De Rossi, Tachtsidis e Florenzi titolari, Pjanic in panchina?

Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport i tre a centrocampo potrebbero essere Panagiotis Tachtsidis, Daniele De Rossi e Alessandro Florenzi. Si dovrebbe decidere il ruolo di regista centrale tra De Rossi e Tachtsidis con questultimo in vantaggio.

Miralem Pjanic invece dovrebbe partire dalla panchina.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

106 commenti su “De Rossi, Tachtsidis e Florenzi titolari, Pjanic in panchina?”

  1. Totti si
    Totti no
    Io dico Stic.azzi! ( canticchia).

    Quando uno merita di giocare gioca sennò no. I timori reverenziali sono inutili e dannosi. Se Totti corre o gioca meglio di altri giocasse lui. Siccome ultimamente non gioca meglio degli altri … io non lo schiererei ma il boemo ne sa molto più di me.

    Andiate in pace e tifate la magica!

    Rispondi
  2. Viste anche le ultime due partite di pjanic, forse non è sbagliato vederlo in panchina. Pjanic è partito benissimo, ma anche contro il catania (cosi come l’ultimo test precampionato) ha sbagliato diversi appoggi. Niente di grave, ma forse un attimo di stop gli giova.
    Son curioso di vedere tachtsidis… insieme a pjanic è uno di quelli che fa il passaggio filtrante!

    Rispondi
  3. chiudendo il capitolo bojan , se andava all’estero non sarebbe venuto fuori tanto casino , tornando ad oggi a me florenzi non piace nulla spero di sbagliarmi

    Rispondi
  4. Mi fanno ridere quelli che ancora parlano di Bojan (lo dice uno che c’ha la nuova maglia col suo nome)… ormai quello stronzzo veste la maglia der nano, é come una fidanzata che vi ha lasciato e voi dopo i primi giorni di naturale dolore continuate a piagne in eterno… mesi e mesi dopo l’addio.
    A cornutoni… Bojan é passato, se ne vada a quel paese lui e tutto il Milan del càzzo.

    Forza Roma
    Fanculo Bojan
    Fanculo Milan
    Fanculo tutti

    Rispondi
  5. un capitano come lui meriterebbe sempre solo applausi…con la cessione di bojan dovrà fare gli straodinari e,non per colpa sua,a ogni partita sotto tono,prendersi i fischi del tifoso con la memoria corta… io,personalmente,spero faccia una grande partita e che trascini la squadra al successo.

    Rispondi
  6. TheMirror88 totti nelle ultime mezz ore sarebbe devastante…ad avversari stanchi uno con la sua classe(nessuno della rosa la ha come lui) cambierebbe molte partite ma da titolare e per 90 minuti per me perde molta pericolosita

    Rispondi
    • è una soluzione diversa a partita in corso, ma non so quanto sia utile..siamo sicuri che se si chiamava diversamente , non avesse fatto la storia della roma, sarebbe stato così utile?? per me in un gioco come quello di zeman non è il massimo, anzi..mi pare un compromesso il suo ruolo e il suo utilizzo, per gestire una figura così importante della nostra storia..

      Rispondi
  7. alcuni su questo forum hanno la totti-fobia,monotematici,mai una disquisizione tecnica sul calcio giocato ma solo e sempre critiche sul capitano anche quando non se ne vedono le ragioni.
    Roba da psicanalisti. 😯

    Rispondi
  8. Quindi l’anno passato ha giocato con 6 kg in più.
    Ma non ho sentito nessuno dire che era diventato un barile di lardo.
    L’ho detto solo io.

    Sembrava un pinguino con i caleppi rossi.

    E correva con i piedi a papera.

    Rispondi
    • Io mi sono iscritto l’altroieri ma leggo questo sito da mesi… in ogni tuo intervento trovo sempre frecciate e insulti a Totti… e c’hai pure l’avatar biancoceleste… sicuro di essere nel posto giusto?

      Rispondi
    • l’hai detto solo tu, perchè è comunque una persona a cui portare rispetto. lo pensano in molti che da un po di anni non dovrebbe essere più titolare fisso, ma con gli insulti ti rendi poco credibile e passi dalla parte del torto..

