
Julio Baptista, la bestia è l’uomo del momento giallorosso, la Roma nelle ultime gare ha avuto un contributo notevole dall’attaccante brasiliano, 3 goal, tutti di pregevole fattura, e sei punti conquistati che fanno volare la Roma di Spalletti all’inseguimento del quarto posto. Baptista si concede a Roma Channel sul suo momento d’oro, il brasiliano parla dei primi mesi in giallorosso, dall’inserimento con i compagni, il rapporto con la città, i primi goal, e soprattutto il goal decisivo realizzato nel derby contro la Lazio, che difficilmente un tifoso dell’AS Roma può dimenticare tanto facilmente.
Ti senti l’uomo del destino in questo momento?
“No, non sono l’uomo del destino, è il lavoro di tutta la squadra che è importante, io sono contento perché abbiamo vinto anche grazie ad un mio gol”
Ti aspettavi una prima parte di stagione così esaltante? Sette gol e tutti decisivi
“Ci speravo. Quando le cose non andavano bene abbiamo lavorato e siamo stati tutti uniti. Si gioca ogni tre giorni e non è facile ma noi siamo qui e faremo bene in tutte le partite”.
Ti ha regalato più emozioni il gol al derby contro la Lazio o quello segnato domenica al Torino?
“Penso che ogni partita sia diversa. Il momento che abbiamo incontrato la Lazio è stato un momento particolare e per me è stata una cosa meravigliosa segnare un gol al derby ed è una emozione tremenda e molto molto grande”.
La sforbiciata è stata la prima cosa che hai pensato fare quando hai visto il pallone crossato da Mexes?
“No, ma è una cosa più o meno mia quel colpo che ho fatto. Il centrale era molto vicino a me, mi ha dato un pochino di spazio e mi ha permesso di fare quell’acrobazia”
Ieri il tuo gol è stato paragonato a quello di Pelè in “Fuga per la Vittoria”, film che tu però non hai visto. Il paragone con Pelè per un brasiliano fa sempre piacere.
“Per me è un onore che un mio gol sia paragonato ad un gol di Pelè che è stato il miglior giocatore della storia del Brasile”
Come ti trovi a Roma?
“Molto bene, la città mi dà tanto ed è meravigliosa, la squadra e la società della Roma mi piacciono. Con i compagni va molto bene e mi sento importante”.
Mercoledì una partita importante contro l’Inter in coppa Italia
“Sarà una squadra molto difficile da incontrare, con grandissimi giocatori da affrontare. Sarà una grande partita e speriamo che la Roma riesca a segnare”
Lanciamo un messaggio a tutti i tifosi della Roma
“Grazie per quello che i tifosi mi stanno dando e lancio un grande abbraccio a tutti loro”