Italia-Spagna, per De Rossi ha vinto la squadra più forte

Daniele De Rossi è stato intervistato al termine della partita tra Spagna ed Italia, queste le sue parole per la Rai:
Loro sono più forti, quelle volte in cui ci pareggi o vinci è quando ti va tutto bene. Sette volte su dieci ci perdiamo. Cè anche da capire una squadra come la nostra, non eravamo in condizione ottimale. Volevamo vincere, eravamo convinti di poterlo fare e già avevamo dimostrato di potercela giocare nella gara del girone. Stasera non cè stata partita, si è visto da subito che erano più forti. La partita poi è finita al 60. Vanno fatti i complimenti a questa grande squadra, ma anche allItalia. Lo 0-4 nella storia? Non lo so, bisogna vedere come lo si vede. Non piace a nessuno perdere così, loro hanno meritato di vincerla. Ma dal 60 non cè stata più partita, non si può giocare in 10 contro 11 contro la Spagna in vantaggio di due reti”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

19 commenti su “Italia-Spagna, per De Rossi ha vinto la squadra più forte”

  1. “Lei ieri ci fatto prendere 4 pappine, sia gentile!” :mrgreen: (da l’allenatore nel pallone)
    ridiamoci su che è meglio…..
    sulla partita concordo con Capt

    Rispondi
  2. Concordo con de rossi. La Spagna è stata troppo forte ieri sera.
    Certo le scelte cassano-chiellini mi lasciano qualche dubbio (palesemente semi-infortunati) cosi come motta (il peggiore nelle partite precedenti).

    Con abate-bonucci-barzagli-balzaretti
    pirlo-ddr-marchisio
    di natale-montolivo-balotelli

    FORSE si sarebbero limitati i danni. FOrse.

    Rispondi
  3. cmq per sdrammatizzare la conclusione è questa :
    non possiamo perdere da un popolo che dopo 200 anni non ha ancora capito che diego della vega è zorro (cit. anonimo)

    Rispondi
  4. SALTA,SALTA CONIGLIETTO
    SALTA,SALTA,SEI PERFETTO
    SE IL TESORO TROVERAI
    NOSTRO RE DIVENTERAI.
    UN DUE TRE
    UN DUE TRE
    SALTA,SALTA E SARAI RE.

    Rispondi
  5. Sul mercato… per ora direi che è un mercato di contorno, niente da dire, servono anche le riserve e certamente più fresche di quelle che abbiamo adesso, ma rimango dell’ idea che i veri investimenti siano ancora da vedere… 😉

    Rispondi
    • speramo che è come dici tu…cmq se arrivano Bradley e l’altro greco a me nn dispiacciono…basterebbero un paio di terzini buoni e un centrale e saremmo a posto per puntare al terzo posto…

      Di certo c’abbiamo dei fardelli pesanti costituiti dai lavoratori socialmente inutili pluripagati per dieci anni dalla gestione precedente… :mrgreen:

      Rispondi
      • ovvio che finche non sbologni certi stipendi inutili sei un pochino bloccato… ma penso che alla fine una ciliegina ce la regalino 😉

  6. Bravo DDR comunque.

    Giustizia divina c’é stata, questa Italia non meritava di vincere proprio nulla, una squadra che si é portata dietro gente che del calcio ne ha fatto uno schiffo assoluto e non solo con le partite truccate, ma anche le scommesse, le affermazioni di Chiellini su Moggi, quelle di Buffon, di Marchisio sull’inno italiano….

    Io non sono anti-italiano e nemmeno il gufo di turno pero’ é mancato lo stile a questa nazionale e quell’etica sportiva con cui ci sta abituando la Roma!

    E se poi penso alle croci celtiche, svstiche, manco giocasse la Germania, saluti fascisti.. dico: ben vi sta, pijatevelanderculo rozzi individui.

    Rispondi
  7. Beh, niente da dire sulla vittoria della Spagna, squadra nettamente superiore alla nostra già sulla carta, poi aiutata dai nostri “cerotti”… francamente Prandelli ha cavato il sangue da una rapa e ci ha fatto vivere delle bellissime emozioni, ma la formazione forzata che ha messo in campo e le sostituzioni della finale (a parte Chiellini, ovviamente) proprio non le ho capite… si perde 2 a 0 e togli Cassano e Montolivo per Thiago Motta… beh, allora ti sei già arreso…
    Comunque onore ai vinti!

    Rispondi
    • si beh dai alla fine siamo stati bravi lo stesso…ieri sera s’è visto subito che eravamo sottotono e poi ci si è messa pure la malasorte e un po’ qualche decisione affrettata di Prandelli…ma abbiamo fatto il massimo e anche di più e va bene così…

      Mi chiedo piuttosto quali sono le prospettive della nostra nazionale considerando che l’età media è piuttosto alta e che siamo scoperti in almeno 4 ruoli e nn abbiamo più fuoriclasse veri…

      Rispondi
      • secondo me bisogna aumentare i centri tecnici federali, prevedere tornei con meno partite (34 ad es.), far sì che i giocatori si incontrino più spesso…

        poi, nei vivai nn bisogna insegnare ai ragazzi solo diagonali e tatticismi e corsa, bensì bisogna insegnare i fondamentali…

        io penso che all’Italia oggi la cosa che manca di più sono quelli che insegnano calcio, perché di fatto nel calcio così come nella politica e nell’amministrazione pubblica paghiamo il fatto che ora governano le fallite generazioni post-sessantottine…

      • Sottotono,malasorte,decisioni affrettate,età
        media alta,scoperti in 4 ruoli,non abbiamo fuoriclasse.Ma siamo bravi lo stesso.
        Già tutte queste attenuanti sono state riconosciute pure all’allenatore della Roma l’anno scorso. 🙄

Lascia un commento