Buffon intervistato dopo Italia-Inghilterra dedica la vittoria ai terremotati

Gigi Buffon ha commentato anche lui la vittoria ai rigori contro l’Inghilterra di stasera. Il capitano della Nazionale ha parlato a Rai Sport:

Che ne pensi della gara?

“Una vittoria meritata, siamo stati i migliori. abbiamo fatto una partita gagliarda, da squadra importante. Noi abbiamo la qualità migliore nel mettere in equilibrio ogni tipo di gara, di affrontare tutti gli avversari alla pari. Abbiamo dimostrato di meritare questa vittoria”.

Dopo l’errore di Montolivo cosa hai pensato?

“Di pararne il più possibile. I miei compagni se lo meritava, me lo meritavo anche io”

Perché dici di meritarlo?

“Qualsiasi persona con un briciolo di lume capisce cosa voglio dire”

Ti vorremmo vedere più sorridente, ora stai tirando fuori alcuni sassolini dalla scarpa

“Non esulto per una semifinale, non mi entusiasmo ancora. Quando e se vinceremo sorriderò… Tante persone e trepidavano con noi a quei rigori. Il mio pensiero va ai terremotati dell’Emilia e dell’Aquila. Però non esulto per un terzo o secondo posto, voglio arrivare primo, allora gioirò. Ho motivi per essere felice e altri per essere infastidito…”

Cosa è cambiato in questi due anni?

“Abbiamo raggiunto un traguardo di tutto rispetto. Sulla carta alcune avversarie erano più forti di noi, è già un ottimo risultato essere arrivati fin qui”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

2 commenti su “Buffon intervistato dopo Italia-Inghilterra dedica la vittoria ai terremotati”

  1. NO, MI DISPIACE BUFFON, le hai sparate grosse e ti sei dimostrato antisportivo, quindi ora subisci giustamente lo sdegno di metà del paese.. è FINITO IL LICEO, ASSUMITI LE RESPONSABILITà..

    Rispondi

Lascia un commento