Il Porto offre Rolando alla Roma per 10 milioni di euro

Il Porto, secondo quanto riportano i media portoghesi, avrebbe offerto Rolando alla Roma.

I giallorossi seguono da tempo il difensore centrale e la valutazione fatta dal club è di 10 milioni di euro. Il difensore ha una clausola rescissoria di 30 milioni e fino a qualche giorno fa era cedibile solo per 15 milioni. L’allenatore Zeman avrebbe dato il suo assenso ma la Roma cerca anche Raúl Albiol del Real Madrid.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

69 commenti su “Il Porto offre Rolando alla Roma per 10 milioni di euro”

  1. CRESCENZI CRESCENZI CRESCENZI CRESCENZI SU STO FORUM VEDONO MLT BENE NELLA ROSA DELLA ROMA….MAHHHHHH……..LE PIPPE NN CI SERVONO…SPECIE SUGLI ESTERNI….MI TERREI SOLO JOSE ANGEL PER LA PANCHINA…GLI DAREI UN ALTRA POSSIBILITA VISTO KE E GIOVANE ED E STRANIERO….ROSI E MEGLIO KE SE VA….A PULIRE I CESSI NEI BAGNI DELL OLIMPICO CON CRESCENZI E GUBERTI KE JE REGGONO SECCHIO E MOCIO……GUBERTI VA CARCERATO E CRESCENZI NN PUO FARE IL TITOLARE NEMMENO A BARI….BE MIO SUOCERO E DEL BARI E SINCERAMENTE VEDENDO LE PARTITE DEL BARI IL SABATO POMERIGGIO OGNI VOLTA KE IL BARI PRENDEVA GOAL C ERA SEMPRE STO CAXXO DE CRESCENZI IN MEZZO ALLE PALLE….E UNA PIPPA PUNTO..CON CRESCENZI ROSI GRECO ECC NN SI VA DA NESSUNA PARTE

    Rispondi
  2. Leggevo sotto…. chi propinava l’ipotetica difesa titolare di quest’anno….
    io ad oggi solo sui nomi fatti….faccio le mie considerazioni…
    DODò a 20 anni è viene da un’infortunio molto serio…x ora non gioca neanche nel Corinthians…ed è inimagginabile che venendo in Italia possa addirittura esser titolare….credo si farà le ossa in primavera…
    CASTAN, qual’ora arrivasse….vi ricordo…che sta ancora giocando la Libertadores…e quindi com’è normale che sia….dovrà rifiatare, avrà almeno tutto Luglio di vacanze…ergo salterà la preparazione con Zeman…e cmq dovrà ambientarsi…
    Burdisso, x me vero pilastro della nostra difesa…viene da un infortunio serio…e sta lavorando sodo…mi auguro sia carico come sempre x la nuova stagione…
    Juan e Kjear….x motivi diversi due incognite….il primo se integro avendo un contratto e senza pretendenti, potrebbe esser utile…ma credo visto l’ingaggio verrà manadato in brasile….il secondo kissà….decideranno i ns dirigenti al meglio…
    Sugli esterni che dire….imbarazzante ma vero…il migliore di quest’anno Taddei(che difensore non è) Rosi ha mezzi fisici…ma è un’eterno incmpiuto…in quanto non ha tecnica e piedi all’altezza della Roma….Josè Angel….mgari va meglio con i piedi…ma è timoroso e x niente incisivo…
    Ad oggi x me servirebbero due terzini titolari, e un centrale vero vicino Burdisso…..vedremo…

    Rispondi
  3. la Roma spinge per il prestito di Marquinho, la Roma non vuole pagare i 4,5 milioni di riscatto, Marquinho verrà riscattato dalla Roma, la Roma non riscatterà Marquinho

    che palleeeee fino al 30 andremo avanti così ??

    Rispondi
      • 31 agosto? beati voi..

        prima ci si deve sorbire tutte le notizie del mercato.. e poi tutti i piagnoni lamentosi che c’avranno da ridire su tutto e tutti!!

        avoja ancora.. questo è solo l’inizio :mrgreen:

  4. Poi se comprano castan sozzon e robba varia me ne frega poco. Ci si mette ad insegnare a crossare a J Angel e Rosi. Pazienza.
    Pero’ spero prendano Destro, degno sostituto in futuro di Totti.

    Rispondi
    • azz teniamo angel e rosi…io tra i due preferisco rosi…ma è una gara a chi è più scarso…destro degno sostituto di totti….osvaldo scarso…INSOMMA…PARLARE DI PALLONE CON TE CON è COME PARLARE DI MORALITà CON PACCIANI :mrgreen:

      Rispondi
    • insegnare a crossare a Rosi? ahahahaha

      perchè nominare Rosi che andra via quando abbiamo la risposta italiana a Dani Alves…Alessandro Crescenzi?

