Ecco di seguito una chiacchierata con l’importante e noto agente FIFA Fabrizio Ferrari, esperto di calcio francese. Ha risposto in esclusiva a Forza-Roma.com, al nostro Direttore Matteo Vitale.
“Sistema”, “palazzo”: pensi che Zeman faccia bene a continuare a rispondere a domande relative a questi argomenti? pensi che prima o poi potranno pesare alla Roma?
“Penso che Zeman sia sempre stato coerente e abbia la libertà di dire quello che pensa, poi le reazioni ovviamente sono stizzite, ma non credo siano un boomerang. Ci mancherebbe altro…”
Dal punto di vista tecnico come ti pare questa Roma Zemaniana? pensi possa lottare per lo scudetto?
“La Roma di Zeman mi piace tantissimo, come tutte le squadre di zeman. Il progetto Roma mi piaceva (filosoficamente) anche lo scorso anno: la guarderò spessissimo. Il bel calcio speriamo la faccia arrivare in alto, ma non so se è pronta per lo scudetto.”
Ti ha convinto il mercato della Roma? due nomi: il miglior acquisto o il più “misterioso”.
“l miglior acquisto è Totti, dimagrito e in gran forma. Poi in realtà credo che Balzaretti, Destro e Castàn siano acquisti importantissimi. Forse sottovalutato il rientro di Florenzi, che anche lo scorso anno mi aveva impressionato: per Zeman un cursore fortissimo!!”
Pensi che, visto che la fascia destra è composta da Piris e Taddei, forse un acquisto a destra sarebbe servito? eppure erano in vendita Azpilicueta, Debuchy…
“I nomi che fai sono ottimi, ma costavano tantissimo…oltre i 10 milioni e non si può comprare tutto.. mica è il fantacalcio! Diamo tempo a Piris…e lo si potrà giudicare solo fra un paio di mesi… ”
Photo Credits | Getty Images