Trigoria, Romagnoli e Marquinhos provati come terzini

La Roma di Zdenek Zeman si è allenata alle 10.00 sul campo del “Fulvio Bernardini” di Trigoria. Erano assenti i giocatori impegnati con le rispettive Nazionali oltre agli infortunati Dodò, Balzaretti e Bradley.

La squadra si è allenata sulla circolazione di palla, ha svolto lavoro tattico ed ha concluso la sessione con una partitella. Presente a sorpresa anche Marco Cassetti.

Da segnalare che nel corso della partitella Romagnoli e Marquinhos sono stati provati come terzini.

Photo Credits | As Roma Facebook

Condividi l'articolo:

20 commenti su “Trigoria, Romagnoli e Marquinhos provati come terzini”

  1. magari contro il bologna in casa si puo’ anch fare… resta il fatto che la squadra anche soltanto a livello numerico in generale in difesa e’ incompleta e questo speriamo non si riveli un errore decisivo in un campionato in teoria alla portata di molti….

    Rispondi
    • Ma io più che incompleta la definirei incognita: se ci pensi, manca solo che recuperi Dodò, perché per il resto c’è almeno un cambio per uomo! Tuttavia a formare le “seconde linee” ci sono solo ragazzini (a parte Taddei) sui quali non possiamo proprio esprimerci, né in bene né in male: è proprio questo il problema! Come ho già scritto sotto, quando scenderanno in campo li valuteremo…

      Rispondi
  2. Io per sicurezza prenderei Vanden Borre come riserva di Piris, è comunque un 24enne non è mica finito, così Taddei non dovrà strafare e si potrà concentrare sulla fascia sinistra.

    Rispondi
  3. Quello che dico io è che semplicemente una situazione del genere si poteva e si doveva prevedere… alla prima defezione in difesa siamo nei guai… io dico che la squadra titolare può competere con tutti, ma le riserve (in difesa, principalmente) nn sono all altezza… e i tornei lunghi come i campionati si vincono con una panchina lunga e di qualità… vabbè, ormai è così almeno fino a gennaio

    Rispondi
    • Che non siano all’altezza è tutto da vedere: che siano scommesse e quindi non di sicuro affidamento invece è vero… Bisognerà giudicarli quando scenderanno in campo, non possiamo fasciarci già adesso la testa!

      Rispondi
    • CHE NE SAI CHE SIAMO NEI GUAI!? la rosa l’ hanno fatta loro, avranno calcolato tutte le possibilità, e i giocatori che ricoprono piu’ ruoli sono fondamentali anche per non ingolfare la rosa di giocatori scontenti di non vedere mai il campo!

      Rispondi
    • non ce l’ho con te, però… al contrario le riserve a centrocampo si sono dimostrate all’altezza, e quanto alla difesa, è vero ci avrebbe fatto comodo un difensore in più in panca, ma non mi sento di dare colpe a Saba che in compenso ci ha preso questo signor attacco con una spesa controllata, la colpa, se colpa si può chiamare, è che non abbiamo gli sceicchi, ma aspettiamo di vedere come andiamo senza Balzaretti in una partita ufficiale no?

      Rispondi
  4. confido in Zeman,che proverà anche ad adattare giocatori fuori dal proprio ruolo originario,ma sono convinto che saprà anche tornare sulle proprie idee qualora gli esperimenti dovessero fallire,a differenza di tanti altri (pseudo)allenatori che in passato x manie di protagonismo perseveravano negli errori.

    Rispondi
  5. Dai Forza Roma
    che ce la facciamo perché siamo forti siamo della stirpe romanista! tifiamo As Roma, siamo coraggiosi, fiduciosi, lottatori mica fregnette che si lamentano sempre 😈

    Rispondi
  6. Marquinhos secondo me il terzino destro lo può fare benissimo visto che è un ruolo che ha gia ricoperto e la sua caratteristica migliore è la velocità. Inoltre visto che la corsia di sinistra è quella più sbilanciata in avanti sulla destra è opportuno essere un po più bloccati come è avvenuto in queste prime 2 giornate con Piris.

    Rispondi

Lascia un commento