Che giornata: le scuse a metà di Panucci ed il ritorno di Totti

Notizie buone e meno buone si rincorrono freneticamente a Trigoria, quartier generale della Roma: Panucci chiede scusa, Spalletti ritrova Totti, ma anche Baptista e Perrotta, mentre Riise starà fermo per almeno 25 giorni. Oggi è stato il giorno del primo allenamento per i nuovi acquisti Motta e Diamoutene. Due sedute di lavoro per la squadra che ritrova il proprio capitano: Totti, infatti, giocherà contro il Genoa. È questa la notizia più importante, che fa quasi passare in secondo piano le dichiarazioni di Panucci: il difensore ha chiesto scusa a tutti, direttamente, meno che a Spalletti, il più arrabbiato con lui dopo il gran rifiuto di sedere in panchina contro il Napoli. «Chiedo pubblicamente scusa ai tifosi, alla società e ai miei compagni, per il mio comportamento in occasione della partita di Napoli – ha detto Panucci -. Le mie dichiarazioni, relativamente al desiderio di andar via da Roma, sono state dettate dall’eccessivo nervosismo: sono a Roma da otto anni e farò in modo di onorare i colori giallorossi fino alla fine. Desidero ringraziare i tifosi e i compagni, che mi sono stati vicini, ma con questo non voglio esimermi dalle mie responsabilità, o trovare giustificazioni al mio errore. Come sempre ho fatto nella mia vita, mi assumo tutte le responsabilità, rimettendomi a disposizione della società e dello staff tecnico per questo finale di stagione». Una scelta casuale, quella di non nominare mai Spalletti, che lo ha escluso dalla lista Champions in extremis, oppure voluta? Panucci si è scusato anche con Rosella Sensi, direttamente, ma il suo gesto non ha prodotto gli effetti sperati. Nè a livello societario («la sua posizione non cambierà, deciderà il tecnico», fanno sapere dalla Roma) nè sui tifosi. Molti sostenitori giallorossi, infatti, sono ancora arrabbiati con lui e naturalmente non apprezzano i tempi delle scuse: il pubblico si chiedono perchè il difensore non abbia chiesto scusa prima della chiusura del mercato. Rimane fra i tifosi il dubbio che Panucci abbia chinato il capo solo adesso, perchè non è riuscito ad andar via dalla Capitale. Fatto sta che il giocatore rimane a Trigoria, sicuramente fino a giugno, visto che poi gli scadrà il contratto. Domenica la Roma sarà all’Olimpico per la sfida-Champions contro il Genoa e avrà un Totti in più nel motore: oggi il capitano si è allenato con i compagni, così come Baptista e Perrotta, che in mattinata si sono sottoposti a cure e massaggi e nel pomeriggio hanno lavorato assieme ai compagni. Nessun problema per Pizarro, uscito dal campo con la borsa del ghiaccio sul ginocchio. Fermo, invece, Menez per problemi ai flessori, ma potrebbe essere disponibile per domenica. Riise, infine, dovrà rimanere a riposo finchè il dolore al ginocchio sinistro (gli è stata riscontrata una microlesione al crociato posteriore) non sarà passato: per ora si ipotizzano per 20-25 giorni di stop. Indisponibile Cassetti, alle prese con una grave lesione muscolare rimediata contro il Palermo.

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjp2001.it.com/https://lokaljp.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOclbktotocapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsd