La Roma nella sua ultima gara negli States batte 2-1 El Salvador, conquistando la terza vittoria su altrettante gare. Nel primo tempo in vantaggio la Roma con Osvaldo bravo a sfruttare un lancio in verticale di Burdisso, a saltare un avversario e a trovare langolo opposto. Nella ripresa la squadra guidata da Castillo, mai pericolosa durante la prima frazione, approfittando dei diversi cambi giallorossi e delle insicurezze difensive della retroguardia, è arrivata alla conclusione in più circostanze in maniera molto pericolosa (clamorosi i due errori a tu per tu con Lobont di Bonilla e Quintanilla).
Portiere romeno protagonista in negativo del momentaneo 1-1: il tiro di Gutiérrez non è irresistibile, ma l’errore dell’ex Dinamo Bucarest consente al El Salvador di pervenire al pareggio.
Il gol del definitivo 2 a 1 lo segna Bojan che sfrutta un ottimo spunto di Marquinho sulla destra, retropassaggio al limite dell’area per lo spagnolo che, con un diagonale sul secondo palo, batte Portillo per il 2-1 conclusivo.
Protagonista in negativo e stato larbitro Terry Vaughn, ha 39 anni, viene dallo Iowa e nella vita ha deciso di fare larbitro di soccer. In questa partita tra Roma ed El Salvador ne ha combinate di tutti i colori, espellendo Tachtsidis e ammonendo tre romanisti tra scambi di persona, indulgenza nei confronti dei salvadoregni, atteggiamenti teatrali. Nelloccasione del rosso a Tachtsidis, ad esempio, avrebbe dovuto espellere prima Figueroa, che ha colpito il romanista con una testata dopo un fallo e ha provocato la reazione di Tachtsidis che lha rovesciato con una mossa da judoka. Sarebbe finita in rissa, se i giocatori della Roma (soprattutto Osvaldo: incredibile) non avessero calmato Tachtsidis accompagnandolo di peso verso luscita.
Photo Credits | Getty Images