La Roma contro il tabù Cagliari

La trasferta di Cagliari per la Roma è stata sempre un tabù soprattutto negli ultimi anni. E’ da 17 anni infatti che la Roma non porta a casa i tre punti, era la stagione 1995/96: 0-2 con doppietta di Daniel Fonseca.

Oltre alle brutte sconfitte Roma-Cagliari è ricordata come l’unica partita di Serie A giocata addirittura a Rieti. Era l’8 febbraio 2006 ed alla Roma era stato squalificato il campo.

Anche lo scorso anno ci furono problemi al Sant’Elia per l’impianto di illuminazione e la partita rischiò di giocarsi a porte chiuse ma venne accolta solamente una parte di pubblico.

Tornando ai risultati negativi, i giallorossi devono soprattutto cancellare le ultime due partite disputate in terra sarda: la cocente sconfitta per 5-1 del 2010-2011 con l’espulsione di Burdisso nel primo tempo ed inutile gol di De Rossi per il momentaneo 1-1, ma soprattutto l’incredibile sconfitta della scorsa stagione nella quale i giallorossi vanno prima sotto poi pareggiano con Juan, sorpasso di Borini ma crollo finale per il 4-2 dei rosso-blu.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

3 commenti su “La Roma contro il tabù Cagliari”

Lascia un commento