Approfondimento F-R.com – Oggi come ieri: le rose corte di Zeman…

Quando si parla di Zeman, tralasciando temi extra-calcistici, o si parla di calcio offensivo o di rose corte. Proprio di questo secondo punto ho intenzione di parlare.
L’anno scorso, stagione gloriosa per il Pescara di Zeman, il boemo ha utilizzato praticamente 17 giocatori: nullo il turnover in porta, minimo in attacco, estremo a centrocampo.
Il tecnico Giallorosso qualche settimana fa si era lamentato di un attacco formato da 6 persone: “sono troppi“, aveva detto, contando evidentemente sulle condizioni fisiche di Totti. Se guardiamo le statistiche del Pescara stagione 2011-2012, possiamo capire tante cose (dati presi da Sportlive, nda).

Portiere: 36 partite per Anania, 1 per Cappa e 3 per Ragni. Un titolare, fisso.

Difensori: i giocatori più utilizzati sono stati Balzano con 38 presenze, Zanon con 36, Capuano 32 e Romagnoli 28. Poi si scende: Brosco 22 e Antonio Bocchetti 15, 3 per Bacchetti ed 1 per Loris. Quindi, 4 titolari con più presenze, un 5° subito pronto ed un &° da poche presenze.

Centrocampisti: sicuramente questo è il settore del campo in cui Zeman effettua più cambi. Il giocatore con più presenze è Cascione con 39 presenze, seguono Verratti con 30, Konè 28, Gessa 25, Togni 20 e Nielsen 19. Cascione l’uomo-chiave, il pilastro.

Attaccanti: il reparto in cui Zeman cambia meno. Molto netto lo stacco fra titolari e riserve: primo, Sansovini con 40 presenze; poi Insigne con 37 ed Immobile con 35. Con 21 presenze segue Soddimo (615′), poi Maniero (847′) con 18 ed infine il Giallorosso Caprari (560′) con 13 presenze.

Maggior minutaggio: Anania con 3118′; Balzano (3079′) e Zanon (2999′); Cascione (3479′) e Verratti (2327′); Insigne (3276′), Immobile (2897′) e Sansovini (2555′).

La Roma, dopo la cessione di Bojan, ha al momento una rosa da 26 giocatori (contando anche Perrotta, Borriello e Lucca, nda). Troppi, per Zeman? sicuramente in attacco sembrerebbe non aver bisogno di 6 attaccanti e potrebbe anche aver deciso di rimanere con Osvaldo, Totti, Destro, Lamela e Lopez, confidando, come detto, nelle condizioni fisiche del Capitano. A centrocampo, settore in cui Zeman effettua il maggior turn over, la Roma ha 8 giocatori. Sovrabbondanza in difesa: 8 giocatori per il reparto arretrato, sicuramente troppi per il boemo, che non sembra cambiare molto in difesa. Molti tifosi si aspettano ancora un centrale difensivo, un terzino destro ed un altro attaccante. Senza altre uscite, è oggettivamente difficile che Zeman abbia intenzione di lavorare con una rosa composta da 29 giocatori (o 27, se si riuscissero a vendere Perrotta o Borriello).

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

223 commenti su “Approfondimento F-R.com – Oggi come ieri: le rose corte di Zeman…”

  1. Leggo alcuni commenti sembra che la serie “b” sia dietro l angolo.Calma .Con Zeman è quasi impossibile vincere scudetto,Coppe Italia o coppe Europee ma di sicuro non si va in serie”b”.Quando la Roma annuncio il tecnico boemo feci un commento sui problemi che la Roma doveva affrontare sulla fase difensiva.Sentii migliaia di critiche qui sul forum ero l unico a suonare fuori dal coro.Tutti euforici e contenti di Zeman.Ora arriva il Catania fa 2 gol alla Roma e tutto il vostro entusiasmo va a farsi benedire.Non sara una squadra di marziani ma neanche di scemi.La Roma è un ottima squadra e fara un buon campionato questo è sicuro per come la vedo io lottera al massimo per il terzo posto.Quindi calma con le critiche e calma con i facili entusiasmi alle prossime vittorie.Forza Roma

    Rispondi
  2. Zeman aveva dichiarato di voler un doppione per ogni ruolo.Ora ,l’unico che poteva fare l’esterno sinistro alto era bojan,adesso come la mettiamo?purtroppo qualcuno deve arrivare secondo me,lo deve fare totti?contenti voi..
    Destro e Osvaldo per me son due punte centrali.
    Lamela non lo vedo incisivo a fare l’esterno alto,li serviva un bruno conti un roben..per lamela vedo il ruolo del primo kaka al milan.
    Ma in sostanza se c’era esubero doveva andare lopez in prestito ,rimanere bojan e totti fare gli ultimi 20 minuti all’occorrenza.
    Mo vediamo che succede,nonostante tutto son fiducioso. 🙁

    Rispondi
      • non ci avevo fatto caso…mamma mia, proprio un ultras della roma 🙄 . Invece ho rivisto il goal con il TAGLIO di lopez e il gran lancio di bradley (che è già diventato una pippa per molti). Ho paura però che di tagli ne vedremo ben pochi….