      Rispondi
  9. Su Totti alcuni di voi sono veramente ingrati, oltre che poco obiettivi.

    Totti con Zeman è tornato in splendida forma, ha perso 6 kg nel precampionato e nella prima partita contro il Catania ha corso per 90 minuti.

    Non ha inciso molto, a dir la verità, ma tolto Osvaldo chi ha giocato bene la prima di campionato?? Persino De Rossi ha sbagliato tantissimi passaggi (ne ha azzeccato uno solo), Lamela non pervenuto, Pjanic assente, Bradley inconsistente…

    Eppure non si fa altro che parlare di Totti come se fosse l’ultima pippa arrivata…

    Rispondi
  10. Il Torino ieri ha asfaltato il Pescara è questo dimostra che l’Inter Domenica ha vinto contro il nulla noi abbiamo pareggiato con una squadra di calcio, quindi non rompete le palle con le vostre paure generate da chi giocherà, dove giocherà e se giocherà e tifiamo la MAGICA!!!

    Rispondi
  11. Pjanic al posto di Totti…Bradley quando tornerà al posto di Florenzi o Taxi e la squadra diventerebbe molto forte….basta che Totti non parta titolare per me poi va bene tutto..

    Rispondi
    • concordo…purtroppo totti(che ha dato tanto e non finiro mai da ringraziallo) ora non puo dare quello che dava in passato per cui deve capire che deve farsi da parte ovvero fare la riserva e prendere uno stipendio da riserva

      Rispondi
      • La formazione la fa l’allenatore, se Totti si sente in forma e l’allenatore lo impiega perché dovrebbe essere Totti a farsi da parte?! Ma davvero pensate che Totti tiene in ostaggio la moglie di Zeman per essere schierato in campo? Zeman non è proprio il tipo da guardare in faccia a nessuno!

  12. a prescindere dal mio nick sarebbe un errore tenere fuori lamela.. Col catania è stato uno dei migliori che che se ne dica, chi l’ha criticato ne capisce poco.. Erano gli altri che non lo assecondavano ma lui ha creato tanto.. Giusto invece far partire dalla panca nico x non caricarlo di troppe responsabilità.. X il momento io terrei fuori destro o totti, cambiando faccia all’attacco negli ultimi 30 minuti alternando tutti i 5 attaccanti voi che dite?

    Rispondi
    • Perdonami il_coco ma non sono assolutamente d’accordo con te.

      Lamela è stato uno dei PEGGIORI contro il Catania, ancora una volta ha deluso tremendamente. Deve darsi una svegliata questo ragazzo, ad oggi non vale più di un Santana (e lo dico a malincuore).

      Rispondi
    • da lamela pretendo di piu perche puo dare di piu…a un ragazzo di 20 anni puo solo far bene alcune panchine per spronallo a dare il massimo

      Rispondi
  13. torno un attimo sul discorso Bojan
    all’inizio ero arrabbiato con Zeman e la dirigenza per la sua cessione ma poi ascoltando le parole di Zeman e quelle di Bojan ho cambiato idea.
    Addio Bojan ! Non ce lo voglio in squadra uno che pretende di giocare a prescindere e che ha detto che con il Milan è andato a migliorare la sua carriera
    GRRRRRRRRRRRR

    Rispondi
    • Esatto gli Spagnoli si sono montati la testa eh si… e poi ve lo avevo detto “fidiamoci del Maestro lui è una persona seria e affidabile”.
      Per quanto riguarda le critiche è troppo presto e che cazzo!
      FORZA ROMA!

      Rispondi
  14. qualche giorno fa scrissi che il salto di qualità della Roma sarebbe riuscito se si fossero affermati i vari pijanic,lamela e bojan,quest’ultimo sappiamo che fine ha fatto,se gli altri 2 stanno in panchina il tasso tecnico della squadra rischia di scemare di molto.

    p.s. lopez è bravo,ma bisogna misurare le sue apparizioni x non rischiare di bruciarlo,noi romanisti troppo spesso ci esaltiamo e abbattiamo x un nonnulla,xciò meglio evitare a questo ragazzo la titolarità a milano sulla emozionale generata dal gol al catania.