      Rispondi
  5. come detto ieri io in ritiro andrei cosi:
    Van Der Wiel 8mln / Rosi / Crescenzi
    Burdisso / Astori 7 + Greco
    Rolando 10 / Castan 5.5
    Cissoko 8 / Dodo / Angel

    Comincio pero a temere che il terzino sinistrto non sara comprato subito ma si proveranno Dodo Angel e Nego. Comunque una difesa di questo tipo sarebbe di alto livello

    Rispondi
  6. secondo me bisogna avere 5 difensori centrali, se le voci su juan che rimane avranno seguito nei fatti si rimarrebbe con juan(15 partite l’anno) burdisso(non si sa come recupererà) e SPERO Kjaer(uno dei migliori nel finale di stagione della Roma e uno dei migliori centrali all europeo) piu un eventuale Castan (io ci credo in lui), quindi opterei per uno del terzetto Albiol-Dedè-Rolando. Poi VDW a destra a sinistra j.angel-dodò(con il cast ORIGINALE dell albero azzurro a bordo campo per supportarlo), infine il vero colpo io lo farei a centrocampo dove secondo me non siamo abbastanza organizzati(riscatterei Gago,integrerei i vari bertolacci-viviani-florenzi) quindi opterei per un giocatore che abbini buone giocate alla forza fisica(dimenticavo, via i vari perrotta taddei greco simplicio con un grande arrivederci e grazie, menre pizzarro lo farei valutare da zeman). in attacco siamo a posto cosi, farei follie solo per un jovetic.
    infine un ultima cosa…Fà TERRIBILMENTE CALDO 😈

    Rispondi
    • Dal terzetto Albiol-Dedè-Rolando puoi togliere Dedè.
      Pare che il City (quanto sò monotoni, uffa…) abbia presentato un’offerta da 20mln di euro!

      Rispondi
      • A me piace moltissimo Agger, ma ha al Liverpool piglia una mostruosità di stipendio (tipo 4mln all’anno), quindi… la vedo tosta.
        Magari Ogbonna, se Cairo se ripja e la smette di chiedere cifre fuori mercato…
        Oppure Benatia, se Pozzo non spara una delle sue richieste FOLLI.

      • secondo me in Italia non abbiamo molte speranze di comprare, forse si riuscirebbe a prendere astori, cellino non è scemo e fa pagare tutti allo stesso modo, ma bisogna vedere quanto chiede, Agger lo adoro

    • Astori non mi dispiace, e un altro interessante è Tomovic del Lecce (che tra l’altro è anche una delle poche società che ci sono davvero amiche…)

      Rispondi
    • 5 difensori centrali??
      sì 8 centrali, 8 esterni, 8 punte..facciamo una sqaudra con 80 giocatori…
      Se consideri che per far bene dovresti avere max 25 giocatori con la champions..noi che non la facciamo con 22-23 siamo a posto..
      Indi per cui se in difesa giocano in 4, una volta che hai 7 difensori che possono fare anche più ruoli vanno bene..Hai Burdisso, Crescenzi e DDr che possono fare i centrali, se prendi Castan e un altro che possa fare anche il terzino come Albiol per esempio, sei a posto, anzi, ne hai pure troppi.
      Avresti Castan,Crescenzi,Angel,Burdisso,Dodò,Albiol e poi a quel punto puoi dar via Rosi e prendi un Santon per capirsi.
      Così Santon gioca titolare tutto l’anno e se si fa male può starci Albiol o anche Crescenzi che fa anche la fascia destra, in caso dovresti avere qualcuno a centrocampo che può far la fascia destra.non puoi comprare 2-3 giocatori per ruolo perchè di partite ce ne sono 40 e i giocatori se giocano meno di 25 partite in anno stanno scontenti, te lo dico perchè gioco a calcio e li ho visti gli scontenti, possono pure rovinarti lo spogliatoio..
      Mourinho la gran cosa che fece all’Inter fu mandar via paccate di giocatori e rimanere con 18 più 3 portieri..ma erano 18 campioni..è li che poi trovano spazio i Balotelli e i Santon..
      Se anche noi avessimo 16 campioni non avremmo difficoltà ad inserire 4-5 primavera ogni 2-3 anni..
      Al momento credo che avremo qualcosa come 30-32 giocatori..per cui se ne vogliamo comprare anche 5-6 credo che dovremo cederne o svincolarne almeno 14-16…

      Rispondi
  7. Comenque ho la nettissima impressione che il prezzo dei cartellini stia crollando vertiginosamente.
    Sarà la crisi.
    E la roma si sta delineando nonostante i tumulti.

    Attaccanti Osvaldo Bojan Lamela Totti Borini

    Centrocampisti Pjanic de Rossi Marquigno Gago Pizarro

    Difensori Van der Wiel Castan Rolando Burdisso Dodo Angel Rosi

    Messa così non è niente male.