  3. perchè di chi è la colpa della cessione di bojan se non di zeman che preferisce i tagli di totti o di tallo a quelli di bojan..io dico che se con l’inter non si fa risultato è m…. anche quest’anno

    Rispondi
    • La colpa è di Bojan che in un anno di Roma l’unico risultato eclatante che è stato in grado di raggiungere è stato il ritiro della patente per due volte.
      Poi se al Milan farà bene, cosa di cui sinceramente dubito, sti gran c.azzi.

      Rispondi
      • e gli altri hanno fatto meglio…il 36enne un anno e mezzo che vivacchia , osvaldo ha fatto piu partite fuori che dentro ecc. ecc.

      • Il 36enne lo scorso anno mi sembra abbia fatto più presenza del fenomeno e gli stessi goal, mostrando sempre abnegazione e volgia di vincere… senza dimenticare che il folletto dopo un espulsione stupida si è anche permesso di gettare la magla a terra, gesto deprecabile che il capitano non si è mai permesso

      • il fatto che abbia fatto più presenze non ti dice nulla. Forse è leggermente più dotato di Bojan?
        Quando luigi enrico si è accorto delle qualità di Totti, che forse all’inizio sottovalutava, lo ha messo titolare in tutte le partite in cui la forma fisica lo permetteva.
        Naturalmente la più facile delle obiezioni sarà che il capitano e la sua cricca di tifosi hanno messo alle strette pure l’asturiano come tutti i suoi predecessori…
        Bojan non vale uno scarpino del Capitano…
        A 36 anni prima o poi dovrà smettere senza ombra di dubbio, ma quando ci sarà un degno sostituto, se mai ci sarà, allora potremo parlare di un eventuale accantonamento del capitano. Ma sino a quel momento mi tengo il capitano tutta la vita!

      • Le tue sono illazioni prive di fondamento, con tutto il rispetto.
        Spero che Lopez, e sono convinto che il capitano sia dello stesso parere essendo anche lui tifoso romanista, possa dimostrare sul campo di valer quanto Totti

  4. Il discorso è che qua molti di noi, me compreso, ritenevano bojan un titolare, in quanto questo modo di giocare si sposava molto bene con le sue caratteristiche. Fino a qualche settimana fa stavamo tutti dicendo che il giocatore che avrebbe giovato più di tutti dell’effetto zeman era bojan. Quindi tutte le critiche non mi sorprendono per niente….

    Rispondi
    • in effetti qualche cosa deve essere successo, perchè al fatto che l’ hanno dato via per risparmiarne l’ ingaggio non ci crede NESSUNO!!!

      Rispondi
    • in quasi tutte le formazioni dei tifosi pre-campionato bojan era titolare a sinistra….La storia del sesto attaccante non regge, non si parla di borriello o tallo o piscitella

      Rispondi
      • Nelle vostre era titolare. Non e’ mai partito titolare nel precampionato. Anch’io credevo che con Zeman, Bojan avrebbe compreso il gioco calcio, ma serviva umilta’ da parte del giocatore ad accettare la panchina inizialmente e conquistare il posto dopo.

  5. un piccolo OT
    😆 😆 😆 😆 😆 😆
    chiedo di marquinho è sto rinc.oglionito e il suo fidanzato oimarcio parla di morale, filosofia.

    Ripigliati, e scusami se st’estate non stavo rincoglionito come te appresso al pc a seguire il calcio mercato.
    Il calcio è divertimento non morbosità, malattia.
    Hai 19 anni va fuori a cercare fica
    Chiedo perdono.

    ForzaRoma_93_ scrive:
    29 agosto 2012 alle 08:32

    E’ stato riscattato!

    Ho letto dei commenti di ieri!
    Ma come può uno che non sa manco se marquinho è stato riscattato voler fare la morale o dare lezioni di filosofia di vita per la questione Bojan?

    Parlate di gente ridicola ma tra te e Peter Pan non so chi le spara più grosse

    Rispondi
    • ma perchè non sorvolare su certe cose?

      inoltre la tua domanda sembrava fatta apposta per ricevere quelle risposte…

      le provocazioni producono sempre reazioni.

