Torosidis alla Roma, domani il giorno decisivo

Alfredo Pedullà, giornalista di Sportitalia, ha riportato sul proprio sito web la possibile chiusura della trattativa tra la Roma e Vasilis Torosidis capitano dell’Olympiakos bloccato da tempo dalla Roma. Al giocatore scade il contratto il prossimo giugno e la squadra greca vorrebbe monetizzare la sua cessione. Il giocatore verrebbe a costare solo 2,5 milioni di euro.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

12 commenti su “Torosidis alla Roma, domani il giorno decisivo”

  1. Si devono acquistare ancora 2 giocatori in difesa, un centrale ed un esterno destro se fossi in Sabatini non comprerei, Torosidis ed Uvini 1 perché la difesa è il punto debole delle squadre di Zeman. 2 prenderei giocatori in quei ruoli di livello superiore. 3 a destra abbiamo Piris che comunque è un giovane e va valutato quello che può essere il rendimento e Taddei che non può offrire garanzie in quel ruolo, anche se ci si fa giocare Balzaretti poi sulla sinistra abbiamo il solo Dodò che comunque è ancora indietro rispetto al pieno recupero.

    Rispondi
  2. Certi discorsi sul mercato in uscita sono veramente ridicoli. Sembrano fatti ragionando sull’album delle figurine piuttosto che sul mercato reale. Quando mai abbiamo avuto offerte per Borriello, Simplicio, Rosi, etc…? E la volontà del giocatore, oggi DETERMINANTE (vedi Destro, Balzaretti…) dove la mettiamo? Ancora con Vucinic sottopagato? Per me è stato ipervalutato, pensa un pò…. 🙂 Erano ANNI che la Roma doveva sbarazzarsi di giocatori vecchi e ormai non idonei, e finalmente lo sta facendo, risparmiando anche bei soldi di monte ingaggi. Veramente certi post sembrano scritti da tifosi di altre squadre…..

    Rispondi
  3. sono discorsi tutti uguali. stai facendo i conti in tasca senza inserirti nel contesto reale. Eviti di ricordare lo stato di recessione. Oltretutto qyesti discorsi sono molto simili aquelli della gazzetta
    : ci hanno fregato destro e balzaretti, non vi preoccupate, bluffano, sono pieni di debiti.

    Rispondi
  4. Il mercato in uscita sta rovinando la Roma secondo me, Sabatini, con tutto il rispetto dovuto ai grandi colpi in entrata, sta regalando giocatori a destra e a manca, praticamente gli obiettivi in uscita da due anni a questa parte sono:
    – i giocatori non necessari vengono ceduti ad ogni costo, basta trovare l’acquirente e va bene anche la rescissione (vedi juan, simplicio, Rosi, antunes, doni), se poi sono disposti a pagare meglio, ma rigorosamente sotto prezzo (vedi greco, riise, vucinic)
    – i giocatori ex titolari o panchinari divenuti riserve che non vuole nessuno a titolo definitivo li diamo in prestito gratuito (vedi Julio Sergio, brighi, jose angel, pizarro, borriello, curci e molti altri)
    – i giocatori giovani troppo grandi per la primavera li diamo in prestito con diritto di riscatto per la meta, nonostante il rischio di andare a pagare 5-10 volte di piu per riaverli indietro (vedi florenzi, stoian, d’alessandro, malomo, antei e tantissimi altri), può sembrare una sciocchezza ma vendere la meta di stoian per 100mila per poi riaverla a 1milione e ridarla via a 300mila é pura follia, in pratica abbiamo buttato nel secchio 600mila, ovviamente anche molti altri giocatori sono stati trattati in questo modo
    – se non abbiamo molti soldi in cassa, prendiamo giocatori in prestito onerosissimo e poi non li riscattiamo (vedi i 3 milioni per un anno di prestito di kjaer, per poi sostituirlo con uvini che vale completo 2 milioni, inoltre, anche piris e destro sono in prestito oneroso, come borini in passato che pero venne riscattato, come probabilmente verranno riscattati anche loro)

