Soltanto tre titolari rimasti dalla gestione Sensi

La Roma con larrivo della nuova società ha messo in piedi ben 23 operazioni di mercato nonostante manchi anche il mese dagosto. Inoltre molti giocatosi sono andati via, chi ceduti e chi svincolati.

In 13 mesi i giocatori lasciati in eredità dalla gestione Sensi sono rimasti solamente tre, uno per reparto: Burdisso in difesa, De Rossi a centrocampo e Totti in attacco. Letà media del gruppo si è abbassata notevolmente e con la possibile partenza di Pizarro, Perrotta e Borriello potrebbe diminuire ancora di più.

Adesso la Roma dovrà completare la rosa anche con il mercato d’ agosto, presto vedremo quali operazioni verranno concluse.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

62 commenti su “Soltanto tre titolari rimasti dalla gestione Sensi”

  1. Ciao cari Romanisti sono Michael di Malta e leggo molto questi articoli e vostri commenti. Scuzate per il mio italiano, insomma Forza Roma e salve a tutti 🙂

    Rispondi
      • Grazie 😉 si Malta e davvero bella e anke paceville infatti sta sera vado li a bere con i miei amici

      • Fai bene! Pensa che io sono stato a Malta nella settimana in cui gli Americani firmarono e l’acquistarono ufficialmente… mentre i miei amici andavano a ballare io me seguivo la conferenza degli Americani che parlavano dell’affare concluso trasmessa su Roma channel in un locale a paceville…. ahahah 😆 😆 😆 cosa non si fa per la nostra Roma! Benvenuto ancora! 😉

  2. mirror il problema di jose angel è che neanche la società ci crede più quindi che senso ha ostinarsi con questo ragazzo,si è tentato nn si è riusciti pazienza,poi x quanto mi riguarda nn trovo giusto i fischi dell’olimpico

    Rispondi
    • ricopio quello che ho scrittosotto, ci sta bene anche in questo caso:
      se se ne và è una scelta della piazza non della dirigenza..è questo che mi dà fastidio. lo venderanno consapevoli che in questa situazione non può continuare, quindi sarà una scelta obbligata e non và bene.

      Rispondi
      • anche roberto carlos è andato male il primo anno, e come lui tanti altri, soprattutto nel ruolo di terzino, che in molti paesi è più simile ad un ala, quindi venendo in italia da questi stessi campionati i terzini devono necessariamente imparare a difendere e ambientarsi , spesso più di un anno…ma va bene, i soliti caproni fischianti hanno vinto ancora, spero non si ripeta con dodo

      • Mirror il primo ed UNICO anno di Roberto Carlos in Italia ha fatto 30 partite e 5 gol dopo di che è passato al Real. Avrebbe fatto male?????

      • A fine stagione il tecnico Roy Hodgson, ritenedolo “indisciplinato tatticamente”, gli ha preferito Alessandro Pistone :mrgreen:

  3. Andiamoci piano a parlare di scudetto…io dico che siamo molto migliorati dallo scorso anno, ma ancora ci manca qualcosa per essere completi. Dico pure che siamo giovani e c’è il rischio di essere incostanti…ripartiamo dal settimo posto con umiltà e pensiamo ad arrivare il più in alto possibile, ma a fari spenti e senza procalmi, i conti si fanno alla fine.

    Rispondi
    • Quoto alla grande… Questo tuo atteggiamento servirebbe a parecchi qui in una piazza come Roma. Andare cauti ma sempre consapevoli del nostro enorme potenziale e margine di miglioramento… Ricordandoci che se sti piccoli campioncini che abbiamo dopo un pò cominciano a conoscersi tatticamente tra di loro, Bè allora non ce ne sarà per nessuno:)

      Rispondi
      • siete ingenerosi con josè… am e non piace come è stato trattato, e sfanculato dopo un anno..ricordatevi che balzaretti alla sua età giocava in serie b, e non se lo cagava nessuno. non dico che balzaretti sia scarso, ma che come tutti i giocatori ha avuto bisogno del tempo di crescere.

      • io non escludo che possa diventare un gradne giocatore,e non ho neanche antipatia verso il ragazzo,ma mi fido della società,e se lo cedono vuol dire che pensano che non sia recuperabile per il progetto…BUONA FORTUNA,JOSE’!