      Rispondi
    • Scusate se vengo da una vacanza con gli amici di 16 giorni a Barcellona o da una in calabria con i miei in calabria di altre 2 settimane..
      Solo che io quando non ho nulla da fare mi informo su ciò che mi interessa..

      Rispondi
    • a co.jone… io nn dico che devi seguì il calciomercato sennò sei ‘na pippa… fai quello che vuoi, io non so malato de calcio… dico solo che ieri stavi a insultà tutti pesantemente perchè criticavano la cessione de bojan e invece scappa fori che nn hai seguito niente… me la so presa con te perchè nn se po’ insultà la gente, neanche su un forum… poi se uno inizia io divento più cattivo de lui

      Rispondi
  6. Comunque il binomio pareggio col Ctania e cessione Bojan…in questo blog è stato devastante….
    Il cambio di umori è stato pazzesco…
    Peccato non aver salvato alcuni commenti di vari personaggi relativi a un paio di settimane fa….
    Sarebbe stata una bella lotta tra alcuni…x l’aggiudicazione del “PREMIO COERENZA TIFOSO 2012”

    Rispondi
    • io dicevo che serviva un centrale o/e un terzino e lo dico ancora, e ora un titolare a sinistra come lo era per me bojan(che non è il giocatorino che tanti vogliono dipingere)

      Rispondi
      • Vogliono dipingerlo come giocatorino perchè è piú facile crearsi delle favole in dui vivere che vivere nella realtà. Inoltre qst storia di bojan scarso è stata creata dai giornali lo scorso anno ed è divenuta subito dogma e anche uando faceva bene nessuno lo ammetteva piú

  7. Dico una cosa per concludere..
    Se noi trattavamo Ambrosini per esempio, ci voleva un mese per acquistarlo e almeno un 5 milioni.

    Rispondi
  8. Borriello e Perrotta non li vuole comprare nessuno anche perche’ ormai si e’ capito che Sabatini regala i calciatori in mezza giornata. Basta aspettare un po’ prima di avere i calciatori della Roma in regalo!

    Rispondi
  9. nooooooo rega ho letto na cosa assurda….scambio borriello-diakite…a sabatì credi de risolve i problemi in difese con qll scarparo de diakite? 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯

    Rispondi
  10. Analisi sbagliata per due motivi principali:
    1- Zeman potra’ anche utilizzare pochi calciatori, ma devono essere integri e forti fisicamente. Siamo sicuri che Totti lo sia?
    2- Un conto e’ avere 17 calciatori adatti al proprio gioco e che possono fare tutti i ruoli richiesti, un conto averne 17 ma senza avere alcuni dei calciatori con le caratteristiche necessarie. Ad esempio, alla Roma mancano attaccanti di fascia che sappiamo fare tagli ed entrare in area. Inoltre, la Roma ha anche molti nuovi calciatori e non tutti questi alla fine giocheranno molto.

    Rispondi
    • Infatti per i giocatori che abbiamo dovremmo giocare con un altro modulo magari a 2 punte invece è già il secondo anno che abbiamo allenatori che dattano giocatori al modulo e non viceversa e i risultati non sono quelli sperati. Un allenatore che gioca sempre con lo stesso modulo ha bisogno di una dirigenza che in tutto e per tutto copre ogni ruolo con giocatori adatti, noi al momento non abbiamo qst possibilità, forse per qst sarebbe meglio un allenatore che con i giocatori he ha fa il modulo

      Rispondi
  11. Voi vi pippate qualcosa: Bojan e’ un giocatorino, andra’ via dal Milan dopo una lunga panchina. E’ uno sciocco presuntuoso, che faceva la riserva con il suo mentore e che era la sesta scelta con Zeman.
    Quanto a Totti: contro il catania e’ stato uno dei migliori a 36 anni si e’ caricato addosso la doppia marcatura. Quanto a Nico Lopez, e’bravo ma lo voglio vedere se fa una cosa del genere al 35esimo invece che al 92 con il terzino stanco.
    Quanto a Zeman: e’ unico inimitabile e le sue squadre hanno SEMPRE giocato bene anche con giocatori molto piu’ scarsi della rosa attuale. Il fatto che la Roma ha giocato male con il catania e’ sintomo che si deve ancora attuare il suo gioco.
    FORZA ROMA, FORZA ZEMAN, FORZA TOTTI

    Rispondi
      • uno dei migliori, non e’ stato Totti, ma non ha giocato male, sempre presente all’appoggio non ha perso il pallone. Deve incominciare ad entrare negli spazi, ma secondo me non e’ piu’ sicuro di se stesso ed ha paura. Lo ha fatto una sola volta, si e’ bevuto due avversari e ha riceuto un pestone. Diamogli tempo anche a lui.
        Per me Bojan era un feticcio, uno della scuola Barca. Ma ha mostrato ben poco. Quando ha giocato titolare e’ sparito, ha segnato solo goal inutili. Borini in questo e’ stato molto piu’ importante l’anno scorso.
        Ripeto fara’ la riserva di quella pippa di Robinho. e dico tutto.

