Mercato Roma, la situazione di Marquinho

La situazione di Marquinho è più semplice di quanto la si possa immaginare. Partendo dal presupposto che se prima c’era la questione Borini (su cui è stato detto di tutto…: ma come, non doveva essere riscattato dal Parma, perchè la Roma si era ritirata dalla trattativa? “la Roma non lo riscatterà per scelta tecnica, non si punta su Borini”, cit.), ora c’era bisogno di qualcosa di nuovo di cui parlare. La situazione di Marquinho è questa: il giocatore vuole restare, la Roma vuole confermarlo, ma si cerca di abbassare i 4,5 milioni necessari al suo riscatto. E’ normale: se si può risparmiare 700 mila euro o, meglio, un milione, perchè non farlo? Posto che la Roma deve tesserarlo per forza entro il 30, anche perchè se lo si fa entro la fine di questo mese il giocatore risulterebbe extracomunitario sì, ma per la stagione appena finita.
La situazione evolverà sicuramente nelle prossime ore, ma la sensazione è che si andrà verso un lieto fine. Qualcuno sta avanzando l’ipotesi che i 4,5 milioni richiesti dal club carioca non siano una spesa sostenibile al momento, mentre nella pagina accanto parlano di un’imminente offerta per Destro con base 7-8 milioni cash; ma non solo, parlano anche di un interessamento per Robben. Perfettamente lineare e coerente, no?

Una cosa è certe: la Roma ha tagliato buona parte dei propri rapporti (quelli “normali” son stati mantenuti) con la stampa. Meno interviste, Sabatini ha cambiato numero proprio per questo motivo, niente indiscrezioni. E la stampa va nel pallone.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

80 commenti su “Mercato Roma, la situazione di Marquinho”

  1. Ragazzi io vi saluto e vi auguro una buona Domenica… Domani purtroppo devo ricoverarmi (operazione al ginocchio) e non sò quando sarò in grado di riconnettermi per scambiare 2 chiacchiere con voi! CIAO A TUTTI E SEMPRE FORZA ROMA… 😀

    Rispondi
  2. Stekelenburg

    van der Wiel Rolando Raùl Albiol Josè Angel

    De Rossi Pjanic Eriksen

    Lamela Osvaldo Bojan

    van der Wiel 8 milioni
    Rolando 10 milioni
    Raùl Albiol 9 milioni
    Eriksen 16 milioni
    Castàn 5 milioni

    Rispondi
  3. Cmq ragazzi, giusto cosi… considerando la rosa della roma, si potrebbe allestire una seconda squadra.

    Curci
    Rosi-juan-heinze-antunes
    Taddei-Simplicio-Greco-Perrotta
    Borriello-Okaka

    Secondo me questa squadra si salverebbe sicuro, vista l’esperienza. Che ne pensate?

    Ovviamente la roma A dovrà essere del tipo:

    Stek
    V.D.wiel-rolando-burdisso-Cissoko
    De rossi-pjanic-sissoko
    Lamela-Totti-Bojan

    Con osvaldo-borini-angel-gago-marquinho-florenzi-bertolacci-kjaer-nego in panchina.

    Una squadra cosi potrebbe tranquillamente qualificarsi per la champions.

    CHe ne pensate?

    Rispondi
      • Non ne sarei cosi sicuro. La squadra B potrebbe dire la sua a metà classifica.
        Alla fine i giocatori non sono “scarsi”. Hanno esperienza e hanno avuto una buona carriera (tranne rosi e antunes). Non credo sia peggio del siena o del novara ecco 😀

  4. Su questo fronte la buona notizia è che tra 6 giorni massimo si saprà. Altro tomentone che finirà a breve.
    Io invece osno preoccupato su quello che si dirà dal 1 luglio. Finiti i tormentoni borini e marquinho a chi toccherà?

    Rispondi
  5. Al Genoa sarebbero stati offerti Borriello e Bertolacci accanto ad un conguaglio economico di 7-8 milioni di euro, ma il problema è che il Siena per la sua metà del cartellino sembra aver già raggiunto l’accordo con la Juventus e non vuole cambiare idea. La situazione resta quindi ancora in fase di stallo, con il rischio che se le cose dovessero continuare così, Destro potrebbe rimanere ancora un anno al Siena, nonostante la corte sfrenata di grandi club.

    Rispondi
      • E dove lo faresti giocare Jovetic? Io lo vedo più come trequartista e non da attaccante esterno, mentre Destro può fare indifferentemente sia la punta centrale che l’esterno d’attacco!

    • Ma io destro lo lascerei un altro anno al siena. Alla roma di sicuro non serve ora.
      Si dovrà valutare la situazione di bojan e di osvaldo.

      SI potrebbe prendere a metà, farlo giocare a siena e decidere a fine stagione 2012-2013 se riscattarlo. O se tenere bojan.

