Disastrosi. E’ l’unico aggettivo che mi viene in mente, a leggere certe cose. Settimane intere a dire che la Roma non avrebbe riscattato Borini ANCHE per problemi economici; il giocatore viene riscattato per 5,35 milioni e si fa finta di niente.
Ora abbiamo iniziato la telenovela Marquinho: primo giorno “non sarà riscattato”; secondo: “non sarà riscattato perchè sono finiti soldi”; terzo: “si tratta”. Domani vediamo il quarto: ormai è un gioco, anche parecchio divertente.
A giorni alterni, invece, i soldi ci sono e non ci sono: “non si può riscattare Borini” ed il giorno dopo si parla di un colpo da circa 30 milioni. Poi: “nozze con i fichi secchi” e tre pagine dopo, o il giorno dopo (quando va di lusso): “Roma, si sceglie fra Debuchy e van der Wiel: uno costa 8, l’altro 7”. Ok.
Castàn è presto, poi no, poi forse, poi arriverà sicuramente: i soldi della sua offerta già non esistono più, evidentemente arriva gratis.
Si apre con il discorso del problema economico, per poi parlare di un’offerta da 10 milioni cash per Ogbonna.
L’offerta da 16 milioni per Destro che fine ha fatto? dove sono finiti quei soldi?
Hummels? la Roma segue Hummels: poi non si può riscattare Marquinho, mancano i soldi. Problemi cash per Florenzi, eh.
Gago è stato “scartato” dai giornalisti settimane fa: mancano notizie e cosa si riscrive? “si ripensa al riscatto di Gago, Baldini ci pensa“. Giusto! stesso discorso per Kjaer.
Osvaldo una settimana fa già era tornato in Spagna, poi incedibile, poi in mega-trattative, poi va via e poi rimane.
Bojan: non doveva essere già tornato a Barcelona?
Stekelenburg, è vero, me ne stavo dimenticando! non si allenava perchè voleva lasciare la Roma, dicevano. Poi si è scoperto un bruttissimo infortunio…
Vogliam parlare della guerra mediatica partita contro la Roma per la questione Florenzi-Caprari? giocatori che fino ad un anno fa nessuno conosceva, giocatori che se venivano schierati in campo scatenavano l’ira di quasi tutti. Era un buon motivo per criticare persone che hanno il torto di non avere la romanità, forse. O di non passare notizie. Tre giorni di critiche pesantissime, poi si scopre che con massimo 1,5, te la cavi: arriva la notizia del riacquisto per circa 1,25 milione e che succede? la notizia sparisce.
Beh, forse era meglio quando si facevano vacanze di una settimana circa in pieno agosto, con un mercato importantissimo da portare avanti.
Lasciamo stare, tanto fra due giorni la Roma è su Cristiano Ronaldo…
Photo Credits | Getty Images