    A mio parere il mercato in uscita è da pazzi, rescindere ad antunes ok, rescindere a juan ci può anche stare, nonostante un’anno prima era considerato il centrale migliore in rosa e il valore di mercato è di 4 milioni, ma vista l’età ok… Simplicio neanche troppo vecchio, che ha sempre fatto bene quando ha giocato e che ha un valore di 3 milioni, può essere anche accettabile, ma pure Rosi che è nel fiore degli anni ed ha trascorso l’ultima stagione da titolare il cui valore è sui 5 milioni ed ha un contratto fino al 2014, beh.. È pura follia regalarlo in quel modo, non che non sia d’accordo con la sua cessione ma penso che bisogna ricavare qualcosa… Mi auguro che pizarro, perrotta, Okaka, guberti, Julio Sergio, heinze e borriello non vengano venduti tutti con la stessa tecnica…

    Considerato che lo scorso anno mi sembrava poco quanto avevamo fatto con vucinic e riise, quest’anno mi devo ricredere…

    Rispondi
    • Un conto è dare un giocatore in prestito all’albinoleffe, un conto è darlo al real o al barca.
      Non è la stessa cosa.

      Per questo cambia se è gratuito o oneroso.
      Cambiano le prospettive e cambiano i benefici economici.

      E poi conta anche l’ingaggio del giocatore.

      Non è che tutto questo ragionamento è legato alla cessione non gradita di borini?

      Borini non è un campione.
      E’ italiano, è simpatico, è umile, è un una risorsa, è un grande la voratore, ma non è un campione.
      Ed è molto limitato nel ruolo.

      Osvaldo Bojan lamela Destro sono così bravi che possono giocare ovunque in attacco, perdendoci un po’ ma nenanche tanto.
      Borini è una mezza punta classica.
      Non è buono come centrale bell’attacco a tre, non è buono come esterno destro.
      Esterno sinistro non esiste.

      Rispondi
      • Pizarro prestito gratuito secco al city con 70% dello stipendio pagato dal city e senza nessuna clausola di riscatto, lo davi all’albilnoleffe non cambiava molto…

        Borini è un bene che sia andato via, oltretutto ci abbiamo guadagnato anche bene su di lui

    • 3 mln per simplicio e quando Bradley l hai pagato 3.5 e 3 per Rosi quando balzaretti l hai pagato 4? Non è che tutti so scemi come il PSG che da 45 per pastore

      Rispondi
    • Le cifre erano quelle dei giocatori prima della cessione prese da transfermarkt, non dico che avremo dovuto guadagnare le esatte cifre, ma anche 0,5 mln per Rosi avrebbero aiutato, il mercato non era molto per rosi, ma dar via giocatori in questo modo è segno di debolezza. Inoltre quando si parla di “rescissione consensuale” si intende che squadra e giocatore si accordano sul corrispettivo economico in modo da terminare il contratto in anticipo, in pratica è probabile che la Roma abbia pagato una parte dei contratti a simplicio, juan e Rosi, attraverso i comunicati ufficiali non viene specificato… Ovvio che cedendo giocatori i giocatori in questo modo si da la possibilità alle altre squadre di offrire ingaggi accettabili, ma si poteva anche convincere Rosi a farsi ridurre l’ingaggio e non rompere i coglioni….
      Se diamo via borriello con lo stesso metodo, considerato che un’anno fa lo riscattammo a 10 mln, con un contratto da 4,5 all’anno per 2 o 3 anni, in pratica dovremmo pagargli almeno 6-7 mln per rescindere, con una perdita di 17mln in un giocatore che anche giocando in prestito ha fatto bene, se dovesse avvenire penso che in molti diranno che potevamo chiedere di piu…

      Rispondi

Lascia un commento