Massimo Cellino si sospende dalla presidenza del Cagliari

Massimo Cellino, presidente del Cagliari, si è autosospeso dalla massima carica del club rossoblù con una nota sul sito ufficiale. Ecco le parole dellex presidente:

Massimo Cellino comunica di essersi autosospeso dalla carica di Presidente della Cagliari Calcio S.p.a.. La decisione verrà ratificata in occasione della prima riunione utile del Consiglio di Amministrazione della società. La sospensione è stata ritenuta un atto dovuto nei confronti della società, della città, della tifoseria e delle istituzioni sportive, a maggior ragione necessaria al fine di consentire al Presidente di difendersi liberamente in ogni sede competente.

Massimo Cellino ritiene giunto il momento di procedere ad un definitivo, e costruttivo, chiarimento della propria posizione, senza che ciò possa comportare qualsivoglia ulteriore coinvolgimento della Cagliari Calcio S.p.a., soggetto del tutto estraneo rispetto alle vicende che hanno riguardato e riguardano la propria persona. Il Presidente lascia la carica ricoperta certo di avere sempre operato, in buona fede, nella direzione migliore per la società, la città ed i tifosi nonché nel rispetto delle regole, dichiarandosi in grado di dimostrarlo non appena ne avrà la possibilità. Per questa ragione, farà immediatamente ritorno dallAmerica in Italia, per mettersi a totale disposizione delle Autorità sportive.

In tal modo Massimo Cellino sarà in grado di tutelare le proprie ragioni di fronte a quelle che vengono ritenute decisioni frutto di scarsa conoscenza delle enormi ed allucinanti problematiche vissute negli ultimi mesi, di evidenti fraintendimenti tra gli interlocutori coinvolti e della limitata attenzione e sensibilità dimostrate da molte componenti nei confronti degli sforzi fino ad oggi compiuti, direttamente e senza supporto, per garantire il calcio ai massimi livelli, a Cagliari ed in tutta la Regione Sardegna. Conclude questa nota con il sincero auspicio che le partite di calcio, in generale, e quella con la Roma in particolare, siano solo una festa dello sport, senza esasperazioni e/o conflitti, come da sempre accade tra le due società in questione ogniqualvolta si affrontano.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

50 commenti su “Massimo Cellino si sospende dalla presidenza del Cagliari”

  1. Francesco10 scrive:
    25 settembre 2012 alle 22:19
    Si vede che sei prevenuto verso Montella… Questa partita la nostra Roma l’avrebbe persa! Bisogna essere anche obiettivi,non solo tifosi…Con la fase difensiva di Zeman possiamo ambire al max al terzo posto se ci và bene! 😉

    🙄

    Rispondi
  2. Ora addirittura Pizzarro si rivela il miglior centrocampista e Montella allenatore da rimpiangere…..

    Che tristezza cercare sempre un motivo per lagnarsi…

    Rispondi
    • ps a me sinceramente non m’importa una mazza delle altre (la fiorentina doveva vincere, i gobbi perdere…) anzi sono contento che abbiano pareggiato almeno recuperiamo 2 punti alle prime.

      Rispondi
      • l’odio nei loro confronti ci sta tutto..
        però questo risultato e utilissimo per noi.
        -2 pt ad entrambe ci sta benissimo..
        la sconfitta della juve e rimandata a sabato..

      • Ema senti come parli di Montella? E poi non sei prevenuto? 😆 Adesso copia e incolla come hai fatto per i miei 2 messaggi precedenti così da metterli in evidenza 🙄 …Ora ricordo chi questa estate scriveva non voglio montella mortadella! eccone uno… E cmq nessuno ha detto che con Montella vincevamo lo scudetto anzi! Ho detto che secondo me è un buon allenatore…STOP

      • sono costretto a farlo, dato che questo sito è costruito a mo’ di blog e non “uppa” una vecchia discussione o commento, come farebbe un forum, così l’interlocutore potrebbe perdersi la risposta.
        tu hai scritto che con zeman non avremmo vinto la partita con la rube e possiamo ambire massimo al terzo posto, quindi con montella potevamo ambire più in alto…

    • Nessuno ha detto di rimpiangere Montella…Sulla panchina della Roma c’è Zeman e quindi tifo Zeman! Montella però stà dimostrando di essere un buon allenatore alla faccia di tutti quelli che gli dicevano quesyta estate che non era capace! Tutto qui…Poi ovviamente spero che Roma-Fiorentina finisca 4-0! Ci mancherebbe 😉

      Rispondi
  3. Ahimè per vincere i campionati serve anche un gran cùlo…cosa che a quei gobbi di mèrda non manca mai!
    Noi abbiamo massacrato il Bologna e abbiamo perso…
    Sto a rosikà de brutto per il pareggio…

    Stupendo lo striscione a Firenze…CONTE TI ABBIAMO RISERVATO UN POSTO IN TRIBUNA…NON TI SI TOCCA UN CAPELLO… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    FORZAAAA ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Rispondi
    • e sempre stato bravo.ricordo ancora la partita trasmessa da sportitalia.ROMA 6-0 napoli.
      anche li ne ha fatto uno bellissimo su punizione..quelli di oggi non sono ancora riuscito a vederli..