    Rispondi
  15. Ma chi se ne frega della formazione, basta che giocano bene e magari un po’ di spettacolo, poi chi gioca gioca a me va bene tanto la campagna acqyuisti é chiusa…

    certo che un osvaldo destro lamela é spettacolare 😉 mapure un lamela destro lopez
    o un osvaldo destro lopez… 😉

    Rispondi
  16. probabile formazione di straccioni:
    castellazzi,zanetti,ranocchia,silvestre, nagatomo,guarin,gargano,cambiasso,sneijder, cassano, milito..io li vedo inferiori a noi.

    e sarebbe anche bello vedere totti superare meazza proprio nel suo stadio..

    spero in un cucchiaio come quello che fece a julio cesar nel 2005,forse chiedo troppo ma ci credo..

    forza ROMAAAA

    Rispondi
  17. Comunque, a prescindere dalla formazione a centrocampo, per me stasera Totti non deve giocare, o meglio, non deve partire titolare: il tridente meglio assortito è probabilmente quello formato da Nico Lopez-Osvaldo-Lamela, tuttavia c’è Destro che scalpita a che è quindi destinato ad avere una maglia da titolare! Detto questo, Totti per me può entrare dopo il 60′, ma ripeto, deve partire dalla panchina…

    Rispondi
      • Leggi bene quanto ho scritto: ho semplicemente detto che è il TRIDENTE MEGLIO ASSORTITO!!! Mi spiego ulteriormente: Lopez può fare l’esterno, o almeno non è “forzato” in quel ruolo, così come Lamela, mentre Destro nasce comunque attaccante, anche se può fare l’esterno (tuttavia è comunque adattato!). Comunque stasera mi aspetto che il tridente titolare sia Totti-Osvaldo-Destro, con la speranza però che il mister preferisca Nico Lopez al capitano, anche se ci credo poco…

      • Poi dai, se dovessimo bocciare i giocatori dopo la prima di campionato dovremmo far fuori i 3/4 della squadra scesa in campo domenica scorsa!!

    • Devo dire la verità. Io stasera lo butterei in campo Nico Lopez. Ha dribbling e corsa. Non ha fisico, è inesperto ma qualche colpo ce l’ha. Cmq se uno fra Destro e Osvaldo deve giocare sulla fascia, per me quello più adatto è Osvaldo, non Destro. Destro deve giocare al centro. Osvaldo l’hanno scorso ha fatto qualche buona partita defilato, sfoderando anche qualche assist, tipo quello per Marquinho in Roma-Novara o per Totti in Roma-Udinese.

      Rispondi
      • o mio DIO! “l’hanno scorso”?!?!? ma che mi è uscito? Scusatemi per questo insulto alla grammatica!

  18. Preferirei vederlo in campo Pjanic, anche se devo ammettere che non azzecca una partita ormai dal mese di dicembre: forse un po’ di panca gli farebbe bene, speriamo solo che se così sarà i suoi sostituti si dimostreranno all’altezza!

    Rispondi
  19. formazione secondo me(che so mezzo folle taticamente)
    stek
    balzaretti castan burdisso marquinho
    florenzi taxidis derossi
    destro osvaldo pjanic

    al 99% la formazione non sara qst ma nella mia testa la vederei bene

    Rispondi
  20. benritrovati! devo dire un po deluso da come è finito il nostro mercato…certo quello degli altri non mi sembra sia finito tanto meglio. Comunque la scorsa partita ha fatto vedere che:
    De Rossi regista non convince
    Pjianic al momento si pesta i peidi con Totti

    quindi al momento quel centrocampo che gia da un paio di giorni sento mi sembra il migliore possibile in questo momento anche se stravedo per Pjianc ma De Rossi da il 100% come interno e serve qualcuno che faccia girare la squadra e non puo essere lui

    Rispondi

Lascia un commento