Balzaretti alla Roma, si può fare: entro oggi, massimo domani. Oggi l’esterno azzurro parlerà con Perinetti ed il Palermo per dare una spinta verso la chiusura della trattativa, ma ci sono alcune cose da valutare: se è vero che il giocatore ha un accordo con la Roma, è vero anche che la Roma vuole prenderlo in prestito ed in questo momento il giocatore ha il contratto di scadenza. Di solito, con il giocatore in scadenza si presuppone una cessione a titolo definitivo, magari aumentando di un anno l’eventuale offerta di contratto: per esempio, se a Balzaretti la Roma avrebbe offerto, di base, un biennale, essendo lui in scadenza potrebbe offrirgli un triennale. Non è vero che NON si può acquisire a titolo temporaneo il cartellino di un giocatore in scadenza: si può fare, ma non lo fa nessuno, per questo Balzaretti potrebbe prima rinnovare con il Palermo. Quella del prestito oneroso con diritto di riscatto sarebbe la miglior modalità d’acquisto: 2-3 milioni ora ed il resto a giugno. Anzitutto va confermato quanto detto da Zamparini, che parla di un’offerta del Napoli di 5 milioni: ma il patron del Palermo ha “messo dentro” anche la Juventus, oltre a rifare il nome della Lazio. Evidentemente sta tirando sul prezzo. Sabatini conosce benissimo il suo ex Presidente e sa come trattare con lui: oggi si faranno passi importanti.
Non è assolutamente impossibile, comunque, che la Roma aumenti la propria offerta cash andando incontro ai rosanero: proprio l’esterno potrebbe essere fondamentale nella buona riuscita dell’affare, forzando la mano e spingendo per la Roma.
La Roma è convintissima di poter prendere il giocatore e, soprattutto, di doverlo prendere: secondo i dirigenti Giallorossi e Zeman, Balzaretti sarebbe l’acquisto perfetto.
Photo Credits | Getty Images