    • Quoto PauloRoberto.
      Purtroppo Totti ha sempre dovuto dimostrare qualcosa in più rispetto agli altri per potersi guadagnare rispetto, mentre giocatori più modesti e certamente meno attaccati alla maglia vengono osannati a prescindere e la lista è lunga…………

      Rispondi
    • Ma che cazzo di partita hai visto??? Totti migliore in campo? ahahahah certo che i TOTTIANI fanno ride anche nelle disgrazie eh?! Ogni volta che toccava palla rallentava l’azione in modo pazzesco, e le prove sono state che appena è stato sostituito abbiamo fatto gol… Piu prova di questa che vuoi? che te lo dice lui stesso che è cosi? Ma vettene a giocà a ping pong va!!!

      Rispondi
  12. e stiamo ancora aspettando un terzino destro….al momento piris pare una sovrapposizione di immagine tra cicinho e jose’ angel….
    e poi magari un centrale forte maggiorenne…

    Rispondi
  13. L’operazione Bojan ha avuto solo scopo economica…cioè risparmiare spiccioli….consapevoli che a fine di questa stagione non c’erano le premesse x l’acquisizione…
    Quindi avallo quello che scrive qualcuno….meglio allora valorizzare ciò che è nostro… Nico Lopez…
    Quello che mi spara è perchè a 3 giorni dalla fine del mercato???
    Perchè a una concorrente in difficoltà???
    E xkè come al solito a gratis???
    si parla di G.Rossi….bah…dopo 2 infortuni di quell’entità…e poi rinetrerebbe a marzo….aribah….
    Ma non è che da noi c’è qualche Laziale????
    Vedo una tendenza crescente alle “scommesse”… 😆 😛 😆

    Rispondi
    • Lo scrivo pure a te.

      Se devi risparmiare manda via a calci in **** borriello.. Vedi come risparmi 5,4 milioni + soldi che ti danno..
      Facciamo i seri

      Rispondi
      • Beh veramente è quello che stanno cercando di fare dall’anno scorso…
        Il giocatore farebbe comodo a varie squadre…ma con quello stipendio….si tirano indietro…
        E comunque gli argomenti del mio post erano altri…. 😐

  14. CAPITANO 36 ANNI
    osvaldo unica certezza ma cabeca loca…
    nico lopez 7 minuti in serie A
    mattia destro…un campionato col…siena…
    lamela ancora ‘non matura’….
    questo e’ il nostro attacco….
    e i furbetti parlano del Boemo…
    anche la fiorentina al momento ci potrebbe essere superiore…

    Rispondi
    • su lamela concordo, ma osvaldo e destro sono forti. totti credo stia lentamente finendo ma giocando solo il campionato puo’ essere utile, lopez se mantiene le premesse è un fenomeno.
      la fiorentina Dio del calcio jo jo a parte non ha nessuno….anche se jo jo vale x 2

      Rispondi
      • mah…secondo me la Fiorentina ha fatto un buon mercato…Pizarro e Borja valero fanno un bel centrocampo, Ljiaic è un mentecatto ma non è scarsissimo…El Hamadoui o come minchia si chiama a me è sembrato veramente forte, se avete visto fiorentina Udinese, è entrato e ha fatto cose egregie…insomma, non sottovalutiamo troppo gli altri e sopravvalutiamo troppo i nostri…Poi Jo Jo è di un’altra categoria…ad avercela gente così…

  15. saba l anno scorso abbiamo aiutato la juve quest anno il bilan il prox l inter ma poi aiuterai anke noi? nn dico la champions ma uno scudetto prima ke vado in pensione riusciro’ a festeggiarlo? ps: ogni volta ke vedro bojan cn quella maglia t malediro’ sabamink..FORZA ROMA!!!

    Rispondi
  16. Ma invece de stà a frignà per Bojan perchè non frignate per una difesa che fà ride? Piris? Burdisso? Romagnoli? 😆 E con questi giocatori si vuole puntare alla Champions? Siamo seri su…

    Rispondi
  17. Quoto il concetto di “favore” espresso da qualcuno.
    Darlo in prestito gratuito al milan mi sa di favore..
    Non ha molto senso.
    Il giocatore non è nostro e se rompe le palle che non gioca a luglio il Barcellona se lo ripiglia a 13 milioni.