    Poi se viene verrati o addirittura sandro sarebbero miracoli.

    Rispondi
    • sottoscrivo al 100%, non abbiamo manco le coppe, Rolando e Albiol è pure troppa roba.
      forse sceglierei Rolando, come centrale PURO mi da + sicurezza.
      Albiol, invece, avrebbe il vantaggio di poter giocare anche terzino.
      a destra se riusciamo a prendere Bastos a una cifra decente, per me è il massimo. se no, a voler puntare su un giovane, a me non dispiace Schelotto. ha un’ottima corsa… e piedi molto migliori di Rosi.

      Rispondi
  8. “Marione, dicce ‘a verità…
    a Roma è da’a banca…
    ‘Americani ‘n c’hanno ‘na lira…
    Forza Rosella Sensi, forza Maria Sensi…
    Sabatini è da’a lazie, Bardini è da’a lazie…
    ‘Americani so’ straccioni…
    Forza Roseeella…”

    Rispondi
      • E secondo te un titolare del Corinthians – uno dei TOP CLUB brasiliani, finalista di Coppa Libertadores – viene a Roma a fare LA RISERVA?
        Per non parlare di NICO, che dopo il CUL0 che s’è fatto per recuperare bene dall’infortunio, se lo tieni in panca per più di 3 partite secondo me a gennaio chiede la cessione…

      • Sarà anche il centrale di un top club brasiliano, ma in Europa per il momento nun vale un cazz0.
        Ergo, può accomodarsi in panca.

      • Secondo il tuo ragionamento, se pigli uno come Neymar o Damiao, siccome in Europa non ci hanno mai giocato, fanno le riserve a Osvaldo e Borini. Però…

      • NON solo lo penso, LO SPERO. Ma tu l’hai visto giocare Castan? Io mi sto guardando tutta la Libertadores, nella doppia sfida in semifinale contro il Santos (vinta) è stato IL MIGLIORE in campo, a Neymar l’ha quasi azzerato!
        Credimi, Castan è UN SIGNOR DIFENSORE.

      • Ammetto di non aver seguito molto la Libertadores, ma l’ho visto giocare forse 2-3 volte. Partite pulite e senza sbavature, bisogna dirlo.
        Però non mi è sembrato assolutamente in grado di fare il centrale titolare nella Roma. O meglio, mi aspetterei qualcosa di meglio per un reparto che al momento è a pezzi.
        Anche perchè in Brasile la sòla è sempre dietro l’angolo.
        Comunque boh, se è davvero così forte come dici sarò lieto di essere smentito.

      • Guarda, la conferma potrà darla solo il campo, ma per me è il nuovo Lucio. Me lo ricorda moltissimo… e ha 25 anni, quindi ha davanti i 4/5 migliori anni della sua carriera.
        E poi, immaginatelo accanto a uno come Burdisso o Rolando… altro che Kjaer!

  9. Francia nulla ma anche la Spagna e’ ben poca cosa! Nel momento che incontra una squadra che la pressa e riparte in contropiede perdera’

    Rispondi
    • invece proprio se la Spagna trova una squadra che attacca(e quindi si scopre) di più gliene fa 5. La francia si è chiusa e quindi più di 2 gol nn sono riusciti a farli.

      Rispondi
      • contor le squadre che fan possesso palla e attaccano devi rispondere alla stessa maniera…finalmente ora lo cominciate a capire tutti :mrgreen:

  10. fantamercato 2012-13

    acquisti

    rolando 10 mln
    vdw 8 mln
    cissokho 10 mln
    dodò 0 mln
    castan 5 mln
    kijaer 5 mln
    crescenzi 0 mln
    marquinho 5 mln
    borini 5 mln
    florenzi 1 mln
    bertolacci 0 mln
    jovetic 30 mln
    sissokho o similari 7/8 mln

    tot 85/86 mln

    cessioni

    rosi 3 mln
    angel 4 mln
    juan 1 mln
    brighi 2 mln
    simplicio 2 mln
    guberti 2 mln
    pizarro 2 mln
    borriello 5 mln
    osvaldo 16 mln

    tot 37 mln

    totali spese al netto delle cessioni 45/47 mln

    stek

    vdw rolando burdisso cissokho

    ddr pijanic sissokho

    lamela bojan jovetic

    a disp: lobont,crescenzi,castan,
    kijaer,dodò,marquinho,bertolacci,
    😕 😕 florenzi,totti,borini,tallo,lopez

    Rispondi
    • Mah,a me questo non ha mai detto nulla…ma gioca in nazionale..perchè mi pare di no..poi se il Porto te lo da a 10 milioni mi puzza…

      Rispondi
  11. Rolando sarebbe un bel investimento, ho più dubbi Su albiol. Con castan dodo van der wiel e il portoghese già sarebbe un altra difesa

    Rispondi

Lascia un commento