      Rispondi
  4. Pizarro è il miglior centrocampista in Italia dopo De Rossi ed uno dei migliori in Europa nel suo ruolo
    e pensare ke noi abbiamo dovuto pagare x mandarlo via

    Rispondi
    • Non sono per nulla d’accordo, per me Pizarro è tanto un bene quanto un male per una squadra: verissimo che ti crea il passaggio smarcante o la giocata importante dal nulla, ma quel suo “saper cincischiare con la palla” che l’ha reso famoso è anche il suo tallone d’achille, visto che spesso lo porta a perder palla in posti molto pericolosi (vedi oggi contro la giume, con tanto di giusta ammonizione per successivo “fallo di recupero”).

      Rispondi
      • ha giocato da 7 oggi, ha fatto solo quell’errore ma x tutta la partita era una sicurezza, ogni pallone ke gli arrivava nn era mai buttato, sapeva sempre cosa farci, sempre cn la massima sicurezza; avercelo uno così in squadra, altro ke Bradley

      • Quell’errore sarebbe potuto costare un gol, te ne rendi conto? E poi scusa, ma su quali basi lo paragoni a Bradley, che non ha nemmeno lo stesso ruolo (o quantomeno non le stesse attitudini, visto che è più difensivo)? Qua vi lamentate in troppi di Bradley, con tutta probabilità gran parte di voi non l’ha neanche mai visto giocare prima che venisse a Roma, o peggio ancora lo giudica per i suo esordio certamente non buono contro il Catania, partita nella quale però ha giocato da “infortunato” negli ultimi 10/20 min! Io penso che per com’è impostata la Roma quest’anno, Bradley ci sarà molto più utile di quanto lo sarebbe stato Pizarro, e ci aggiungo che chi di voi reputa scarso l’americano si ricrederà. Il Pek ha bisogno di almeno altri 3 centrocampisti al suo fianco (come appunto gioca la Fiorentina), perché altrimenti hai un uomo in meno nella fase difensiva (che non è nelle corde del cileno), praticamente difenderebbero in 2 nel nostro centrocampo!

  5. Francesco10 scrive:
    25 settembre 2012 alle 20:37
    Ricordo ancora questa estate quando c’era il toto allenatore persone che insultavano Montella dicendo che non era un buon allenatore…State guardando la partita? Spero vi stiate ricredendo… 😈

    no.

    Rispondi
  6. Sto vedendo la partita Fiore-Rube. Con tutto che la Fiore ha mostrato un buon calcio, c’e’ una staticita’ degli attaccanti impressionante. L’unico che se la cava e’ Jojo. Cmq, Pasqual e’ maturato, ora e’ un bravo terzino sia in difesa che in attacco.
    Mi sono gia’ abituato troppo bene con il maestro!!.

    Rispondi
  7. la fiorentina poteva kiudere il primo tempo con il risultato di 3 a 0……..la fiorentina gioca a calcio…..la juve e stata domata per tutto il primo tempo….gli dice bene a sti merda de gobbi..traversa de jo jo ljiacic ke sbaglia a tu per tu con buffon….cmq se entri nel campo con i controco.glioni puoi mettere in difficolta kiunque….serve sempre cattiveria

    Rispondi
    • ciao stekythebest,
      fossi Montella lo prenderei a calci nelle palle Ljaic….pero bisogna ammettere che la fiorentina fa paura,e la prima volta quest’anno che la vedo giocare,son veramente sorpreso.

      Rispondi
      • ciao fanatikkkkkkk come va??cmq io sn mimmo piacere…effettivamente la viola gioka bene…e la juve ke l hanno pompata troppo secondo me

      • allora ciao mimmo,io son ado,piacere anche mio.. spero perdano sti merdoni,anche perche la fiorentina merita..
        in che senso pompata?

  8. Ricordo ancora questa estate quando c’era il toto allenatore persone che insultavano Montella dicendo che non era un buon allenatore…State guardando la partita? Spero vi stiate ricredendo… 👿

    Rispondi
    • Zeman é più emozionante ed offensivo e spettacolare e carismatico e ribelle e anticonformista e intelligente e serio e preparato e romoiscatole e sincero e sorprendente…

      Rispondi

Lascia un commento