    Spero di avere una spiegazione..
    Se ce lo pagavano già era un’altra cosa

    Rispondi
  18. spiego il mio “non rispettare le attese” allora secondo me per come è venuto bojan e per il tipo di di operazione fatta doveva diventare un giocatore fondamentale invece nononstante è stato voluta da luis enrique che lo aveva allenato nel barca B quindi doveva conoscere gli schemi non si è riuscito a imporre 🙄 ora faccio una domanda a tt ma voi valorizeresta una cosa vostra(lopez) o una cose di un altra persona(bojan che sempre 15 mln costerà e so tanti al giorno d oggi)?

    Rispondi
    • loopez lo puoi valorizzare anche in prestito, quest’anno pensavo che si volesse puntare almeno alla champions, quando c’è cmq chi ha parlato di scudetto. ma così la vedo dura..non possiamo permetterci un’altra stagione con totti titolare, e con gli infortuni in difesa o in attacco saremmo nella cacca..

      Rispondi
      • sul totti titolare sono d acordo con te dai tempi di ranieri che dico che massimo po gioca l ultimi 30 minuti 😉

  19. Ma quale rosa corta!
    Ma quale dirigenza icapace!
    La colpa come sempre è del Capitano.
    Da quando aveva 17 anni non ha fatto altro che rubare il posto a qualcuno più meritevole di lui che per forza di cose è stato costetto ad andarsene da Roma. Poveracci i concorrenti del tiranno giallorosso…
    Sono anni oramai che molti tifosi (una sparuta minoranza fortunatamente) gettano fango sul Capitano. Sinceramente non ne capisco il motivo. Tanto a parlare di Totti che sceglie allenatori e compagni (riserve per meglio dire) e li manda via quando vuole e nessuno dei detrattori ha ancora preso coscienza del fatto che qualsiasi allenatore sia arrivato abbia posto Totti al centro del gioco ed ogni nuovo arrivo prende Totti quale esempio da seguire.
    Sveglia!
    Ciò non è avvenuto per intimidazioni di alcun genere ma semplicemente perchè Totti è il giocatore più forte e rappresentativo della squadra da 20 anni a questa parte, e non sono certo io a dirlo.
    E basta anche con gli stucchevoli paragoni con Del Piero che faceva panchina… Io ho il mio capitano e fino a quando onorerà in campo i colori giallorossi avrà il mio pieno supporto… Se ammirate l’esempio di Del Piero e la Juve cambiate squadra che è meglio…
    Ad oggi c’è solo un capitano e la gente che spala merd.a su di lui non è degna di tifare Roma!

    Rispondi
      • Si inatti hai ragione.
        Quali le basi della tua certezza (senza ovviamente utilizzare frasi fatte del tipo ormai è un cadavere, non corre e via dicendo)?

      • io porto rispeto al capitano ma ora come ora con questi schemie questo ruolo è così è palese, ma vi basta un colpo di tacco che fà pure mia nonna a farvi contenti..

      • Faccio i complimenti anche a tua nonna allora!
        Mi sorprende che non militi in qualche prestigioso club di serie A (con rispetto parlando ovviamente).
        Ruolo e schemi non sono mai stati un problema per il capitano, lo dimostra la sua storia calcistica.

  20. Se si vuol tenere la rosa corta e risparmiare, il giocatore di cui liberarsi è borriello. Lui è un “peso”. Non si vada a dire “la roma ha ceduto bojan per risparmiare…”.

    Cmq se il Milan non versa almeno 4-5mln per il prestito, la considero un’operazione inutile e deleteria. Dare bojan al milan gratis? assurdo.

    Per il resto… non so se puntare su rossi… non gioca da un anno e non giocherà per altri 6 mesi… si è rotto 2 volte lo stesso ginocchio e ha 25 anni… troppe incognite e, lo scorso anno dimostra, le incognite, a roma, non piacciono piu.

    Io credo che la roma, li davanti, possa stare bene anche cosi. Non credo la cessione di bojan cambi gli assetti li davanti… certo è l’unico che ti poteva saltare l’uomo nell’1 vs 1.
    Invece, cosa grave, vai a dare al milan un buon giocatore proprio ora che pato e robinho sono fuori. Bojan è meglio id pazzini o degli altri attaccanti riserve del milan, su questo non ci piove. E darlo gratis…

    bah, vediamo che succede entro il 31.

    Ma se il milan dovesse finire davanti alla roma grazie ai gol di bojan…….. (stile vucinic juve)

    Rispondi
    • concordo su tutto, ma in attacco ci abbiamo perso. rossi per me è pienamente recuperabile e và preso, il ginocchio s’è rotto la seconda volta per la prima operazione che è stata sbagliata, non per incapacità nel recuperare.

