Ingaggi calciatori Serie A: molti tagli in questa stagione

Le squadre di Serie A sono passate al taglio netto degli ingaggi anche grazie all’addio di Ibra e Thiago Silva, Lavezzi, Maicon e Julio Cesar, tanti big dal portafogli gonfio. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport la squadra che ha tagliato il maggior numero di spese per gli stipendi è stato il Milan: i rossoneri hanno pareggiato il bilancio grazie ad un taglio di 60 milioni di ingaggi.

Subito a ruota l’Inter con 40 milioni di stipendi tagliati; l’ultima stagione il club aveva perso -93 milioni. Adesso si sta provando a rimettere in pari. Diverso il discorso per la Juventus che, al contrario delle milanesi, arriverà a toccare un totale di 155 milioni lanno per il parco giocatori.

La Roma invece ha limato le spese ma il lordo è rimasto lo stesso: rispetto a un anno fa sono spariti molti bonus, facendo crescere la base fissa. Stesso discorso per la Lazio che ha a disposizione 34 giocatori e spese per 66 milioni di euro. Bene il Napoli che segna un meno 54 milioni lordi nonostante il rinnovo a Cavani.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

Lascia un commento