      • se se ne và è una scelta della piazza non della dirigenza..è questo che mi dà fastidio. lo venderanno consapevoli che in questa situazione non può continuare, quindi sarà una scelta obbligata e non và bene.

    • mario che dici di questa Roma???io sono troppo ottimista,per me lo scudetto non ci può sfuggire,però lo so che sono un esaltato,e poi ho paura degli arbitri,poi con Zeman a maggior ragione

      Rispondi
  4. ragazzi io mi assento un attimo vado a prendere il CDS,è dall’anno scorso che mi sono promesso di comprarne una copia per ogni acquisto ufficiale,e per Destro ho preso anche il Romanista!

    Rispondi
  5. cmq a me l’unica cosa che mi preoccupa è che ste stek non si riprende subito noi abbiamo lobont in porta che dargli della pìppa è fargli un complimento. ma con lobont non possiamo presentarci xke non è un portiere eh

    Rispondi
  6. Mauro a Radio Elle 2: “Al di là degli acquisti della Roma, i tre che possono cambiare le sorti di questo campionato sono Bojan, Pjanic, Lamela, poi anche Osvaldo e adesso anche Destro. Io dico che la Roma è favorita per lo scudetto, se esplodono questi tre non c’è più campionato, basta che esplode Lamela e il campionato la Roma lo ammazza da solo”

    X DIRLO MAURO CHE ODIA LA ROMA, VUOL DIRE CHE STIAMO DIVENTANDO FASTIDIOSI COME LE CISTI NELLE CHIAPPE :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    scusate il paragone ma ci stava ihihihih
    quanto so felice di esse della roma

    quest’anno se divenrtimo non con L.E. che era no scemo amici miei.

    Rispondi
    • Mi preoccupa l’eplosione di Bojan…secondo me è potenzialmente il più forte li davanti, se esplode con Zeman, cosa che credo e mi auguro, a fine anno lo dobbiamo rimandare al Barca…questa cosa mi disturba parecchio!

      Rispondi
      • beh il barcellona ti deve dare 13 milioni se lo vuole. e tu hai cmq l’opzione del contro riscatto a 28 milioni. sono cifre enormi ma se ti fa 40 goal quest’anno io un pensierino…

      • io pure un pò più che un pensierino…diciamo che i loro 13 milioni sono pochini, i nostri 28 sarebbero già un investimento importante, su tutto però conterà anche la volontà del giocatore…ha passato una vita al Barca, ci sta che ci voglia tornare…

  7. l’ho detto già mille volte e non mi stancherò di ripeterlo ancora e ancora.

    la roma se prende ora un esterno destro affidabile e un centrale di livello. è veramente competitiva.

    e gl ialtri devono preparare le mutande de ferrooooooo xke rompemo er cùlo a tuttiiiiiiiiiiii

    daje romaaa

    PS ma la presentazione di destro no è che la fanno vedere in diretta sul canale delal roma su youtube?????

    Rispondi
  8. Ci terrei a dire una cosa… i soldi certamente non saranno quelli di PSG o del City, ma comunque ce ne sono, meno ma ce ne sono… rispetto a sti squadroni però noi abbiamo la competenza e non compriamo il primo top player che passa, abbiamo una dirigenza competentissima e questo farà la differenza ed è un valore ancora più importante dei miliardi degli sceicchi, perchè un giorno gli sceicchi e gli Americani (speriamo il più tardi possibile) se ne andranno e a quel punto noi avremo una società solidissima che si autofinanzia, il psg e il city potranno pure avere i top player ma saranno pieni di debiti e rischieranno la fine del Real, a un passo dal fallimento… quindi FIDUCIA e AVANTI ROMA!!!

    Rispondi
    • quoto inoltre faccio notare che il city ha speso a caxxo 400mln prima di vincere il psg ha speso l anno scorso non so quanto e non ha vinto un caxxo.

      Rispondi
    • scipio se pensi che dal prossimo anno dovrebbe cominciare il far play finanziario. magari le distanze dagli sceicchi si ridurranno ancora chissà.

      io cmq ho fiducia nella roma, ero critico prima xke vedevo l’immobilità della società ma adesso che si comincia a muovere devo riconoscergli dei meriti enormi.
      stiamo crescendo e anche di brutto. non siamo piu la squadra provinciale ora cominciano a conoscerci davvero.

      Rispondi

Lascia un commento