      Rispondi
    • Hai ragione, se la roma già prende 5 mil è una questione diversa, ma gratis non ha proprio senso, sembra proprio un cessione fatta per fare un favore agli altri. Inoltre se andava male avevi cmq un giocatore in piú che ti aiutava e semmai alla fine lo rimandavi al barca, ora invece quel giocatore in piú ce l’ha un altra squadra che lottera per i tuoi stessi traguardi. Inoltre potevamo ritrattare i termini anche noi chiedendo al barca un accordo simile a quello fatto col milan. Con qst mossa abbiamo solo perso, non abbiamo guadagnato nulla

      Rispondi
  21. Mi dispiace ,ma questa operazione Bojan io non riesco a digerirla.
    E vedere Bojan con galliani,con una bella torta ha accresciuto il mio dissenso.
    Spero faccia 20 goal.
    Forza Roma.
    Forza Bojan.

    Rispondi
  22. ripeto la mia opinione su bojan è un claciatore fortissimo tecnicamente ma di scarsa personalità,a me sarebbe piaciuto vederlo all opera con zeman ma si vede che società e allenatore hanno fatto delle valutazioni…forse arrivera un sostitito forse un difensore e un terzino o forse nessuno ma è possibile che il tifo romanista perda entusiasmo cosi facilmente dp un pareggio e una cessionde di un giocatore che l anno scorso non ha rispettato le aspettative?

    Rispondi
    • su sta cosa che bojan non ha rispettato le aspettative non ti capisco..ha fatto 7 gol in 1200 minuti , meglio di tutti..questo poi a detta di tutti doveva essere il suo anno , ma no ora che se ne andato hanno fatto bene, niente drammi..

      Rispondi
    • un po’ rozza sta squadra sta diventando pero’.
      bojan non è una perdita visto che non era nostro, ma regalarlo al milan è da minchioni.
      ora m’aspetto un centrale forte

      Rispondi
      • si pero’ mettiamoci d’accordo perchè pizarro da noi era uno scarto e in attacco jovetic a parte finora hanno il nulla. se poi vendono nastasic x pippa savic non ditemi che hanno una grande squadra

      • Nastasic a me piaceva e vabbè..
        Ma Savic pippa non credo proprio..
        Pizarro è forte quando gioca.. poi se fa il malato immaginario lo puoi insutare ma le qualità le ha

      • seeeeeeeeee certo! il city da 15 + pippa savic e savic è forte 😆 😆 😆 😆 . anche garrido doveva essere forte….

  23. Cmq c’è da dire che molti hanno idolatrato sabatini solo perchè i giornali ce lo hanno presentato come il miglior ds d’italia, da quel giorno anche chi non lo aveva mai visto ha preso per giusta la verità rivelata senza che che co sia la possibilità di contestatlo o semplicemente di non accettare una sua scelta

    Rispondi
  24. L’Inter sarà un banco di prova importante….
    Verificheremo Castan e Burdisso contro attaccanti forti…
    Valuteremo gli esterni contro una squadra che pregilige allargare il gioco…
    E al contrario del Ctania che giocava di rimessa….loro vorranno imporre il gioco…
    Mi auguro che saremo pronti….
    Solo il pensiero di trovarmi domenica sera a 1 punto….incazzato e deluso….mi fa star male…

    Rispondi
    • pure io nn vorrei trovarmi domenica sera con quel tipo di umore…lo so che è presto, è iniziato ora, ma una bella vittoria farebbe morale…

      Rispondi
    • finora io ho visto Totti e Lamela in campo ed entrambi mi hanno fatto tenerezza…spero che Totti faccia presto centro-panchina ed entri a 20 dalla fine a fare il centravanti….Lamela deve crescere ma penso che crescerà..

      Destro non l’ho ancora visto e cmq adattato a destra è un rischio, vedrai che alla fine dovrà scambiarsi con Osvaldo…Lopez ha giocato 4 minuti e ha fatto bene, anzi benissimo…

      ma cmq nell’economia di un campionato intero un Bojan in più faceva comodo, al di là delle clausole del contratto che poco ci azzeccano con le valutazioni tecniche…

      Rispondi
    • Giuseppe Rossi mi piacerebbe, ma è un’incognita anche lui.
      Viene da ddue infortuni consecutivi ai legamenti..
      Non gioca da due anni! E tornerebbe a febbraio. Sarebbe un acquisto per il prossimo anno

      Rispondi
    • pessima idea, è rotto più di una sedia sgavicchiata, deve rioperarsi e tornerà solo a Marzo 2013, quindi eventualmente sarà acquistato a Gennaio…

