Lo Monaco, amministratore delegato del Genoa, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Tele Radio Stereo per commentare la situazione di Mattia Destro, cercato dalla Roma, e di Tachtsidis, vicinissimo ai giallorossi. Ecco le sue parole:
“Bertolacci la chiave di volta per Tachtsidis?
E’ un buon giocatore, in via di consacrazione e definizione per il suo ruolo, per me è un giovane di grandi prospettive. A mio avviso da intermedio sinistro renderà al massimo. Aspettiamo che la Roma tecnicamente faccia alcune cose con i suoi giocatori. Tachtsidis è un giocatore voluto da Zeman, dalla Roma. Lui sa valorizzare elementi di questo tipo. Siamo sereni per il buon esito della trattativa. E’ un’idea della Roma, che sa cosa fare e come muoversi. Con Sabatini mi sento costantemente. C’è un altro giocatore che ci piace molto, Piscitella. Più giovane di Bertolacci ma di ottima prospettiva.
Eventuale inserimento in un’eventuale trattativa per Destro?
Destro è come quei tormentoni musicali estivi. Ha ottime potenzialità, ma appena ha fatto un buon campionato ha fatto scaturire questo vespaio, che significa come ci siano pochi argomenti tecnici. Anche se Mattia è uno dei migliori talenti del nostro calcio.
La Roma avrà maggiore disponibilità economica in caso di cessione di Borini al Liverpool?
Sono supposizioni. Può interessare alla Roma ma gli step per capire dove giocherà Destro sono fissati. Parleremo col Siena. Se non troveremo l’accordo non andrebbe in nessun’altra squadra se non quella Toscana. Se lo riscatteremo potremo vagliare le proposte”.
Photo Credits | Getty Images