Che confusione, sarà perchè…non si hanno notizie?

Disastrosi. E’ l’unico aggettivo che mi viene in mente, a leggere certe cose. Settimane intere a dire che la Roma non avrebbe riscattato Borini ANCHE per problemi economici; il giocatore viene riscattato per 5,35 milioni e si fa finta di niente.
Ora abbiamo iniziato la telenovela Marquinho: primo giorno “non sarà riscattato”; secondo: “non sarà riscattato perchè sono finiti soldi”; terzo: “si tratta”. Domani vediamo il quarto: ormai è un gioco, anche parecchio divertente.
A giorni alterni, invece, i soldi ci sono e non ci sono: “non si può riscattare Borini” ed il giorno dopo si parla di un colpo da circa 30 milioni. Poi: “nozze con i fichi secchi” e tre pagine dopo, o il giorno dopo (quando va di lusso): “Roma, si sceglie fra Debuchy e van der Wiel: uno costa 8, l’altro 7”. Ok.
Castàn è presto, poi no, poi forse, poi arriverà sicuramente: i soldi della sua offerta già non esistono più, evidentemente arriva gratis.
Si apre con il discorso del problema economico, per poi parlare di un’offerta da 10 milioni cash per Ogbonna.
L’offerta da 16 milioni per Destro che fine ha fatto? dove sono finiti quei soldi?

Hummels? la Roma segue Hummels: poi non si può riscattare Marquinho, mancano i soldi. Problemi cash per Florenzi, eh.
Gago è stato “scartato” dai giornalisti settimane fa: mancano notizie e cosa si riscrive? “si ripensa al riscatto di Gago, Baldini ci pensa“. Giusto! stesso discorso per Kjaer.

Osvaldo una settimana fa già era tornato in Spagna, poi incedibile, poi in mega-trattative, poi va via e poi rimane.

Bojan: non doveva essere già tornato a Barcelona?

Stekelenburg, è vero, me ne stavo dimenticando! non si allenava perchè voleva lasciare la Roma, dicevano. Poi si è scoperto un bruttissimo infortunio…
Vogliam parlare della guerra mediatica partita contro la Roma per la questione Florenzi-Caprari? giocatori che fino ad un anno fa nessuno conosceva, giocatori che se venivano schierati in campo scatenavano l’ira di quasi tutti. Era un buon motivo per criticare persone che hanno il torto di non avere la romanità, forse. O di non passare notizie. Tre giorni di critiche pesantissime, poi si scopre che con massimo 1,5, te la cavi: arriva la notizia del riacquisto per circa 1,25 milione e che succede? la notizia sparisce.

Beh, forse era meglio quando si facevano vacanze di una settimana circa in pieno agosto, con un mercato importantissimo da portare avanti.

Lasciamo stare, tanto fra due giorni la Roma è su Cristiano Ronaldo…

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

47 commenti su “Che confusione, sarà perchè…non si hanno notizie?”

  1. su molti siti e giornali c’è scritto che marquinho potrebbe essere preso dalla lazio… ahahah!!! ma perchè la lazio c’ha più soldi de noi?!? 😯

    Rispondi
  2. mio caro matteo parlando x mail me lo imamgianvo che avresti fatto un articolo del genere. ormai vi conosco bene voi giornalisti ahahha

    ottimo articolo però è vero intorno alla roma gira sempre la solita solfa. pensavo che con l’arrivo degli mericani qualcosa sarebbe cambiato a livello mediatico e soprattutto giornalistico, ma vedo che è sempre uguale, anzi peggio. facendo passare questi americani come straccioni.

    bah speriamo bene e che la nostra roma torni a divertire ma anche a vincere

    Rispondi
  3. scusate ma vorrei capire che c’è di strano nella negoziazione di qualsiasi giocatore…la negoziazione è parte di ogni attività di business, e nel caso calcio è essenziale negoziare, soprattutto quando hai un budget da rispettare…negoziare nn significa non avere soldi, significa fare il proprio lavoro…

    Rispondi
  4. Caro cactus, se tu fossi un DS, andresti a dire alla stampa “sto seguendo x e voglio offrire ymln di euro”. “noi vogliamo portare z perchè è forte”. e cosi via?

    Io no. Uno per non attirare l’attenzione di altre squadre; 2 perchè certe trattative (ma non solo nello sport, in tutti gli ambiti economici) si fanno con discrezione. E terzo, per non aumentare polemiche se poi, il giocatore che si segue, non viene.

    Sarebbe bellissimo avere un rapporto giornaliero sulle attività che svolge sabatini, ma questo non è possibile. può piacere o no, ma la scelta è stata quella di NON dichiarare nulla ai microfoni. PUNTO.

    Se a te non piace, non significa che sabatini e baldini stanno al mare tutto il giorno. Per quanto ne sappiamo possono trattare pinco pallino o superman, lo si saprà solo a fine mercato.

    Le notizie che escono sui giornali possono essere prese per veere o no, è opinabile. Ma l’esperienza dimostra che, nell’ultimo anno e mezzo, il 95% delle notizie uscite sui giornali si sono rilevate CAZZATE.

    A seguire i giornali si ottengono solo critiche (e tu ne sei un esempio lampante).

    il 5 luglio ci sarà una prima idea e li si potrà già dire qualcosa. Il 31 agosto si potrano tirare le somme. Allora si che potrai lamentarti o gioire. Ma ora proprio NO. Non ci sono elementi CERTI sui quali basarsi.