      Rispondi
      • rispetto la tua idea, ma io tra un bojan in prestito e un rossi nostro da aspettare aspetto pepito

    • sarà pure intelligente ma vendere uno sano oggi per comprare uno rotto che rigioca solo a Marzo nn mi pare intelligente per niente…soprattutto quando quello sano lo dai a una diretta concorrente…

      Rispondi
      • io nn mi fido di uno che si è rotto il ginocchio 2 volte e sta fermo da un anno e mezzo, mi puzza di adrianata…Dodò ha avuto un infortunio simile, ha 21 anni, si è operato una volta sola e non riesce a correre…

  25. secondo me per domenica il tridente deve essere lopez-osvaldo-destro…spiego il perche,osvaldo è il punto fisso è qll piu informa,poi tra lopez e lamela qll che al momento ha capito meglio gli schemi è lopez mentre sulla sinistra totti è acciaccato quindi gli preferisco destro 😉

    Rispondi
  26. Magari sarà pessimista, magari la cessione di Bojan mi ha fatto venire pensieri negativi..
    Però in difesa a parte Balzaretti (che reputo fortissimo) gli altri sono incognite.
    Castan buone prestazioni finora, Burdisso ancora non si è ripreso, Piris è un incognita.
    Neanche il centrocampo mi convince appieno. Esclusi DDR e Pjanic anche gli altri sono incognite.
    Bradley è un buon giocatore ma non un fenomeno, Taxi è tutto da scoprire.
    L’attacco era da orgasmo, ma ora senza Bojan servirebbe un altro giocatore..

    Mi aspetterei 3 colpi (terzino, centrale, esterno d’attacco).. Speriamo che sta società non deluda

    Rispondi
  27. onestamente l’attacco se disposto così:
    lamela osvaldo destro
    (lopez)(tallo)(totti)
    può andare pure bene, però destro và rilegato fisso sulla fascia e devi sperare che non si infortuni mai, così come osvaldo

    Rispondi
  28. si vabbè ma qui nn siamo a Pescara…se non sai gestire 6 punte, di cui uno 80enne e uno 15enne, per 3 posti a partita vai a fare un altro lavoro.

    Io cmq nn credo che la cessione di Bojan sia stata chiesta da Zeman; è stata una scelta della società. Zeman è un buon tecnico e ha gestito anche rose ampie e piene di buoni giocatori (tipo quando è arrivato 2° con la Lazio).

    Detto questo chiudiamo il capitolo Bojan e guardiamo ai prossimi incontri con fiducia, c’abbiamo un campionato intero da giocare…

    Rispondi
  29. io cmq esclusi perrotta e borriello(fuori dai piani dell’allenatore) e Švedkauskas, lucca (presi per la primavera) ne conto 21

    Rispondi
  30. Porco Dio no. Prestito gratuito no… quindi anche noi potevamo ridiscutere la modalità di acquisto? Vaffanculo, ho chiuso con la Roma… prestito gratuito? ma vattela a pija nderculo Sabatì… fanculo, a mai più.

    Rispondi
  31. formazione per l inter
    stek
    piris burdisso castan balzaretti
    derossi taxidis pjanic
    lopez osvaldo destro

    non me sembra male…la partenza di bojan dispiace anche a me ma non me sembra cosi tragioca 😉 cmq come ho goduto dell udinese,ogni anno rompe er cazzo pe la champions e poi non se qualifica mai 😆

    Rispondi
    • Lopez ragazzi mi piace tantissimo e speró giochi molto ma non doveva essere il titolare e cmq on lo sarà perchè li c’è totti, poi vorrei ricordare che lamela fece un eurogol ll’esordio e fu nominato come il fenomeno del millenio e ora tutti che gli danno contro

      Rispondi
    • ah mò lopez è diventato titolare? per un gol al catania? dai ragazzi, non scherziamo, vi prego… poi piris è tutto da verificare, così come castan… e taxidis.
      poi, scusa, se osvaldo si rompe per un mese, oppure destro, che facciamo? e lamela mister 18 mil dov’è?

