Eusebio di Francesco, ex giocatore della Roma ed attualmente allenatore, ha parlato a Il Messaggero dei giallorossi. Ecco le sue parole:
Sulla sconfitta con il Bologna.
“Partiamo da un presupposto: quando si perde, perde sempre il collettivo e non i singoli. Non si può dire che a Milano ha vinto Zeman e domenica ha perso la squadra. Detto ciò, nei tre gol subiti non ho visto una squadra scoperta, tutta protesa in avanti, con i terzini alti e infilata in contropiede. In quel caso si sarebbe potuto parlare di filosofia zemaniana ma contro il Bologna non mi sembra, soprattutto nei gol presi”.
Sui problemi della Roma.
“I meccanismi non sono perfetti, va migliorata l’intesa. Sinora si sono visti degli sprazzi di gioco. Certamente c’è una crescita visto che con il Catania avevo visto poco e nulla”.
Sulla posizione di Pjanic.
“Se può giocare con Totti? Solo se si mette a sua disposizione. Con il tridente pesante? Sarebbe una squadra sbilanciata e in mediana si farebbe più fatica. Già il tridente è molto offensivo. Credo Zeman consideri Destro più attaccante che un esterno mentre Totti a sinistra è perfetto”.
Un consiglio a Zeman.
“Non ne ha bisogno ma se proprio devo di continuare nel lavoro che alla fine paga sempre”.
Photo Credits | Getty Images