Forse mai come in questo momento negli ultimi anni, la Roma è stata temuta e rispettata da tutti. Giornalisti costretti a rimangiarsi fiumi di parole infranti contro il muro dell’evidenza: gli americani non sono straccioni, non hanno chiuso i rubinetti, Baldini non è stanco e Sabatini sta dimostrando di essere un grande direttore sportivo. Il progetto di costruire una grande Roma in due-tre anni va avanti a gonfie vele: mancano due acquisti e la rosa Giallorossa sarà completa; unico club di A. Mercato convincente, giocatori affamati e forti, progetto tecnico all’altezza e dimostrazione di essere solidi e forti economicamente. La “nuova” Roma, eccola: temuta e rispettata da tutti. Destro e Balzaretti soffiati alla concorrenza: sono più di due semplici acquisti, sono un segnale molto forte. La Roma voleva due giocatori e se li è presi, a modo suo.
Giornalisti che cominciano a parlare di Roma competitiva, presidenti e dirigenti che se la prendono con la Roma semplicemente perchè è arrivata prima sui loro obiettivi: per i tifosi della Roma non può che essere un vanto.
Oggi sarà presentato Destro e probabilmente saranno ufficializzati anche Piris e Balzaretti. La Roma si fa strada a suon di colpi nel campo minato dell’indifferenza e del giornalismo interessato. Con buona pace di tutti…
Photo Credits | Getty Images