    Rispondi
  5. Sto sito riporta notizie di altri siti e posta editioriali interessanti.
    Sta a voi decidere se andare o meno appresso a certe notizie.
    Qui abbocano in molti. Ovvio una selezione va fatta, anche a me nauseano mille articoli su Destro, e dopo 5 miniuti la smentita dqel agente

    Per i lagnosi.
    Cosa dovrebbero dire sabatini e baldini? Quali giocatori seguono, vogliono comprare ecc, cosi il branca di turno ce li fotte?
    Quanto siete fessi.
    Il calcio mercato va giudicato alla chiusura non ora.

    Rispondi
      • Non è reato, ma mancano 10 giorni 😉

        Se il 4 luglio NON ci saranno difensori, allora si potrà dire “che cazzo fanno”?

        Ma ora NO.

      • ma l’ho scritto. borini grande colpo, cosi come florenzi. sono contento finora. pero’ io credo che bisogna sempre vedere le cose negative x migliorare

      • x capt ma io non ho mica insultato i dirigenti se finora non hanno comprato i difensori. ho solamente constatato la cosa x evitare che si faccia un ritiro inutile come l’anno scorso

      • Ok, ma non credi che sia un po presto per cominciare ad insinuare ciò?

        In 10 giorni si possono prendere anche 4 giocatori e, come ho scritto prima, il fatto che non escano notizie non significa che sabatini non ci stia lavorando.

        Aspettiamo il 4 luglio per nutrire i dubbi.

      • presto dici?…beh insomma mancano 10 giorni non 10 mesi cmq ok vediamo dai, sai ho l’incubo rosi che fa fatica ad andare via 😆 😆 😆 😆

      • Anche io ho i tuoi stessi incubi.
        Solo che il mercato ancora non è aperto (ufficialmente) e la comunicazione da parte della roma è zero.

        Tocca solo aspettare.

    • nessuno ti obbliga e venire su questo sito.
      se la tua vita è noia, e cerchi lo sballo, il divertimento qui, son càzzi tuoi.

      Rispondi
    • Sai com’è, questo sito è fatto appositamente per riportare le notizie che riguardano l’ASRoma, vere o false che siano. Chiamasi rassegna stampa.

      Sta al singolo, poi, decidere se crederci o no.
      e non ti va bene ci sono tanti altri siti sulla roma.

      Rispondi
    • nel sito vengono pubblicate notizie vari raccolte per il web.. quindi se altri siti riportano pseudo-notizie, anche qui ritroviamo pseudo-notizie

      quando scrive matteo però ci sono sempre cose molto veritiere e razionali

      Rispondi
  6. @lupastro….
    se qualcuno vuole scrivere qualcosa sulla Roma invece di riportare milla str-.onzate che vengono scritte potrebbe chiersi altre cose sulla Roma…
    e poi perche’ baldini e sabatini non parlano?… santita’ non ancora riconosciute o cosa?… dove sta ‘sta caxxo di nuova comunicazione , questa vicinanza agli 88 mln di tifosi?…. cosa c’e’ di male a parlare quando si ha qualcosa da dire?…

    Rispondi
    • la risposta è simile a quella che ho scritto a TBB.. penso che con il giro di soldi che ci sta nel calciomercato difficilmente un dirigente ti viene a spoilerare nomi e trattative in corso..

      almeno finchè non si ha la certezza di aver aquistato il giocatore non mi aspetto di vedere sabatini su skysport che dice “vogliamo prendere quello.. gli daremo tot soldi.. “

      Rispondi
  7. a proposito proprio di mercato,notizie false ecc…oggi si è tornati a parlare di Debuchy addirittura IN POLE per la Roma,quando l’altro ieri si diceva che voleva andare solo al Newcastle e la Roma non poteva competere con gli altri 😉

    Rispondi
  8. Matteo è vero che non si hanno notizie e non sanno che scrivere però tu stai in contatto con la società,tu le notizie VERE ce le dovresti avere,già ce le avevi verso maggio,anche se l’allenatore era LE 😉

    Rispondi
    • penso che sul calciomercato siccome ci sono giri di soldi pazzeschi ci sia un pò più di chiusura..

      finchè si parla delle condizioni fisiche dei giocatori, degli allenamenti, dell’allenatore ecc va bene.. ma quando ci sono questioni così costose e delicate mi sa che molto difficilmente si riescono a strappare nomi e dettagli sulle trattative

      cmq buondì TBB :mrgreen:

      Rispondi
  9. mah caro estensore…il tuo blog ci ‘campa’ con queste caxxate tanto che ogni mezz’ora ne riportate una…
    e ora che fai?… tanto per dare una l…isciatina alla ‘societa’ te ne esci con tali e tediose inutili righe?….

    Rispondi
    • scusa cactus se rispondo sempre a te oggi.. ma io non ci trovo nulla di sbagliato in quello che dice matteo vitale

      basta semplicemente scorrere un sito della roma che parla del calciomercato e vedi titoli su titoli che prima dicono una cosa e poi se la rimangiano

      io non penso che i nostri dirigenti abbiano disturbi della personalità e quindi dicono e si rimangiano tutto.. ma penso piuttosto che i giornali debbano fare/vendere le notizie..

      se baldini o sabatini non parlano mai ai microfoni evidentemente qualcuno pur di fare il suo bell’articoletto si inventa di sana pianta una notizia

      sbaglio?

      Rispondi
  10. non sanno più che cacchio inventasse.. ma gliela rilasciassero mezza intervista ogni tanto.. così almeno mezza notizia la azzeccano :mrgreen:

    Rispondi

Lascia un commento