      Rispondi
  6. premesso che sono un estimatore di maquinho .. lo considero un giocatore con dei tempi di inserimento tali da ricordare il miglior perrotta, ma con i piedi buoni, voglio sparare una cavolata, tanto per dire la mia: secondo voi nel 4 3 3 di zeman dove giocherebbe marquinho? domanda numero due, collegata alla prima: su questo rallentamento nella trattativa, può avere inciso il fatto che zeman voglia valutare guberti?

    Rispondi
    • marquinho è un jolly 😉 puo giocare terzino,centrocampiasta ed esterno d attacco 😉 guberi è na segaccia c’è poco da valutare 😉

      Rispondi
      • e su questo non ci piove .. ma considerando che uno è gratis e l’altro costa 4,5 mln non è che qualcuno stia pensando al sommo sacrificio del jolly, magari per favorire qualche altra operazione? così tanto per parlare …

      • non credo 😉 marquinho sara riscattato e giocatori come borriello,guberti,juan,pizarro ecc rimaranno a trigoria e non andranno a brunico 😉 poi io in attacco prenderei jovetic 😉

    • Marquinho verrà riscattato,e giocherà o terzino o a centrocampo,ma forse non titolare…
      sulla seconda è possibile,non escludo che Guberti possa clamorosamente rientrare nei piani 😉 io a Zemano dò carta bianca,se lui vuole Guberti…

      Rispondi
  7. PARE(le notizie dei giornali sono tutte da prendere con le molle) che il riscatto di Borini invece di allontanare Destro lo ha avvicinato alla Roma,sono amichi :mrgreen:

    Rispondi
  8. Daje Sabatììììì !!! In difesa dentro Rolando (10 mil.? ottimo prezzo!),Van der Wiel e un terzino sinistro con i contro cocones :mrgreen: Ci teniamo anche Juan e Burdisso mentre sulle fasce con Rosi e Jose Angel come riserve per quest’anno stiamo bene… 30 milioni e passa la paura! :mrgreen:

    Rispondi
  9. qualcuno glielo dice a questo taipai che ero l’unico a festeggiare a gennaio all’arrivo di Marquinho quando tutti voi dicevate chi caxx’è questo?

    Rispondi
    • taipai??cmq anch’io ero felicissimo del suo arrivo,tanto è vero che volevo andare a Fiumicino,l’ho scritto sul forum e uno non ricordo chi m’ha detto:sono cotnento anch’io,ma mo addirittura da prenderlo a Fiumicino??
      ora posso dire che TUTTI saremmo dovuti andare a prenderlo…

      Rispondi
  10. sarebbe importantissimo andare al ritiro oltre che con i “nuovi” Crescenzi,Bertolacci e Florenzi anche con Dodò,Marquinho e un altro acquisto,Destro o un centrale 😉 con Zeman più giocatori nuovi fanno il ritiro più avranno facilità ad inserirsi nei suoi schemi 😉

    Rispondi
      • caxxo,però intanto incomincia a vivere a Roma,comincia a parlare italiano,sarebbe cmq importante anche fargli vedere gli allenamenti…ora che mi hai detto questo una cosa è sicura:
        IL TITOLARE A SINISTRA FINO A NOVEMBRE SICURAMENTE SARA’ ANGEL 😉

      • bisogna farlo conoscere ai tifosi 😉 io per fortuna lo conosco perchè ho visto QUALCHE partita del Bari,ma poi ci stanno i tifosi malati che si vedono SOLO E SOLO la Roma e nun sanno nient’altro…

  11. MARKI’ NUN FAMO SCHERZI,TI VOGLIAMO NEL RITIRO CON LA MAGLIA DELLA ROMA,NON COL FLUMINENSE 😉 ROBBEN MA RIMANI DOVE SEI

    Rispondi
      • Cmq adesso che ci penso Baldini ha detto che un campione verrà preso quest’anno quindi alla fine la notizia di Robben potrebbe anche essere reale! Destro invece fà parte dei giovani di prospettiva… Non può essere considerato un campione!

      • Borriello se ne va strasicuramente…Osvaldo bisogna vedere se ci danno i soldi…Robben se infortuna sempre,non ha un bel carattere ha 28 anni,è soltanto molto forte…

      • io mica sto dicendo che Destro è un campione,sarei stupido,dico che può diventarlo…se arriverà un campione quel campione sarà Eriksen,perchè costa meno di 20 milioni ed è l’unico che verrebbe nella Roma senza Champions 😉

  12. Buongiorno a tutti ragazzuoli… :mrgreen: Che dire? Il Ca22aro dello sport mi lascia senza parole… Prima non avevamo i soldi per riscattare Borini e Marquinho e ora stiamo trattando Jovetic e Robben! Che se fumano questi la mattina?? 😆

    Rispondi
  13. Marquinho-florenzi-Bertolacci-gago sostituti;

    ddr, pjanic, x titolari.

    Sarebbe una batteria di centrocampisti niente male. Al posto della x ci vedrei bene un sissoko o cmq un centrocampista fisico e tecnico.

    Rispondi

Lascia un commento