Cesare Prandelli, CT dellItalia, ha commentato il campionato di Serie A e la Roma in vista della doppia sfida contro Bulgaria e Malta valida per le qualificazioni al Mondiale di Brasile 2014.
Un giudizio sulla giornata di campionato?
Ho visto buone partite, con una bella intensità. Sono convinto che questanno vedremo un buonissimo spettacolo, un gioco di qualità.
Pazzini?
Anche Osvaldo direi Potremmo cambiare qualcosa tatticamente, provare anche altre soluzioni, magari un nuovo modulo. Quando hai delle alternative è sempre un vantaggio per la squadra. E poi per far capire a tutti che chiunque si impegni e renda ha una possibilità. Senza preclusioni”.
Su Totti.
Ci starebbe benissimo in nazionale, se avesse sempre questa condizione. Quando vedi Totti è il calcio, bisognerebbe che non smettesse mai. Poi però cè un progetto da portare avanti, ci sono dei giovani da verificare.
Su Zeman.
La mia considerazione su di lui è sempre stata altissima. Quando sui banchi di Coverciano si studia il 4-3-3 si studia Zeman. E un punto di riferimento. Poi, perché abbia avuto problemi o minori occasioni in carriera non lo so.
Su Osvaldo.
“La prima cosa che gli ho è che non è cambiato nulla nei suoi confronti. Lesclusione dagli Europei? Nellultimo mese e mezzo alla Roma lo avevo visto nervoso. Non avevo voglia di recuperare un giocatore nervoso. Per le qualità rientra nella categoria degli attaccanti moderni”.
Sul campionato.
La Juve fin dallinizio ha dato continuità, e si è riproposta a grandi livelli. Grande curiosità sulla Roma e la Lazio. Napoli ed Inter anche. Però la Lazio mi sembra quella che ha dato qualcosa in più.
Photo Credits | Getty Images