Oggi non sarà solo il giorno dell’ufficializzazione di José Rodolfo Pires Ribeiro, o Dodò, ma ci saranno anche altri importanti novità: Sabatini è intenzionato a definire e a firmare in giornata le operazioni Bradley e Tachtsidis. Non si vuole perdere tempo: chiudere oggi, vorrebbe dire far arrivare i giocatori a Roma nella giornata di domani, fargli fare le visite mediche e poi fargli firmare i contratti. Per Florenzi dovrebbe mancare solo la firma, dato che l’accordo con il Crotone è stato raggiunto da tempo. Sabatini vuole chiudere il centrocampo per passare al secondo centrale (il primo sarà Castàn, con ogni probabilità), Sabatini spera possa essere Ogbonna, ed al terzino destro (addirittura il CdS riferisce che domani il nuovo terzino destro, ancora “top-secret”, sarà addirittura al raduno…).
Per il giovane terzino brasiliano, (sul quale la Roma punta moltissimo, anche in ottima prima squadra) si stanno svolgendo le visite mediche di rito, al termine delle quali saranno apposte le firme.
Il mercato della Roma ha subito un’importantissima accelerata proprio nei giorni in cui la stampa spendere articoli su articoli per le operazioni Borini e Marquinho. Il direttore sportivo della Roma è riuscito a portare avanti, praticamente indisturbato, diverse trattative. Probabile che, in alcuni momenti e non sempre, Destro sia stato usato anche come specchio per le allodole. Con questo non si vuole dire che il giovane azzurro non sia un obiettivo.
Photo Credits | Getty Images