibile che dobbiamo dare sempre alibi a sta squadra? lo scorso anno con L.E. abbiamo aspettato un anno, c’è gente che osannava lo spagnolo come un dio e ste persone non scrivono piu nel forum per la vergogna. mo dobbiamo ripetere pure con zeman le stesse cose???
      ha allenato 35 anni e non ha vinto un cazzò ce sara un motivo?

      boh vabbè sarò sbagliato io che vedo subito il negativo. ma forse so troppo tifoso e quando la roma perde me rovino non un giornata ma tutta la settimana,

      Rispondi
  19. io dico solo una cosa. zeman sono 35 anni che allena, ed un allenatore che no nrivede la sua fase difensiva, lo reputo un pazzo, xke ieri 11 contro 10 la roma ha rischiato di perdere xke castan e burdisso erano soli ed a centrocampo.

    e poi parla sempre degli altri, e del doping e della juve e di mazzarri che deve mette insigni.

    io dico e fatte l’affari tua e pensa ad allenare la roma e statte zitto.

    ARIVOJO SPALLETTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    Rispondi
  20. se invece di giocare contro gli amatori giocavano contro squadre vere i problemi si vedevano subito e magari si poteva comprare giocatori che li eliminassero , della preparazione tanto osannata dove é il risultato???

    Rispondi
  21. basta con la favola dei ragazzini , i peggiori sonostati de rossi , totti gioca un tempo e steck che non mi sembra un ragazzino, florenzi a corso per 90 minuti ,balzaretti che ha fatto???? taddei ???sono i vecchi che fanno ride

    Rispondi
    • eccolà o sapevo ahahaha totti gioca un tempo. ma se totti è l’unico che corre per 90 minuti ed ha 36 anni.
      è venuto da un infortunio ed è normale avere una leggera flessione. ma lascia sta il capitano che senza di lui stavamo a 0 punti, tutti i goal che abbiamo fatto c’è il suo zampino di mezzo.

      lamela dov’è finito dopo che abbiamo preso il goal? è sparito cosi come mrquinho che ha sbagliato piu palloni lui che tutti gli altri. taxi è lento come un bradipo e zeman l’ha tolto xke non capiva che le verticalizzazioni si fanno sugli esterni e non centralmente. ma come la vedete la partita e coem fate a criticare sempre e solo totti se la roma va male.

      ma che siete laziali che c’avete sempre totti in bocca.

      la verità è che sono 2 anni che spendiamo tanti soldini per il mercato e abbiamo preso solo un mucchio di ragazzini che sulla carta sono fenomeni ma che in capo non rendono

      Rispondi
      • corre per 90 minuti ?????ma in ciccia ???????Taxi l’ha voluto zeman uno lento cosi cosa ci fa nel suo gioco non si sa …levatevi il prosciutto dagli occhi zeman se non vince a torino puo andare a fare il pensionato non è riscito a dare un minimo di gioco in 3 mesi

      • se ci siamo tenuti L.E. x un anno zeman farà la sa stessa fine.

        a torino amico mio prendiamo 4 pappine te lo dico subito.

        e la cosa che piu mi preoccupa su dove prima ero tranquillo è che la roma non corre.
        la preparazione di zeman è che si corre il triplo degli altri. qui invece dopo un tempo ci fermiamo.

        boh speriamo non sia un’altro anno come lo scorso. senno stamo feschi

    • ma Totti t’ha investito il cane con la macchina…se po’ sape’?…anche quando piove dici che e’ colpa di Totti…le tue parole avranno un senso(cioe’ farlo accomodare in panchina) quando questa societa’ comprera’ un Jovetic…per il momento dovresti di’ “per fortuna che,anche se a sprazzi,c’e’ ancora il capitano…”
      e te saluto…

      Rispondi
  22. osvaldo dovrebbe giocare sabato, ieri mangiante durante la partita ha detto che è pienamente recuperabile.
    ma vedete faccio una piccola considerazione. andare a giocare contro la juve sabato avendo vinto con la samp. era un modo per poterli agganciare in classifica con un eventuale vittoria. ora pur vincendo gli stiamo sempre sotto.

    siamo la solita roma. abbiamo già perso 5 punti con le squadre piccole e ho tralasciato i due punti persi con il catania.

    troppi ragazzini abbiamo in campo ragazzi. troppe scommesse. cosi no nsi va da nessuna parte. servono giocatori affermati, forti e vincenti non un gruppetto di ragazzini che 1 su 10 diventa un fenomeno che non ci godiamo xke poi arriva il barcellona di turno e ce lo porta via perche qui non vincendo niente i calciatori si stufano e se ne vanno.

    Rispondi
    • sabato ci fanno 4 pappine, e come al solito avendo una festa me dovrò vedere la partita pure o i laziali e me pieranno per il culo.
      e quanto me so stufato d’esse preso in giro dai laziali che hanno una squadra di pellegrini ma che da 2 anni ci fanno neri.

      Rispondi

Lascia un commento