      Rispondi
    • mah io non credo che giocherà Lopez al posto di Lamela, sarebbe ingeneroso per il ragazzo argentino che forse ha bisogno di un po’ di partita vera e deve abituarsi. Su Destro-Totti spero vivamente che tu ci abbia azzeccato perché per me Totti può giocare 20 minuti a partita e come centravanti, non come ala…

      Bene Taxi, mi spiace per il ranger…

      e cmq con l’Inter già avanti in condizione sarà piuttosto dura…

      🙄

      Rispondi
  32. E la società nn si può contrapporre ai deliri di questo qua delle rose corte?Anche xké mi sembra nn abbia vinto molto cn queste rose corte, gli elementi x dubitare della riuscita ci sono tutti

    Rispondi
  33. Mercato a parte….
    cominciassero a giocare bene DDR e Pjanic…
    Qui ci spertichiamo in complimenti….
    Ma il primo dopo il rinnovo non ha reso più come prima, e il secondo è discontinuo…e sembra non esporsi più di tanto…
    X la cronaca Bradley starà fuori 3 settimane…
    Vedremo…

    Rispondi
  34. Salve a tutti.
    Sono tornato ora dopo 2 settimane a Barcellona con i miei amici!

    Appena ho letto di Bojan al Milan non volevo crederci.
    Uno dei miei calciatori preferiti ceduti al Milan che quest’anno se lottava per l’EL era un miracolo.
    Ma poi perchè cederlo in Italia ad una diretta concorrente!
    Spero proprio che non ce ne pentiremo.

    Però se devo dire la mia mi aspetto un rinforzo al posto del folletto!
    Lasciare la rosa così sarebbe da stupidi

    Rispondi
    • Ragazzi speriamo di vincere tanto e costruire uno stadio bello come quello del Barcellona!
      Ho fatto il tour stadio/museo e non avete idea di quanto sia bello!

      Rispondi
      • Già.. 🙁
        Adoravo Bojan..
        Me sa che era me tocca osvaldo visto che nella classifica di preferenze c’era lui dopo bojan

      • Infatti sì!
        Però 5 attaccanti così è ridicolo averli!
        Totti Destro Osvaldo Lamela Lopez.
        Totti esterno non garantisce una stagione intera e comunque perde molto..
        Sia Osvaldo che Destro possono giocare ai lati ma sarebbero adattati.

        Mi aspetto un esterno forte.

        E’ chiaro che Bojan non voleva fare panchina, ma era perfetto per quel ruolo!

      • 5 attaccanti così possono andare bene se giochi con 2 punte… nn col gioco di zeman… se si rompono osvaldo o destro per un mese che facciamo?

      • fosse gomez il sostituto di bojan?!?non se n’è mai parlato ma credo che gomez farebbe comodissimo alla roma ed inoltre c’ha un prezzo de 6-7 milioni;)che ne pensate??

  35. A me mi andrebbe bene anche l’arrivo di Wallace, Uvini e Caprari, non è che mi aspetto campioni. Il fatto è che Burdisso, Perrotta, Borriello, Tallo e Nego non sono ncora o non sono più da prima squadra.

    Rispondi
    • E’ stato riscattato!

      Ho letto dei commenti di ieri!
      Ma come può uno che non sa manco se marquinho è stato riscattato voler fare la morale o dare lezioni di filosofia di vita per la questione Bojan?

      Parlate di gente ridicola ma tra te e Peter Pan non so chi le spara più grosse

      Rispondi
  36. Si peró in attacco unlternativa a totti servirebbe, io ho sempre adorato il capitano ma è impensabile una stagione intera con un giocatore di 36 anni esterno d’attacco che non corre

    Rispondi
  37. Però magari partono Taddei, Burdisso, Perrotta, Borriello, Tallo, Nego, Lucca in primavera ed arrivano Lovren, Torosidis e Douglas :mrgreen:

    Rispondi
  38. il tuo approfondimento fila eccome!
    casomai si può discutere della qualità di certe pedine in ruoli chiave.
    Specialmente la fascia destra è sotto una bella scommessa (che tutti speriamo di vincere) con Piris-Taddei.
    A centrocampo alle certezze DDR e Pjanic si vanno ad aggiungere o Bradley o TAxi, insomma non proprio 2 campionissimi, almeno per ora.
    In attacco, francamente siamo messi ancora bene, anche se Bojan è un gran talento.
    Credo che hanno scelto di cedere lui perchè era sotto contratto con una formula davvero astrusa. La squadra se l’ è scelta lui e sfido chiunque a dire che avrebbe preferito il Malaga al Milan!!!
    Credo che almeno un terzino destro veramente forte dovrebbe arrivare, ma dico forte davvero!

    TFA!

    Rispondi
    • Il problema è che non si può pretendere di costruire uno squadrone nel giro di 2 anni…Se sei il City,il Psg o il Chelsea che possono spendere e spandere è facile acquistare per le altre compresa la Roma bisogna fare un duro lavoro tassello su tassello! Abbiamo cmq una buona squadra,su alcuni ruoli è vero siamo scoperti ma sono sicuro che qualcosa da qui al 31 si farà,altrimenti completeremo la rosa il prossimo anno! Fiducia ragazzi…

      Rispondi

Lascia un commento