Stekelenburg è stato intervistato da il quotidiano Il Tempo dove ha parlato del suo futuro a Roma:
E’ felice di essere rimasto?
“Certo, non ho mai avuto problemi. So di essere il numero uno della Roma e lo pensa anche la società. Sul mio conto sono state dette tante stupidaggini come quella che volevo andare via. Qui sono veramente felice. La squadra mi piace, la città anche e la mia famiglia sta benissimo. Voglio restare a Roma ancora per tanti anni”.
Zeman ha voluto Goicoechea.
“Tutte le squadre hanno tre portieri. Con il mister ho un bel rapporto e finora nelle prime due partite ho fatto il titolare. Le amichevoli non contano: era giusto che il mister provasse tutti i giocatori”.
Zeman chiede qualcosa in particolare?
“Come tutti im chiede di prendere meno gol possibili. Con lui è un po’ diverso perché giochiamo sempre all’attacco, ma io sono abituato a giocare in squadre offensive, è per questo che la Roma mi ha preso. E anche perché gioco bene con i piedi, chi dice il contrario dice una sciocchezza”.
Ha provato a convincere Van Der Wiel a venire a Roma?
“Sì, ci parlai qualche mese fa e gli parlai bene della squadra e dell’ambiente. Poi la decisione è stata sua”.
Un nuovo acquisto che l’ha colpita?
“Destro, Balzaretti. Mi hanno colpito tutti, possiamo diventare una grande squadra. Tra dicembre e gennaio sapremmo meglio cosa possiamo aspettarci da questo campionato. Noi puntiamo comunque in alto perché vogliamo tornare a giocare la Champions League”.
Photo Credits | Getty Images